Acquisizione Video, Voodoo 3 3500 su windows2000

Aperto da Alworx, 18 Luglio 2003, 17:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Alworx

CitazioneNon te la prendere scherzavo :):):)

Non me la sto prendendo, don't worry. Per quanto riguarda il connettore, sono io che sono rinco*. Ora è tutto a posto. :cool:

Buon lavoro e grazie!

Sport

Citazione
CitazioneNon te la prendere scherzavo :):):)

Non me la sto prendendo, don't worry. Per quanto riguarda il connettore, sono io che sono rinco*. Ora è tutto a posto. :cool:

Buon lavoro e grazie!

:D

Ok. Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Alworx

* * *  C A P I T O L O   I I  * * *

Ora tutto funziona a dovere. Vedo con virtualDub l'immagine dalla mia videocamera (8mm analogico)

Dalle specifiche 8mm che trovo in rete, leggo che le righe sono 240, secondo me invece sono 480! Ad ogni modo con 240 righe riesco ad acquisire senza perdere frame.

A 640x480 invece non c'è verso. Qualche info sull'ottimizzazione? È possibile catturare a 25fps con questa risoluzione?

Ho provato tante combinazioni (diversi compressor, hard-disk perfettamente deframmentato, antivirus e altri demoni disattivati...) ma non ci riesco proprio.

Grazie! (se non ottengo risposte qui, proverò aprendo un thread nuovo)

Alex.

Sport

Ma in che formato video vorresti acquisire? VCD, SVCD, Divx... Mi viene ancora in mente di provare ad acquisire con Virtual VCR (che va bene con tutto) oppure con Ulead Video Studio (che per Divx però non va bene). Cmq dalle prove da me fatte il miglior compromesso in Divx era 320x240 con la 3500TV. Riuscivo anche a 400x300 ma perdevo troppi frame.

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

Io avevo provato l'acquisizione in divx5 in 512*384 con un duron 1000, sotto win98.
I risultati erano accettabili, ma qualche frame lo si perdeva ancora.

Ora ho montato un AthlonXP1600+, quindi credo che la cattura in 640*480 senza perdita di frame sia a portata di mano. Il problema è che (storie lunghe) quel pc per ora è fermo. Se tutto va bene lo rimetterò in funzione giovedì.
In quel caso non mancherò di farvi sapere quali siano stati i risultati, sia in termini di performance che di qualità.

P.S.: l'acquisizione in divx in 320 usciva "granulosa" anche a me, nonostante variassi parecchio il bitrate; a 512 il problema sembrava però non presentarsi.

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+, Asus A7S333, 512MB Corsair PC2700, Hercules Radeon 9700Pro
---

http://wakeup.to/revenge
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell