Cavi rounded

Aperto da Khana, 18 Luglio 2003, 15:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

CitazioneSì, sì... pizza e mandolino...

Preferisco spaghetti e mandolino, oppre togliamo direttamente la musica e facciamo spaghetti e pizza :D :cool:
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Citazioneweee postare due foto no??

Le posto io.
Documentando così l'inutilità dei cavi round. :D :D :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

si ma i cavi round danno un tocco estetico migliore...:D

guarda che groviglio fantastico!!! :D ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Citazioneguarda che groviglio fantastico!!! :D ;)

Ma daaaaaai!!!! Sembra il laboratorio del Dr. Jekyll!!! :D

L'aria lì dentro si rifiuta di muoversi per principio!!! :D :D :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

era fantastico ora l'ho un po razzionalizzato :D

mi piaceva l'idea del laboratorio pazoide...:D ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Khana

Comodo Box... tu hai gli attacchi IDE in alto adesso... io no.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazioneComodo Box... tu hai gli attacchi IDE in alto adesso... io no.

Beh, ma anche prima, con gli attacchi IDE in basso, non era molto diverso.
Anche se "la strada era più lunga", i flat li piegavo e li adagiavo sulla parete interna del case allo stesso modo.

Secondo me la differenza vera è tra il case tower e il middle.
Avendo meno periferiche (in pratica solo l'hd) lì sotto, c'è anche un ingombro minore di cavi (tranne nel caso del Dr.Jekyll :D, ma si tratta pur sempre di uno scienziato pazzo, no? :D)...

- G. Orwell

Khana

Tutto vero...
ho però ultimamente notato che i problemi di surriscaldamento all'interno del mio case derivano principalmente dall'alimentatore che non è provvisto di ventola interna.
Le dimensioni "ridotte" del middle, forzano quindi la vicinanza della CPU1 (che sta in alto) vicino alla fonte di calore e l'aria che il dissipatore riceve è già "scaldata" dall'alimentatore.
Quindi su questo ti do ragione.

Adesso c'è da vedere se convenga (per rapporto qualità/effetti/prezzo/sboronaggine):
1 - moddare il case per far arrivare sull'alimentatore aria fresca (buco soopra con ventola inclinata di 45°)
2 - cambiare alimentatore e prenderne uno più potente (che quindi sclada meno a parità assoluta di carico) con ventola interna
3 - passare a raffreddamento H2O (quindi 2 WB e 2 Peltier per i 2 MP + 1 WB e Peltier per il chipset)