Problema ATI 1600PRO 512Mb

Aperto da alexander981, 27 Marzo 2007, 15:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexander981

ho provato solo a scambiare le schede video con un altro pc

Ninfea

Prova un'altra scheda nel tuo slot, e la prova di un altro alimentatore come diceva Max!


Max_R

L'altra scheda l'ha provata con esito positivo ma la prova non dice molto essendo le schede video molto diverse (la X800 XT ha alimentazione esterna la sua non so)... Ci vogliono altre prove ;)

alexander981

per fare la prova dell' alimentatore dovrei compralo, perchè non dispongo di ali più potenti.

Max_R

Non usarne uno di più potente allora... Provane semplicemente un altro... La marca purtroppo conta molto e la potenza non è sempre quantificabile con il valore dichiarato dalle case produttrici...

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 30/03/2007  alle ore  16:52:19

alexander981

la marca credo che sia Perdoon, era insieme al case.
queste sono le altre caratteristiche del pc:
Scheda madre WinFast NF4UK8AA 939
CPU ATHLON64 3500+
RAM 2x512 V-DATA in dual-channel

goriath

Sperando che non mi debba trovare a moderare i moderatori, faccio qualche domanda:

Dici che il problema si presenta solo all' accensione, fino alla comparsa del desk, mentre se poi riavvi, non si manifesta...

Provato ad accendere, aspettare un' oretta, spegnere e riaccendere immediatamente dopo? Che mi sai dire?

Benchè l' alimentatore sia effettivamente scarso, io non lo accuserei. Condensatori rigonfi o malfunzionanti non possono ritenersi responsabili di una cosa come questa, a maggior ragione quando il problema si manifesta constantemente allo stesso modo per poi sparire (non avrebbe senso). Il problema da te descritto solitamente è tale quando viene meno l' architettura interna di core e/o memorie, SOLITAMENTE. Tuttavia, se ho ben capito, il problema su altro PC non si manifesta

Fammi sapere per la domanda di sopra

Il mio consiglio è quello di procedere comunque alla sostituzione della scheda video

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

alexander981

il problema non si manifesta dopo alcune ore, mi capita solo quando lo accendo a freddo, tipo la prima accensione della giornata.

alexander981

RAGAZZI HO TROVATO QUESTO DOPO VARIE RICERCHE.
A ME NON STA COLLEGATO DITE CHE è QUESTO L'INTOPPO?

maverick85

Vuoi dire che non hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva?? :eek:
Certo che la devi collegare... se c'è un motivo ci sarà.. :o

è curioso che cmq poi funzioni lo stesso, evidentemente l'hanno aggiunta proprio per evitare il problema da te riscontrato..