Delucidazioni

Aperto da chrismagic, 16 Settembre 2003, 12:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

chrismagic

Scusate tutti, ieri sera ho fatto rivivere un mio vecchio desktop, pentium 3 450Mhz, soundb 128 pci, masterizzatori vari, 192 mb di ram, e voodoo3 3000 agp...
Ho installato winxp pro con sp1 e ho scoperto che la visualizzazione in windows non dà problemi, ma appena faccio partire giochi tipo hitman, driver, , max payne, ecc, che con win 98 erano ok, o non partono o si vedono solo ombre, normale vero? ho installato dx 9b, me è lo stesso...che driver mi consigliate? amigasport o altro?
Se volete sapere qualcosa in più non indugiate...
Fatemi sapere, per sfuttare al massimo cosa posso fare, ho compreto quella voodoo con tutto il cuore...
ciao a tutti e buon lavoro

COSWORTH6K

Ciao e ben venuto! installa Amigasport 3.0 che trovi nella home page.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

chrismagic

grazie!!!

Mi consigliate qualcos'altro?

Glide

Un buon setup del sistema con i drivers più aggiornati per tutti i componenti del sistema, a partire dal chipset fino alla card audio, ed un buon settaggio dei 3dfx Tools. Questo ovviamente se non hai esigenze specifiche.

La V3 3000, pur essendo una scheda obsoleta come tu stesso dici, è in grado di assicurare una crescita prestazionale che continua in maniera rilevante con cpu superiori (di gran lunga) a 450mhz...ergo puoi guadagnare: frames overcloccando il PIII; fluidità di game riducendo i tempi di lettura e scrittura in memoria; eliminare lo swap alle alte risoluzioni aggiungendo memoria centrale fino ad almeno 384mb...etc.etc.

PS: benvenuto in Forumzone :)

Ciao ciao

chrismagic

Stavo rileggendo qualche vecchia discussione e in un caso simile al mio avete consigliato i driver amigamerlin se invece di amigasport...
Quali sono i migliori???

Glide

Dipende dal momento (leggi stadio di sviluppo per le varie serie di drivers ed altri fattori contingenti): ad ogni modo COSWORTH6K ti ha indicato la migliore soluzione possibile oggi per il tuo sistema.

Configura il tuo pc e facci sapere com'è andata...

Ciao ciao

chrismagic

Sono contento di aver scoperto questo forum, è veramente "agile"!!!
Stasera installo tutto e domani...si vedrà...

grazie di tutto ciao!!!

chrismagic

BENE!!! Funziona!!! Adesso riesco a giocare a hitman e i glide fungono!!! Ho qualche problema con altri giochi tipo driver e ghost master, alcuni non partono, altri sembra che partano a risoluzioni impossibili per il mio monitor e sfarfalla tutto...
devo settare meglio la scheda con i tools, reinstallare dx 9 o cos'altro???

grazie di nuovo

Sport

CitazioneBENE!!! Funziona!!! Adesso riesco a giocare a hitman e i glide fungono!!! Ho qualche problema con altri giochi tipo driver e ghost master, alcuni non partono, altri sembra che partano a risoluzioni impossibili per il mio monitor e sfarfalla tutto...
devo settare meglio la scheda con i tools, reinstallare dx 9 o cos'altro???

grazie di nuovo

Per quanto abbiano dei fix per le directx9, ne sconsiglio l'uso con la Voodoo3, in quanto già le dx8.1 sono + che sufficienti per questo chip grafico. Con le Dx9, ad esempio, in ColinMcRea Rally 2.0 non riuscivo a settare una risoluzione che fosse superiore a 960x720, tolte le Dx9 e reinstallato i drivers e potevo scegliere la risoluzione che + preferivo. Per driver e ghost master non li ho provati, se riesco a trovare le demo on-line vedrò di collaudarli con la Voodoo3

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

jphnx

Ehi Chris, quali giochi ti sfarfallano? Vediamo se sono gli stessi che lo fanno sul mio PiCchio.

giulio

burn wild die quick