dosBox

Aperto da ziosumar, 14 Ottobre 2003, 00:40:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ziosumar

ciao a tutti, ho rispolverato il mitico master of magic, ma su ambiente Xp ho avuto dei problemi a farlo partire, ho gia' scaricato dosbox e il VDMS per il sonoro ma senza nessun successo, qualcuno per favore mi puo' aiutare a risolvere il mio grattacapo?
 vi prego aiutatemi

grazie

--Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria.--

Khana

Prova così:
Disinstalla tutto.
Prima di reinstallare, seleziona le proprietà del file di setup e attiva l'etichetta compatibilità.
Seleziona Win98 o Win95 (il sistema per cui il gioco è fatto - purtroppo DOS non c'è).
Avvia l'installazione.
Se il gioco funzia, ok, altrimenti attiva la compatibilità anche per i file di esecuzione.

Non ti garantisco che funzioni, ma questo metodo a me ha dato notevoli soddisfazioni con i giochi DX7 (Homeworld e Cataclysm, ad esempio; Prevateer invece non è mai partito - problemi di Himem...).

Powered by

- non svegliate il can che morde -

ziosumar

Grazie per il suggerimento , ho provato come dicevi tu ma non funziona e mi dice che mi mancano ancora 583 k di memoria per funzionare e mi dice di disattivare i TSR non indispensabili....mah????

Cerco ancora aiuto......AIUTO!!!!

grazie mille Khana se hai altri suggerimenti dammeli pure .....

aspettto con ansia altre risposte

--Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria.--

repne scasb

Citazioneaspettto con ansia altre risposte

Non eseguire il gioco all'interno del prompt dei comandi di WindowsXP. Tale prompt in realta' e' CMD.EXE che non permette di mappare piu' di 1024Kb di Memoria Estesa e non permette di utilizzare file AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS in modo esclusivo.

Come tentare di far funzionare il Gioco:

1) Crea un collegamento all'eseguibile che lancia il gioco sul desktop di WindowsXP
2) Click con il tasto destro sulla nuova icona appena creata, quindi Proprieta'
3) Vai su Programma-Avanzate, qui puoi specificate un tuo autoexec.bat e config.sys (ti consiglio per il momento di utilizzare qulli standard). In questa sezione trovi anche la possibilita' di attivare una migliore emulazione del timer hardware (porte 40h/43h) che taluni vecchi giochi utilizzano per fare il detecting della Sound Blaster o per adattarsi alla CPU (lungo da spiegare), per il momento non lo attivare.
4) Su Schermo - Utilizzo attiva Schermo Intero.
5) Su Memoria setta "TUTTO" dico "TUTTO" su Automatico specialmente la memoria EMS e la memoria XMS (espansa/estesa)
6) Se non dovesse funzionare non ti resterebbe che crearti un floppy di boot con cui far partire il Gioco (sperando che tutte le tue partizioni non siano NTFS)

--
0F2h 0AEh

PredatorXP

Qualche gioco vecchio lo ho fatto partire installandolo su una partizione FAT32. Magari funziona in questo caso