Quando si dice l' incopetenza: TIN ADSL

Aperto da Blaster, 05 Settembre 2003, 22:11:49

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Blaster

Introduzione
Sono solo un'altro cadavere tra le barricate

Breve ricapitolazione.
Il telefono di casa mia è registrato come appartenente a Linea Affari, in quanto anni fa era intestato a una ditta di mia madre. Verificando la copertura del servizio ADSL nella mia città e al mia numero,risulta che la città è coperta ma la gamma Alice è riservata solo per gli utenti residenziali,e che per le offerte pe le aziende devo andare su 191.biz.
Ovviamente non ci sono andato(quelle offerte costeranno dieci volte l'offerta normale) e ho pensato piuttosto a chiamare il 187 per declassare la linea ad utente residenziale pure io.
Ho fatto un tentativo mesi fa,ho fatto quello che mi hanno detto loro,ho mandato un fax con documenti etc;.
Dopo quasi due mesi telefono ma il tizio mi dice che non risulta essere arrivato nessun fax. Vabbèh magari ho sbagliato io il numero.
Faccio un altro tentativo ma dopo altri due mesi non sono stato ancora declassato.Da tenere presente che un utente affari spende più di tasse e di servizio telefonico,ergo telecom perde soldi a declassare gli utenti.
Ma veèh,ho guardato in internet gli altri servizi adsl e risulta CON CLAMORE(sie tanto me lo immaginavo) che l'unico servizio che mi vuol fare pagare come utente affari è proprio alice,mentre con Wind,Tiscali e altri posso mettere tranquillo tranquillo un adsl normale come gli altri.
Confronto tutti i vari servizi e decido per TIN,anche perchè la registrazione online è semplicissima e veloce.
Bene metto tin e guardando nel processo di attivazione vedo che sono 5 passaggi:
-Richiesta di attivazione
-verifica della linea
-trasformazione in linea adsl
-il tecnico viene a casa
-attivazione abbonamento

Da tenere presente che il passaggio successivo viene eseguito solo se il precedente è andato a buon fine.

Mi registro insomma e dopo pochi giorni arrivo al quarto passaggio,la verifica e la trasformazione quindi sono andate a buon fine(e me lo assicura proprio la Tin)
Due giorni fa è venuto il tecnico a portami il modem,me lo installa(che poi è USB,cioè fa tutto da solo,a che serviva il tecnico non si sa...) e risulta che lo stato della mi rete invece che OK è KO e sono tornati indietro di un passaggio nello stato di attivazione.
Il risultato che adesso non so niente se non che i servizi di cui la gente dispone qua in Italia sono

1° Diretti da incompetenti
2° Organizzati alla ***** di cane
3° Di pessima qualità

Un'altro sentito grazie da parte mia a Telecom(alla quale pago mediamente 350 euro di telefono ogni 2 mesi) e a Tin(che poi è una appendice di Telecom,che sia qua la spiegazione dell'arcano?)


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Khana

CitazioneOvviamente non ci sono andato(quelle offerte costeranno dieci volte l'offerta normale)

questa non l'ho capita... potevi comunque controllare.

Se vai qui (http://www.191.biz/cgi-bin/di_191/di/191/ep/programViewLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-10243&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fbrowse%2Fchanneldefault.jsp&pageTypeId=10294&programId=10229&programPage=%2fjsp%2fdemand%2fprogram%2fproduct187.jsp) hai tutti i costi con un link che apre il popUp e sembrano proprio gli stessi che vengono fatti ai privati.




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Superbox

CitazioneSono solo un'altro cadavere tra le barricate

Se ti guardi intorno vedi anche il mio... ;)

Io ci ho messo due anni a disdire un abbonamento internet con la TIN!
Mi he costato una ventina di telefonate e una decina di fax. Ogni volta i miei fax si perdevano nei meandri della burocrazia telecom...

Un'altra volta invece ho chiesto di chiudere un contratto di telefonia fissa. Mi sono arrivate lo stesso altre 3 bollette (notare che ogni bolletta sono 2 mesi di servizio!) e vari avvisi di ricorso alle vie legali se non avessi pagato. Notare che secondo loro avrei dovuto pagargli i mesi in cui il telefono non funzionava (la linea era stata effettivamente disattivata)... mah... totale non vedevo l'ora che mi chiamasse qualche avvocato per farmi grasse risate, quando ad un certo punto mi è arrivata una lettera, 8 mesi dopo, che chiedeva di "ignorare le fatture successive alla data X" e si scusava per "il disagio arrecato"... :D

Insomma, da novembre passerò a Fastweb e con questo residuo parastatale non avrò finalmente più niente a che fare... ;)

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http://wakeup.to/revenge
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

CitazioneInsomma, da novembre passerò a Fastweb e con questo residuo parastatale non avrò finalmente più niente a che fare

Ah beh... allora...
Fastweb al telefono - agosto 2002: "sì, il suo civico è cablato, le manderemo al più presto una squadra per la configurazione della rete"
Fastweb al telefono - settembre 2002: "sì, il suo civico è cablato, le manderemo al più presto una squadra per la configurazione della rete"
Fastweb al telefono - ottobre 2002: "abbiamo scoperto che il suo ufficio fa riferimento alla portineria del civico affianco, quindi non risulta sotto il catalyst che pensavamo noi. Adesso manderemo qualcuno che porti una connessione all'hub del suo civico di competenza"
Tecnico di Fastweb - metà ottobre 2002: "Buongiorno, sono venuto a configurarle il router" - Khana : "non ce lo hanno ancora installato, l'ufficio non è cablato" - Tecnico : "Ah! Grazie arrivederci"
Responsabile di zona Fastweb - Novembre 2002 : "sto dando un'occhiata alle cablature, le porteremo una fibra direttamente in ufficio dal catalyst" - khana : "ma non dovevate agganciarci all'hub?" - Responsabile : "non è possibile, dai rilievi non esite una canalina da lì a qui" (al telefono con qualcuno dice: "Però sta volta mandatemi qualcun altro" ;).
Fastweb al telefono - Novembre 2002 : "le mandiamo una squadra per il cablaggio"
Squadra per il cablaggio, metà novembre 2002 : "Ma chi le ha detto che si poteva fare sto lavoro? Ci vorranno 2 giorni per portare la fibra fin qui" (2 giorni di lavori, il secondo dei quali con tanto di Responsabile)
Tecnico Fastweb per il settagio router (uno diverso) : "Devo configurarle il router, lei che abbonamento ha fatto?"

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D




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Superbox

Fastweb non ti attiva servizi a pagamento a tua insaputa... ;)

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E aggiungo che, se ti ricordi bene, quella volta è stato sufficiente chiamare il commerciale per smuovere la situazione. Con Telecom questa cosa te la sogni...
E poi evito di parlare di tariffe e di rapporti qualità/prezzo... :)

Scritto Da - Superbox on 06 Settembre 2003  14:14:53
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MojoMotion

Citazione
CitazioneInsomma, da novembre passerò a Fastweb e con questo residuo parastatale non avrò finalmente più niente a che fare

Ah beh... allora...
Fastweb al telefono - agosto 2002: "sì, il suo civico è cablato, le manderemo al più presto una squadra per la configurazione della rete"
Fastweb al telefono - settembre 2002: "sì, il suo civico è cablato, le manderemo al più presto una squadra per la configurazione della rete"
Fastweb al telefono - ottobre 2002: "abbiamo scoperto che il suo ufficio fa riferimento alla portineria del civico affianco, quindi non risulta sotto il catalyst che pensavamo noi. Adesso manderemo qualcuno che porti una connessione all'hub del suo civico di competenza"
Tecnico di Fastweb - metà ottobre 2002: "Buongiorno, sono venuto a configurarle il router" - Khana : "non ce lo hanno ancora installato, l'ufficio non è cablato" - Tecnico : "Ah! Grazie arrivederci"
Responsabile di zona Fastweb - Novembre 2002 : "sto dando un'occhiata alle cablature, le porteremo una fibra direttamente in ufficio dal catalyst" - khana : "ma non dovevate agganciarci all'hub?" - Responsabile : "non è possibile, dai rilievi non esite una canalina da lì a qui" (al telefono con qualcuno dice: "Però sta volta mandatemi qualcun altro" ;).
Fastweb al telefono - Novembre 2002 : "le mandiamo una squadra per il cablaggio"
Squadra per il cablaggio, metà novembre 2002 : "Ma chi le ha detto che si poteva fare sto lavoro? Ci vorranno 2 giorni per portare la fibra fin qui" (2 giorni di lavori, il secondo dei quali con tanto di Responsabile)
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MWAWAWAWAWA:D :D!!! ma è vera stà cosa??!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Khana

Certo che è vera.
E siamo pure clienti business... :eek:

:diablo::D




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Destroyer

però almeno adesso ce l'hai Fastweb?

L'importante è averlo, io sono 4 anni che aspetto l'ADSL e quelli della telecom ogni hanno mi dicono che verso natale la nostra zona sarà coperta... mah!

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ziosumar

ahahaha ragazzi ciao a tutti volevo rendervi partecipi anche io delle disgrazie legate alla telecom......e' un mese che ho installato alice e tutto va ma loro non mi hanno ancora attivato l'abbonamento che pezzi di m......sono tutti degli incompetenti nati....faccimoa una campagna contro la telecom avremo sicuramente moltissimi sostenitori.

se avete delle dritte in merito fatemi sapere ho bisogno dell'ADSL....sono una ragazzo triste senza...grazie

--Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria.--

emuland

io sto aspettando ADSL da circa 3 anni (il paese prima e quello dopo il mio ce l'hanno)...
ogni volta "fra 4 mesi verranno fatti i lavori"
e in linea d'aria i 3 paese seguano una linea retta per arrivare alla città ...(che e completramente servita):diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:

La mia modestissima collezione:
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