WINDOW XP non si spegne......

Aperto da IP_PED, 19 Agosto 2003, 23:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

IP_PED

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum, che direi veramente molto attivo e interessante. A tale proposito volevo chiedere a chiunque ne sapesse qualcosa perche ogni volta che formtatto e decido di installare window xp, poi non riesco piu a spegnelo si ferma sulla maschera iniziale di winxp con chiusura di window e poi non fa piu niente ho controllato i drivers di tutte le periferiche e dovrebbero andare tutte bene, l'unica cosa di cui non sono sicuro perche onestamente di quello che capisco pochissimo sono i drivers della scheda madre, xp non me li ha chiesti e io quando ho provato a installare quelli del CD originale mi dice che non vanno bene.
La descrizione del mio pc e' questa:

Tipo processore   AMD Athlon-PECM, 1008 MHz (5 x 202)
Nome scheda madre   Asus A7V  (5 PCI, 1 AGP Pro, 1 AMR, 3 DIMM)
Chipset scheda madre   VIA VT8363 Apollo KT133
Memoria di sistema   256 MB  (SDRAM)
Tipo BIOS   Award Medallion (02/26/01)

Scheda video   
Adattatore video   NVIDIA RIVA TNT2  (32 MB)
Acceleratore 3D   nVIDIA RIVA TNT2

Multimedia   
Periferica audio   Creative SB Live! Player 1024 Sound Card

Memorizzazione   
Unità disco   MAXTOR 6 L040J2 SCSI Disk Device  (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Unità ottica   MATSHITA CD-RW  CW-7585  (8x/4x/32x CD-RW)
Unità ottica   PIONEER DVD-ROM DVD-104  (10x/40x DVD-ROM)

Partizioni   
C: (NTFS)   10001 MB (5831 MB disponibili)
D: (NTFS)   18167 MB (18090 MB disponibili)
G: (NTFS)   10001 MB (9935 MB disponibili)
questo e quello che mi dice aida32 vi prego fatemi sapere elaragite la vostra cultura anche a me. GRAZIE CMQ A TUTTI.

Khana

Prova a scaricare gli ultimi driver aggiornati per XP dal sito ASUS per la tua scheda madre e installa quelli.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

IP_PED

Khana, ti ringrazio per avermi risposto e vorrei chiederti un ulteriore aiuto, esattamente cosa devo cercare da scaricare io ho provato a immetermi nel mondo dei bios e delle schede madri ma non riesco a capire il file che devo scaricare. Ho cercato nel sito della asus ma non ho trovato una descrizione esatta a quella da me cercata:
VIA VT8363 Apollo KT133  (questa per la precisione)
In effetti ho trovato qualcosa vorrei porre alla tua attenzione i file che ho scaricato e chiederti se ne trovi uno che possa andare bene
1)a7v1011
2)VIAHyperion4in1447v
3)IDE_MPD3014
4)a7vm1004
aspetto con ansia una risposta :D

Khana

I viaHyperion sono la suit di driver ufficiale VIA per il tuo chipset, quindi quelli dovrebbero andare bene.
Purtroppo non conosco il chipset VIA così bene da dirti se quella versione è la più performante.
Gli IDE-ecc... sono i driver per il controller IDE, ma dovrebbero essere compresi negli hyperion. Gli altri due, ad occhio e croce, sono BIOS, quindi lascia perdere.
Sul sito ASUS devi cercare solo DRIVER per la A7V 133 (che è la tua scheda).
Stai attento perché se sbagli a scaricare i driver sei punto da capo.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Glide

Installa gli ultimi drivers ufficiali relativi al chipset della tua motherboard che trovi qui e riavvia.

Installa gli ultimi drivers certificati per la tua scheda video che trovi qui: http://www.3dfxzone.it/dir/video/nvidia e riavvia.

Verifica inoltre che non vi siano conflitti hardware tra le periferiche connesse ai bus AGP e PCI (causa probabile del crash durante lo shut down)

Se il problema persiste ci devi indicare l'esatto modello della tua motherboard (lo leggi dal manuale) perchè si deve procedere con un aggiornamento del bios.

Facci sapere

Ciao ciao

IP_PED

Ho provato ad installare i programmi che mi hai detto, non ho ottenuto la risoluzione del problema anche se ho almeno la scheda video è piu aggiornata.
Proprietà BIOS   
Tipo BIOS   Award Medallion
Tipo BIOS Award   Award Modular BIOS v6.0
Messaggio BIOS Award   ASUS A7V ACPI BIOS Revision 1007
Data BIOS di sistema   02/26/01
Data BIOS video   07/26/99

Produttore BIOS   
Nome società   Phoenix Technologies Ltd.
Informazioni sul prodotto   http://www.phoenix.com/en/products/default.htm

Problemi e suggerimenti   
Suggerimento   Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Suggerimento   Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Questo e' quello che mi dice aida32 sul bios.
ho controllato la gestione delle periferiche e ho trovato che VIA BUS MASTER IDE DRIVERS non ha i drivers potrebbe esser questo il problema ????                  [La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.]
HELP GLIDE KHANA aiutatemi.

Khana

Prova a installare i driver del controller IDE e vedi cosa succede.
Controlla tutte le periferiche e cerca dei driver aggiornati per XP da installare.
Non preoccuparti, il problema è risolvibile, ci vuole solo calma e download ;)