Dissy sotto Voodoo3

Aperto da JuDgE, 20 Aprile 2002, 20:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JuDgE

ciao raga!ottima l'idea x questo nuovo forum!!volevo chiedere una cosetta....ho installato recentemente sulla mia voodoo3 3000 una bella ventolina sul dissy originale ma ora ho saputo ke anke il retro della scheda si scalda parecchio.possiedo un piccolo dissy,tipo quello x chipset di mobo, e vorrei sapere se posso sfruttarlo in qualke maniera....aspetto news! :D

ciao ciao e buon overclock a tutti!! :D :D :D

Devilman

ben venuto sul forum!

mettere una ventolina sul retro del chip è sempre una buona idea, montare un dissipatore, però comporta dei problemi, poiche non si può mettere direttamente a contatto con la scheda se no rischi di cortocircuitarla, e addio scheda, le soluzioni sono 2 quindi, o metti un isolante, una sottile pellicola di plastica o simili, o monti solo la ventola con degli opportuni distanziatori (di plastica!) per far circolare il flusso d'aria; questa seconda soluzione è sicuramete la migliore e la più usata, perchè col primo sistema c'è il rischio di impedire al calore di andarsene e ottenere l'effetto contrario!

In secondo luogo ricorda che per ottenere un buon risultato è importante oltre a montare ventole aggiuntive sui componenti, bisogna lavorare in modo che nel case circoli un buon flusso d'aria, con un sufficente ricambio, pompare aria a 50° non raffredda nulla!!




Scritto Da - Devilman on 20 Aprile 2002  21:34:30
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

JuDgE

grazie della dritta devilman!!nn ti preoccupare il mio case è già abbastanza ventilato...seguirò i tuoi consigli.alla prox!

ciao ciao :D :D

tetsuya

TI rispondo come ho già fatto per lo stesso topic ma con la voodoo5.

Io consiglio di non mettere dissy posteriormente...

Del resto, non è solo la zona dietro al chip a scaldare!!
Piuttosto la soluzione ideale è quella di installare 1 in caso di una voodoo3, 2 in caso della voodoo5, ventole 8X8, quelle da case per intenderci.
Si possono montare o sfruttando i due buchi vicino al chip, con apposite viti in plastica o con un distanziatore con dado.

Personalmente sulla voodoo3, con una ventola 8X8 che soffiava sul dissy, e una che soffiava posteriormente, non ho avuto alcun problema di temperature!