Overclock Athlon XP 1800+!!!!!!!!!

Aperto da Stefania85, 29 Giugno 2003, 20:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefania85

Eccomi qua' ragazzi, ho lasciato la Cpu a 150 e sembra che vada tutto ok.Ho provato anche a mettere fsb a 166 ma niente da fare il PC in questo caso fa proprio i capricci e non parte,premetto che le altre opzioni tipo ram ho lasciato in automatico,il Vcore e rimasto a 1.750,ecc.ecc.Anche se ero indecisa se alzare il Vcore ma alla fine ho preferito lasciare tutto cosi'o sbagliato???.Se mai mi decidessi di cambiare la Cpu questa volta prenderei  una Cpu con core Thoro :D :DCiao e grazie a tutti ragazzi x il vostro aiuto :o :o :o

Devilman

di sicuro il thoro è molto più overclockabile, cmq già il risultato ottenuto è più che soddisfacente ;)

aumentare il core si può fare ma rischi di avere un sistema instabile, a mio parere se così va tutto senza problemi, non andrei oltre, inutile complicarsi la vita per pochi mhz in più; tanto più che sei arrivata all'equivalente di un 2100+ che è più che sufficiente per qualsiasi applicazione o gioco :D

se vuoi provare ad andare oltre giusto per smania ti dico di si, ma poi riporta alla situazione attuale.:)

a questo punto ti direi di vedere di spingere la 7500 oltre ogni limite!!!
per quella ci vuole anche un bel modding estremo :D ;)

noi siamo sempre qui!!

a proposito sto numero di cell????
se hai un fidanzato/marito nn ti preoccupare nn sono geloso :D spero neache lui...:D

ahahahahahahhahahaha ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Khana

Superbox da un po' di giorni a sta parte pecca di onnipotenza...
Quello che non capisco io è proprio PERCHE' cambia il divisore. Perché fino a 147 è 4 e dopo è 5? O per meglio dire, cos'è il 33? L'unità base del FSB? ALlora se l'unità diventa 30, chi e/o cosa modifica i rapporti PCI/AGP/FSB? Con che criterio? Vuol dire che a 150 il sistema è più stabile che a 147 (empiricamente ciò non è vero)? Vuol dire che a 150 il sistema è più lento che a 147 (empiricamente ciò non è vero e non lo è neppure per Sandra e 3DMark[qualsiasi versione])?
Il mio dubbio non era, ovviamente, sull'aritmetica, ma sull'elettronica...
Evidentemente la produzione di testosterone delle chi è convinto di aiutare una donzella offusca l'emisfero sinistro... :D

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Stefania85

Citazionea questo punto ti direi di vedere di spingere la 7500 oltre ogni limite!!!

noi siamo sempre qui!!

:eek::eek::eek:Anche la scheda video si puo' overcloccare???:eek::eek::eek:Che cos'e un modding estremo???Ma l'overclock di una scheda video e + complicato di quello della CPU???Perche' anche in questo caso......:o :o :o

Devilman

x Khana

qualche illustre, ha deciso a suo tempo di scegliere i 33 mhz, per il bus pci, il bus ISA lavora a meno, ma non chiedermi a quanto.., qualcuno poi si è pensato il bus agp che funziona a 66, questo valore è esattamente il doppio perchè è molto semplice per ragioni elettroniche ed economiche fare un circuitino che "raddoppia" il clock.
Queste scelte non sono mai casuali se fai caso anche 133 o 100 (99 veramente) sono esattamente multipli di 33. Questo perchè?
semplice! il sincronismo è molto piu semplice da mantenere se i rapporti sono perfetti e l'architettura molto più semplice e meno costosa!

Tu mi chiedi perchè cambia il divisore??
Molto semplice: i nuovi sistemi devono garantire 133/33 e 166/33
l'incremento del bus a singolo mhz comporta che questo rapporto scatti ad un certo punto, siccome 37 è il limite massimo a cui le periferiche, gli hd in primis danno problemi, qualche bel furbacchione ha pensato che a 148 era il caso di cambiare il rapporto.. diciamo dividiamo per 5...
ma a 166 deve essere 33 quindi naturale a 150 deve essere meno 30 magari...
Ora tu mi dici ma com'è che sandra dice che va più forte cmq?
Perchè il cuore del sistema è il processore che va più forte!
le periferiche a 30 sono più stabili, anche se perdono un po di velocità ma la differenza è così piccola che nn te ne accorgi e poi viene lungamente compensata dall'incremento di velocità della cpu.:D

come vedi il testosterone è ampiamente sotto controllo :D

Devilman

Citazione
Citazionea questo punto ti direi di vedere di spingere la 7500 oltre ogni limite!!!

noi siamo sempre qui!!

Citazione:eek::eek::eek:Anche la scheda video si puo' overcloccare???:eek::eek::eek:Che cos'e un modding estremo???Ma l'overclock di una scheda video e + complicato di quello della CPU???Perche' anche in questo caso......:o :o :o

ovvio!! ;)
anche le scheda hanno un cuore un gpu che lavora ad una certa frequenza e delle ram che anche loro hanno un bus, per modding estremo intendo cambaire i dissipatori sulla scheda video o metterli se non ci sono (sulle ram) e fornire il tutto di adeguata ventolona!
Incrementare il bus di gpu e ram si fa molto semplicemente via sw con appositi programmini, per andare oltre bisogna aumentare il vcore della gpu e in questi casi è quasi sempre necessari usare il saldatore! (ecco l'estremo!)
Cmq anche senza spingersi a tanto si ottengono buoni risultati, indispensabile però raffreddamento suplementare!

prima cosa quindi tirare giù la scheda e rimodellarla per prepararla all'overclock.
Le ram delle schede video sono delicate quindi bisogna andarci cauti!

scrivi anche la sogla riportata sui chip delle ram (o fai una foto) è importante per capire fino a che livello spingersi ;)

Khana

Devil, non era il tuo di testosterone a preoccuparmi ;)