Problema Avvio XP

Aperto da emuland, 30 Agosto 2003, 14:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

emuland

ho un problema: all avvio di win xp mi scrive:
"impossibile avviare windozz xè il file seguente manca o è danneggiato...
percorso... hal.dll
installare di nuovo una copia del file."

Ho provato a copiarlo da un altra installazione di win xp pro ma quando ho riavviato stesso problema...
consigli?
Grazie :(:diablo:

quando???
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

shakermaker

stesso problema a me, fino a quando un giorno mi è venuto il nervoso ed ho installato win 2k.
Quindi chiedo aiuto anch'io :(

eleinad508

Hai installato e/o imosso hardware/software di recente?

Superbox

CitazioneMaxtor 40 Gb ATA 100

Mi spiace dirtelo "a mo' di sentenza", ma il problema è tutto lì. E' un modello che dà problemi seri.
Magari questa volta risolvi formattando, ma ti capiterà ancora.
E ogni volta l'unica soluzione sarà formattare.
Non è escluso che prima o poi il disco faccia i capricci anche col bios (che smette di rilevarlo all'accensione del sistema).

Prova a raffreddare il disco mettendogli davanti una 8x8 da case, ma credo che ormai sia compromesso. Formatta e installa nuovamente xp (o win2k, che da questo punto di vista sono identici), ma se vuoi un consiglio... non tenerci dati importanti. Quel disco è segnato dalla nascita. Fallo schiattare del tutto e fattelo sostituire con una marca diversa o con un diverso formato (i Maxtor diamondplus9 dovrebbero dare meno problemi, così come i Maxtor da 30 e 60 giga).
Ventilarlo, una volta sostituito, rimane cmq una buona cosa.
Ormai sono tutti dei fornelletti da campo... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

shakermaker

Io ho un IBM 40gb ATA 100, il problema si verificava quando aggiornavo OS, specialmente quando il file system è FAT 32, invece se partivo da 0 su NTFS filava tutto liscio.

emuland

ho installato ventola aggiuntiva sulla geffo "fornellino" mx 440....
niente hard...
a si il modem usb.. .ma non e quello..
e la prima volta che mi succede... e son 2 anni quasi che ho sto pc........:(:(:(
dite che ormai e da buttar?
e possibilita di recuperar in qualche modo la vecchia installa non e possibile? sempre problema delle cartelle protette che da altra installaz non riesco ad accedere...
uff

quando???
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Khana

Il disco Maxtor da problemi.
Quella di SuperBox NON è un'opinione.
Raffredda il disco con una ventola aggiuntiva e solo dopo prova la reinstallazione.
Ricrodati di installare su partizione NTFS, rigorosamente. Se non cancelli la partizione, i dati dell'installazione vecchia dovresti recuperarli.