Hercules o non Hercules?

Aperto da Leon, 23 Ottobre 2003, 15:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Leon

Ho acquistato una skeda video su www.infomaniak.it ( una Hercules Radeon 9700 Pro ).
Mi è arrivata la skeda video ma la conf nn è come stava sul sito , la skeda video si kiama Radeon 9700Pro Evil Commando 2.
Adesso vi vojio domandare se è una Hercules o no.
Volevo dirvi ke sulla confezione c'è un'etiketta della infomaniak  dove sta scritto VGA Hercules 3D Prophet 9700 Pro, ma sotto ( l'etiketta ) c'è scritto Power Color.:(
Ke devo fare ?

P4 2,6 GHz , 512 Corsair 333 MHz CAS 2 , Maxtor 114 Gb SATA , Pionner 16* 40* , Radeon 9700Pro , Sound Blaster Audigy 2 , ASUS P4P800 Deluxe ,Plextor 48x 24x 48x

thedarkenemy

controlla se sul PBC della scheda c'è qualche sigla, codice oppure un marchio POWER-COLOR che ne identifica la provenienza , in caso affermativo se l'hai pagata x una HERCULES rimandala indietro pretendendo una HERCULES.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Leon

allora:
sulla skeda video c'è un'altra pikkola etiketta con scritto( forse copre la scritta power color )

wwww.infomaniak.it
vga hercules 3d Prophet 9700Pro

xo è strano , con la ventola è della ATI

P4 2,6 GHz , 512 Corsair 333 MHz CAS 2 , Maxtor 114 Gb SATA , Pionner 16* 40* , Radeon 9700Pro , Sound Blaster Audigy 2 , ASUS P4P800 Deluxe ,Plextor 48x 24x 48x

Superbox

La evil commando è una serie powercolor, quindi direi che ti hanno mandato la scheda sbagliata, presumibilmente a causa di un errore di etichettamento.

Non è detto però che tu non abbia fatto un affare: la powercolor dovrebbe avere frequenze di lavoro di core e ram maggiori rispetto ad una hercules (anche se chi l'ha provata sostiene che scaldi parecchio).

Vedi tu se tenerla o meno... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Leon

il prob cmq è ke io la power nn la conosco , e io ho kiesto la Hercules ...

penso ke prenderò la Hercules .... o mi tengo quetsa ?

Superbox

Contatta l'assistenza clienti (via mail o telefono) e spiegagli il problema, facendoti dire cosa devi fare per procedere alla sostituzione.

Penso che le spese di spedizione per rimandarla indietro siano comunque a tuo carico.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Leon

ma è mejio la Power Color o la Hercules ?

Khana

Sulla carta è meglio la Power Color.
Ha frequenze di funzionamento più alte.
Amiga ne ha una, ma per farla funzionare a dovere ha dovuto aumentare la capacità dell'alimentatore.

Storicamente, le Power Color sono overclockate dalla fabbrica, escono con impostazioni più "spinte" e questo comporta 3 cose:
1 - vanno meglio
2 - scaldano di più
3 - non sono (ulteriormente) overclockabili

Di fatto le Power Color rappresentano il limite "ufficiale" di overclockabilità delle Radeon.
La 9800Pro Power Color ha anche memorie da 2 ns.

Io la terrei: c'erano dei bench in giro per la rete che davano la 9800Pro 128MB di Power Color più performante di una 9800Pro 256MB ATi.