Consigli su configurazione pc fisso..

Aperto da banda coccia, 21 Febbraio 2007, 14:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Salve ragazi,nell'attesa di vendere il notebook ACER(che trovate nel mercatino di FZ),mi sono fatto fare una configurazione di pc desktop per il mio uso normale,ve la elenco di seguito,ditemi cosa va aggiunto o migliorato secondo voi,calcolate che deve andare benissimo per videoediting,fotoritocco e giochi particolari.
Processore:intel core duo e6400, 2,13 ghz, 2mb 775 box
Scheda madre:Gigabyte ga-965p-ds3 sk 775
Ram:2 gb kingstone,mod. ddr 2 667 mhz
Dvd dual layer lg gsa-h42n bulk black
Hard disk:320 gb 8mb sata2 seagate 7200 rpm
Scheda video:Geforce 7600gs 512mb ddr pcie tv dvi
Case "SOPRANO" DX thermaltake ve7000bns bk
Alimentatore 700watt atx thermaltake
Monitor 19" lcf tft JETWAY m1941db
Tastiera e mouse cordless logitech ex110

TOTALE: 1.179,00 EURO
Che dite?Grazie in anticipo a chi interviene..
Assemblaggio e configurazione-80 euro

goriath

Ho qualche dubbio sul monitor:o

Inoltre, se deve andare benissimo praticamente per tutto, il mio consiglio è prendertelo spinto, più spinto di quello, per non rimanere deluso su tutti i fronti ;)

Guarda questo thread;)

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=21162&FORUM_ID=74&CAT_ID=24&Topic_Title=PC+per+video+editing+amatoriale&Forum_Title=Generale

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Uhm.. secondo me va bene tutto, bel pc.. tranne la scheda video che nn è adeguata al resto del sistema.. io aspetterei qualcosa di nuova generazione (tra 1 mesetto circa.. una buona di fascia medio alta)

il prezzo mi pare un po' altino.. alla buona senza monitor dovrebbe venire tra gli 800 e gli 850€ quella configurazione.. Farti pagare 290€ di monitor mi sembra decisamente sproporzionato (si trovano degli ottimi samnsung o lg a 200-250€) e anche gli 80€ di assemblaggio mi sembrano "tantini" :o

nel prezzo del pc è compreso windows con licenza?

goriath

Io non ho detto che faceva schifo, è un buon pc, ma a quel prezzo o con poco di più può prendere MOLTO di più, perciò ho consigliato quella discussione...

Inoltre se gli piace la grafica ed il fotoritocco, quel monitor non glielo consiglierei, come hai detto tu ci sono i samsung che con prezzi inferiori sono senz' altro migliori ;)

P.S. Chiaramente si tratta di prendere pezzo per pezzo e montare tutto da soli, non è cosa impossibile prima o poi abbiamo iniziato tutti così



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 21/02/2007  alle ore  18:56:19
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Scusa Goriath nn era per andarti contro :o

volevo solo dare un mio parere :)

goriath

Non ti preoccupare, mai pensato che volessi darmi contro, ed anche se fosse, siamo qua per discutere....se qualcuno non è d' accordo lo può dire, lo deve dire :)

Io penso che la config proposta sia valida. E' un ottimo pc superiore alla media, ma avendo visto che con tale cifra o poco di più, cercando si può prendere molto di più, l' ho solo consigliato per quella strada... L' uso che vuole farne è a 360 gradi, per ciò per essere soddisfatto su tutti i fronti scheda video e processore devono essere potenti. La 7600gs si dimostra essere un' ottima scheda, ma forse con qualche gioco pesante, o con qualche gioco futuro, si potrebbe essere costretti a non goderselo appieno, pertanto poi che come dicevo, basta la massimo investire pochi euri di più per avere una config al top...

Sicuramente la mia perplessità riguardo il monitor rimane. Se fai grafica, giochi, vedi film ecc...il monitor deve essere buono (anche se, per esperienza gli LCD ottimi per i giochi, non lo sono altrettanto per la riproduzione video e così via; al momento un LCD valido in qualsiasi circostanza non c' è ancora). Non so chi glieli faccia i pannelli alla Jetway, ma perchè porsi il problema, visto che la Samsung è il miglior produttore di LCD al mondo, anche per modelli non particolarmente prestanti; ed in questo sono d' accordissimo ;)

Chiaramente con il fai da te c' è lo "scotto" dell' assemblaggio, quindi una certa responsabilità. Io, come molti qui saranno d' accordo con me, mi assumo questa responsabilità volentieri se posso risparmiare ancora qualcosa sul pc. C' è stata una prima volta per tutti ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 22/02/2007  alle ore  01:06:26
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

CitazioneFarti pagare 290€ di monitor mi sembra decisamente sproporzionato (si trovano degli ottimi samnsung o lg a 200-250€)
Ma il monitor costa 149 euro ;);)

maverick85

Appunto dico..

secondo i miei calcoli il tuo pc costerebbe circa 850€ (anke meno) più il costo del monitor..
dato che il totale è circa 1180-850=330€
Dicevo è improbabile che quel monitor valga cosi tanto.. :o

se in più ci metti 80€ di assemblaggio.. il prezzo è decisamente alto a mio parere

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/02/2007  alle ore  20:07:48

banda coccia

Ciao Maverick,ti post6o i prezzi ,poi domani vado da un altro negozio e postero' configurazione e prezzi,cosi farete un po' di differenze.
Allora:
PROCESSORE=175,80 EURO
SCHEDA MADRE=87,40
RAM,2 MODULI=109 EURO
MASTERIZZATORE:23,50
HARD DISK:65,30
SCHEDA VIDEO:79,80
CASE=82.50
ALIMENTATORE=99,50
ASSEMBLAGGIO=80 EURO
CORDLESS E MOUSE=30 EURO
MONITOR=149 EURO
A domani.........

maverick85

Mah..il totale viene 979€.. (compreso di monitor.. praticamente la cifra che ti dicevo io..:o)

non 1179 (+80 di assemblaggio)