Half Life 2 DX9 Demo

Aperto da Superbox, 12 Settembre 2003, 15:44:09

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Khana

Beh, leggettevi i commenti degli nVidiots dopo l'articolo perché sono -fenomenalos-!!!

Nel loro mondo, DoomIII deve essere il gioco di riferimento e se D3 fa schifo su ATi è perché ATi non sa fare i driver e/o le schede.
Invece lo scarso rendimento in HL2 dipende da un complotto planetario di Valve e ATi che si sono messi assieme a fare giochi ottimizzati per le Radeon.

Poi nei siti da cui sono tratte le notizio invece si legge che i giochi sono programmati con 2 path diversi; uno DX9 STANDARD, l'altro OTTIMIZZATO PER NVIDIA.

Mi piacerebbe vedere quel grafico su HL2 con i bench delle schede che utilizzano TUTTE lo stesso path DX9 standard, perché quei risultati vergognosi delle GeffoFX (schede da 1 milione di Lire) sono GIA' fatti con la path di ottimizzazione.

Complimenti nVidia! Un'altra ottima figura dopo i Cheatonator di 3Dmark!

E la cosa più spassosa sono quelli che scrivono, più per autoconvincersi, che gli NV40 spaccheranno il mondo...




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- non svegliate il can che morde -

feia.feia

Io ho già ordinato una 9600pro.......:D :D :D

POWERED BY ASUS P4S533,INTEL PENTIUM4 2.0@2.66ghz, 512 MB DDR PC 2700 NANYA, SAPPHIRE RADEON ATLANTIS 9500 128 MB, HDD IBM 41,0 GB,CREATIVE SOUND BLASTER LIVE 5.1, MASTERIZZATORE LG 40x12x40
POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

MojoMotion

Ok io sono già a posto fiuu :cool:
Cmq sia non riesco a capire come una fx 5600 o 5200 sia così lenta usando le dx8-8.1 path...mhà!!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

MojoMotion

Leggete quà:D:


Quello che emerge chiaramente da questi risultati è che l'architettura dei chip nVidia NV3x Per poter ottenere prestazioni velocistiche interessanti con il chip GeForce FX 5900 Ultra gli sviluppatori Valve hanno, come già segnalato, introdotto una specifica modalità differente rispetto al codice DirectX 9 originario, nella quale sono state introdotte le seguenti caratteristiche:
- Uses partial-precision registers where appropriate
- Trades off texture fetches for pixel shader instruction count
- Case-by-case shader code restructuring
Utilizzando registri con precisione a 16bit e non a 32bit sui numeri in virgola mobile Valve ha potuto ottenere un netto boost prestazionale, a patto però di una qualità d'immagine che complessivamente è inferiore a quanto ottenibile con la stessa scheda in modalità DirectX 9.

Oltre a diminuire la precisione dei registri, Valve ha optato per utilizzare un superiore quantitativo di bandwidth della memoria video per le textures fetches, così da sgravare in parte le unità di calcolo a prezzo di un superiore consumo di bandwidth della memroia video. E' un approccio utilizzato tipicamente nei titoli non sviluppati per API DirectX 9.



Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

feia.feia

Se veramente le suddette schede si comportassero in questo modo anche nella versione finita, allora ciò starebbe a significare che le basse prestazioni nel 3dmark2003 non sono del tutto sbagliate: le geforce fx hanno il loro il loro punto debole proprio nel direct3d e nell''intenso utilizzo degli shader!

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Khana

Considerando i driver con cheat, le ottimizzazione e le minacce alla Futuremark, io non ne avevo mai dubitato.




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feia.feia

eD è PER QUESTO CHE SOLO DOPO TRE MESI HO SCARICATO LA GEFFO 4 SUL GROPPONE DEI MIEI FRATELLINI, E MI SONO ACCHETTATO ALA rADDY 9500! :D :D :D

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Glide

CitazioneBeh, leggettevi i commenti degli nVidiots dopo l'articolo perché sono -fenomenalos-!!!

Nel loro mondo, DoomIII deve essere il gioco di riferimento e se D3 fa schifo su ATi è perché ATi non sa fare i driver e/o le schede.
Invece lo scarso rendimento in HL2 dipende da un complotto planetario di Valve e ATi che si sono messi assieme a fare giochi ottimizzati per le Radeon.

Poi nei siti da cui sono tratte le notizio invece si legge che i giochi sono programmati con 2 path diversi; uno DX9 STANDARD, l'altro OTTIMIZZATO PER NVIDIA.

Mi piacerebbe vedere quel grafico su HL2 con i bench delle schede che utilizzano TUTTE lo stesso path DX9 standard, perché quei risultati vergognosi delle GeffoFX (schede da 1 milione di Lire) sono GIA' fatti con la path di ottimizzazione.

Complimenti nVidia! Un'altra ottima figura dopo i Cheatonator di 3Dmark!


Non ti curar di loro ma guarda e passa...al limite non citarli nemmeno (consiglio spassionato). Ricorda inoltre di essere moderatore e quindi ogni tuo post deve essere costruttivo e di esempio per gli altri member.

Più in generale non lasciatevi ingannare, gli shot del MOD sono frame di filmati, quindi di software che non è il gioco e sono inoltre eseguiti su sistemi che non hanno nè Geforce nè Radeon al loro interno.

Non è ancora tempo per quella grafica su pc ;), anche se imho Half Life sarà nel complesso superiore al pubblicizzatissimo Doom.

Ciao ciao


Milotto

Citazione
CitazioneBeh, leggettevi i commenti degli nVidiots dopo l'articolo perché sono -fenomenalos-!!!

Nel loro mondo, DoomIII deve essere il gioco di riferimento e se D3 fa schifo su ATi è perché ATi non sa fare i driver e/o le schede.
Invece lo scarso rendimento in HL2 dipende da un complotto planetario di Valve e ATi che si sono messi assieme a fare giochi ottimizzati per le Radeon.

Poi nei siti da cui sono tratte le notizio invece si legge che i giochi sono programmati con 2 path diversi; uno DX9 STANDARD, l'altro OTTIMIZZATO PER NVIDIA.

Mi piacerebbe vedere quel grafico su HL2 con i bench delle schede che utilizzano TUTTE lo stesso path DX9 standard, perché quei risultati vergognosi delle GeffoFX (schede da 1 milione di Lire) sono GIA' fatti con la path di ottimizzazione.

Complimenti nVidia! Un'altra ottima figura dopo i Cheatonator di 3Dmark!


Non ti curar di loro ma guarda e passa...al limite non citarli nemmeno (consiglio spassionato). Ricorda inoltre di essere moderatore e quindi ogni tuo post deve essere costruttivo e di esempio per gli altri member.

Più in generale non lasciatevi ingannare, gli shot del MOD sono frame di filmati, quindi di software che non è il gioco e sono inoltre eseguiti su sistemi che non hanno nè Geforce nè Radeon al loro interno.

Non è ancora tempo per quella grafica su pc ;), anche se imho Half Life sarà nel complesso superiore al pubblicizzatissimo Doom.

Ciao ciao



La tua citazione bibblica merita un superquote : Concordo pienamente ;):D
Sul fatto che le immagini mostrate da Superbox siano tratte da un filmato non c'è dubbio , nonostante ciò non mi pare siano molto differenti da quello che sarà il motore del game vero e propio IMHO.:o
Consiglio di dare uno sguardo al link seguente : http://www.gamersdepot.com/hardware/video_cards/ati_vs_nvidia/dx9_desktop/hl2_followup/001.htm

Gli screen mostrati pare siano ottenuti direttamente dal engine grafico in azione...:eek::eek:
In ogni caso se il gioco dovesse essere realmente questo è stato fatto un incredibile passo in avanti verso il fotorealismo : forse si inizia a sfruttare seriamente le capacità hardware delle soluzioni attualmente in commercio ( shaders in particolare) ???
Del resto i motori grafici vengono rivoluzionati ogni 3-4 anni ed in tal senso cio che appariva sino a pochi mesi fa rivoluzionario (UT2003 ed U2) è solo transizione verso standard qualitativi di gran lunga superiori (HL2 e DOOM3) ..
Un saluto in particolare Glide..
Ciao da MaX

Aioooo

ma è un video o una specie di demo del motore grafico in azione?