Pulsanti di Power On

Aperto da Superbox, 23 Luglio 2003, 20:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Dato che il vero modder non utilizza case "prefabbricati"... vediamo quanto siete modder voi (:diablo::cool::D): dove trovo degli switch come questo (estirpato con inaudita violenza da un case innocente, che ha avuto solo la sventura di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato), o quanto meno degli switch che ne possano fare efficacemente le veci?

Ho cercato nei negozi di elettronica... nada. :(
Ho cercato dall'elettricista... nada. :(

Insomma... se io voglio mettere il mio pc in una lavatrice, in un casco, o in una statua di gesso... possibile che mi tocchi comprare un case solo per questo stupido switch?? :diablo::diablo::diablo:

Vorrei evitare di dover "sfregare due fili" - come un ladro d'auto - ogni volta che desidero accendere il pc... :h

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+, Asus A7S333, 512MB Corsair PC2700, Hercules Radeon 9700Pro
---

http://wakeup.to/revenge
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Ops... dimenticavo la foto... :o

:cool:

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+, Asus A7S333, 512MB Corsair PC2700, Hercules Radeon 9700Pro
---

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Mettici un bel pulsantone rosso di quelli da macchina del caffè da ufficio anni 80... quelli con la resistenza dentro che si accende quando accendi il tutto, ma che "sfarfalla"... :);)

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Holysun

non trovi uno switch di un vecchio televisore o monitor?Anche molti vecchi amplificatori usavano interruttori simili.O sennò anche da qualche sfasciacarrozze,magari su qualche cruscotto di qualche macchina trovi qualcosa....

- No news...good news -

Devilman

allora visto che sono un modder ti dico che per fare il pulsante di accensione, (o il reset) ti basta un pulsante qualsiasi, che trovi con grande facilità nei negozi di elettronica, ne esistono di tutti i tipi e di tutte le forme e colori, per il filo beh io utilizzo sempre un cavo audio da cdrom, lo tagli ed hai lo spinotto perfetto :D

io l'ho fatto più volte per sostituire pulsanti rotti e/o scomodi, quel maledetto reset da schiacciare con la penna per esempio...
dai un occhiata al mio reset:

il pulsantone rosso.:D

occhio che ci vuole un pulsante nn un iteruttore deve tornare in posizione quando lo rilasci..;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

uguali a quello della foto nn li trovi, ma che ti frega, puoi usare un pulsante qualsiasi!!!

torna nel negozio di elettronica e chiedi un pulsante! :D ;)

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Citazionetorna nel negozio di elettronica e chiedi un pulsante! :D ;)

A dir la verità stavo pensando di prendere uno di quei pulsanti da muro che si trovano nei corridoi... tipo quelli per aprire le porte (o per suonare un campanello)... :D

Devo solo escogitare un metodo per fissarlo al case in modo decente (case che, tra l'altro, non ho ancora deciso come realizzare - dato che deve essere TOTALMENTE artigianale; il casco integrale era una bella idea, ma la mobo non ci sta :()...

---
---

- G. Orwell

Devilman

i pulsanti hanno quasi sempre il cilindretto filettato sul retro, con relativa rondella, quidi per fissarlo ti basta fare un foro di misura sul pannello, molto molto semplice.
Occhio ad usare interuttori troppo "grossi" perchè potrebbero offrire resistenza e nn funzionare a dovere, megli usare quelli da elettronica.
;)