problemi driver geforce 2 mx 400

Aperto da thekone, 31 Agosto 2003, 14:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

thekone

spero che voi mi sappiate aiutare.. allora ho installato windows xp e nn riesco ad installare la mia geoforce ho scaricato nn so quanti driver ma niente...se io provo a installarla da nuovo hardware nel file driver nv4_disp nn trova niente l elenco rimane vuoto come se nn fosse compatibile cosa potrebbe essere??????? sono disperato.... grazie

repne scasb

Step 1: Installa gli ultimi driver per Windows XP e schede grafiche Nvidia ossia scarica ed installa il seguente driver: ftp://download.nvidia.com/Windows/45.23/45.23_win2kxp_international_whql.exe

Step 2: Se gia' hai installato gli ultimi drivers allora:

In basso a sinistra troverai un'icona rettangolare con scritto "Start", clicca tale icona; quindi clik su "Esegui"; Digita "regedit" e premi il tasto "invio".

Clicca su HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi su SYSTEM, quindi su "ControlSet001", quindi su "Enum", quindi su "PCI.

Noterai delle serie di caratteri (chiavi), trova la serie di carattere che inizia con: VEN_10DE.

Appena trovata tale serie di caratteri concentrati sui caratteri che trovi dopo: "VEN_10DE&DEV_". Riporta su questo forum i 4 caratteri che vedi dopo la sequenza "VEN_10DE&DEV_".

Se non trovi la serie di caratteri "VEN_10DE" allora non hai una scheda grafica Nvidia oppure la tua scheda video e' danneggiata.

Se hai una scheda video Nvidia GeForce 2MX400 "DEVI" vedere i caratteri "0110". Ossia devi vedere "VEN_10DE&DEV_0110".

Se vedi caratteri diversi da "0110" non hai una GeForce 2MX400.

--
0F2h 0AEh

COSWORTH6K

Hai provato con i drivers ufficaili che trovi sul sito nvdia? questi hanno solo il setup lancia l'eseguibile dovrebbe fare tutto in automatico.
Lascia perdere l'installazione sotto nuovo hardware fai come ti ho detto e fammi sapere.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

thekone

niente...ho fatto tutto ho controllato con regedit e ho la geforce 2 mx 400 ma di questo ne ero sicuro ho scaricato gli ultimi drivers ma niente...come cavolo faccio????

repne scasb

Citazioneniente...ho fatto tutto ho controllato con regedit e ho la geforce 2 mx 400 ma di questo ne ero sicuro ho scaricato gli ultimi drivers ma niente...come cavolo faccio????

La cosa mi incuriosisce. Mi potresti dire esattamente cosa accade (per quanto ti e' possibile) quando lanci il file 45.23_win2kxp_international_whql.exe?

--
0F2h 0AEh

thekone

allora...prima compare una finestra che avverte di chiudere applicazioni  come antivirus ecc.. poi la schermata x accettare o no...poi una schermata che chiede dove si vuole salare dei file e la directory di default è C:\NVIDIA\WinXP-2K\45.23 poi appare la schermat dove estrae i files inseguito viene la schermata con l installazione dei driver in wizard poi viene la barra di installazione che si ferma a 9 poi a 98 e subito dopo a 100.. alla fine viene la richiesta se si vuole resettare il computer subito oppure no....finito........
p.s. ho notato una cosa strana cioè in sistema dove si vedono tutte le periferiche scheda video nn c'è proprio!!!

repne scasb

Supponento che tu abbia regolarmente installato WindowsXP, direi:
poiche' WindowsXP e' in grado di rilevare in automatico la presenza di una GeForce 2MX400 all'atto della prima installazione, e di installare degli scarni ma funzionanti drivers, vorrei chiederti: attualmente il desktop si trova ad almeno 800x600 con 65536 colori?

Se la risposta e' no la scheda video e' inesorabilemente malfunzionante. In subordine lo slot AGP/PCI in cui hai inserito la scheda video e' malfunzionante.

Se la risposta e' si, hai in qualche modo installato in maniera scorretta WindowsXP.

Potresti specificare il tipo di piastra madre che possiedi ed eventualmente le altre periferiche PCI di cui disponi?

--
0F2h 0AEh

thekone

oggi ho reinstallato windows xp... ho provato  installare i drivers e in gestione periferiche la scheda madre da il problema..."impossibile avviare la periferica codice 10" mi sa tanto che si è rotta...

repne scasb

Citazioneoggi ho reinstallato windows xp... ho provato  installare i drivers e in gestione periferiche la scheda madre da il problema..."impossibile avviare la periferica codice 10" mi sa tanto che si è rotta...

Sembrerebbe di si, ma prima di gettarla prova a:

1) Installare la scheda video su un PC diverso dal tuo.
2) Controllare se attualmente la scheda video non si inavvertitamente inserita in maniera non corretta
3) Estrarre la scheda video, pulire il connettore della medesima e reinserirla nello slot.

--
0F2h 0AEh

thekone

mi sono fatto dare un altra geforce da un mio amico e indovinate???? niente lo stesso cavolo di problema!!!! impossibile avviare la periferica....:(