xgi v8 ultra primi bench!!!

Aperto da COSWORTH6K, 08 Dicembre 2003, 17:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarcVTR

Scusa che c'entra la V8 Ultra?! quella certo che va paragonata a quella fascia di mercato.
Io stavo parlando del V8 DUO Ultra, cioè il biprocessore.  Se guardi le immaggini sopra si può notare "un armi pari" con la 9800pro, se guardi tutti i test invece spesso vi è un vantaggio per Xgi. Col tempo, anche se non potrà competere ne con R420, ne con NV40 ne figurati con futuri R520 e etc... di sicuro darà un certo distacco a 9800pro e anche credo a 9800XT. Questo è quello che voglio dire. A meno che Xgi non si arrenda prima e dichiari il fallimento, non sviluppando più driver. Ma anche in quel caso credo che cederà il tutto agli appassionati che svilupperanno vari driver di volta in volta. Com'è d'altronde per Voodoo 5 6k



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  19:39:02

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  19:48:37
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

COSWORTH6K

Vi dico che x curiosità ne prenderei una (v8ultra dual) ma non di certo a 400 euro.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

MarcVTR

Certo che se Xgi almeno dimezzasse il prezzo , del V8 duo , faciliterebbe le cose.

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Pandyno

CitazioneScusa che c'entra la V8 Ultra?! quella certo che va paragonata a quella fascia di mercato.
Io stavo parlando del V8 DUO Ultra, cioè il biprocessore.  Se guardi le immaggini sopra si può notare "un armi pari" con la 9800pro, se guardi tutti i test invece spesso vi è un vantaggio per Xgi. Col tempo, anche se non potrà competere ne con R420, ne con NV40 ne figurati con futuri R520 e etc... di sicuro darà un certo distacco a 9800pro e anche credo a 9800XT. Questo è quello che voglio dire. A meno che Xgi non si arrenda prima e dichiari il fallimento, non sviluppando più driver. Ma anche in quel caso credo che cederà il tutto agli appassionati che svilupperanno vari driver di volta in volta. Com'è d'altronde per Voodoo 5 6k

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  19:39:02

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  19:48:37

La V8 ULTRA ha le stesse prestazioni della DUO, segno che qualcosa nell' architettura non quadra.
La V8 ULTRA in principio non era della fascia   della 9600se che va quanto una 9200, ma delle ben più performanti 9500pro/9700

leggiti qualche recensione:

http:///modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=22

http://www.hwupgrade.it/articoli/988/1.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/1024/1.html

La situazione non è cambiata di una virgola.
Se ancora sei convinto di quello che dici ti ribadisco che puoi comprarne una e appurare a tue spese.

ciao

http://www.hwupgrade.it/articoli/988/1.html



Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 15/09/2004  alle ore  21:27:19
? ! ? -? ? !! ? ?

MarcVTR

Ok ok! non dire così, non voglio comprarla mica quella scheda lì.
Questo lo so. I link che mi hai postato li ho già visitati da tempo.
Scusa allora le immaggini che trovi sopra in questo thread sono taroccate?
Le hai viste? Tu dici che la V8 Duo Ultra è performante quanto una V8 Ultra, e che a sua volta una V8 Ultra performa quanto una Radeon 9200.
Questo se è vero, vuol dire che i benchmark quì sù sono falsificati? Boh, spiegami tu. Guarda comunque che nessuno vuol farti cambiare idea. Che mondo sarebbe se tutti la pensassero allo stesso modo ;-)
Ciaoooo Pandyyyy




Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  21:41:03

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  21:42:38
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

MarcVTR

Allora innanzitutto devo porti le mie scuse perchè la recensione di hwinit non l'avevo letta, ed è più recente.
 Numero due, questa quì di seguito  è una frase presa dalla recensione di cui sopra che in parte ti conferma quello ke ti dicevo io, e in parte conferma quel ke dicevi tu riguardo ad un problema di architettura della scheda:
<driver.Vi rimando quindi alla seconda ed ultima parte dei test (in fase di lavorazione) che completeranno l' analisi del Volari V8 Duo Ultra e soddisferanno la nostra/vostra curiosità su alcuni argomenti ''scottanti'' (cheat e qualità di immagine).>>

Numero 3 : che versione di Reactor hanno usato per questa recensione, sono gli stessi del benchmark presente in questo thread?

Numero 4 : cosa sono sti Cheat nei driver?




Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  22:00:46
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Superbox

CitazioneNumero 4 : cosa sono sti Cheat nei driver?

I punteggi dei bench (3dmark, aquamark) sono taroccati.
E' il solito trucco (quello brevettato prima da casa nvidia): prima di avviare il rendering, viene eseguito un controllo del nome dell'eseguibile; la cosa è verificabile rinominandoli "aquamerd.exe" o "3dmerd.exe", e infatti in questo modo fa 1/3 dei punti...

The Inquirer (quindi questa è da prendere con le pinze) aveva poi sollevato la questione che la V8DUO in UT2003 facesse "stranamente" registrare prestazioni troppo elevate, rispetto a tutti gli altri game (hai visto nella rece le scandalose prestazioni in NFSU o in TR6, o con altri titoli comuni in commercio?): ciò era stato spiegato con la teoria del mini-sampling che The Inquirer aveva coniato analizzando attentamente gli screenshot.
Secondo The Inquirer, infatti, la Volari renderizzava la scena a risoluzioni inferiori (800x600 o 640x480, mentre in UT2003 erano selezionati i 1024x768) "adattandole" poi a 1024 nel momento della visualizzazione vera e propria. Ciò ovviamente portava un visbile degrado della qualità mostrata.

Che The Inquirer avesse ragione o no, resta il fatto che anche rinominando UT2003.exe in STOCA2k3.exe le prestazioni crollavano ai livelli scandalosi degli altri game.

I filtri poi non erano attivabili da quanto erano pesanti, perciò era come non averli (saranno anche qualitativamente eccezionali, ma se fanno 3 fps medi che te ne fai?).

Vuoi sapere la mia opinione?
Se gli ingegneri XGI stanno ancora perdendo tempo sull'ottimizzazione dei reg... ehm... dei drivers di questa scheda, stanno solo perdendo il treno.
Come nvidia si è concentrata sullo sviluppo della 6800 anzichè perder tempo con le carenze in D3D della generazione precedente (hai presente il patetico rapporto che avevano le FX 5xx0 con gli shader?), sarebbe meglio che lasciassero definitivamente perdere il driver cheating e puntino a sfornare un prodotto decente per la prossima uscita... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

CitazioneAllora innanzitutto devo porti le mie scuse perchè la recensione di hwinit non l'avevo letta, ed è più recente.
 Numero due, questa quì di seguito  è una frase presa dalla recensione di cui sopra che in parte ti conferma quello ke ti dicevo io, e in parte conferma quel ke dicevi tu riguardo ad un problema di architettura della scheda:
<driver.Vi rimando quindi alla seconda ed ultima parte dei test (in fase di lavorazione) che completeranno l' analisi del Volari V8 Duo Ultra e soddisferanno la nostra/vostra curiosità su alcuni argomenti ''scottanti'' (cheat e qualità di immagine).>>

Numero 3 : che versione di Reactor hanno usato per questa recensione, sono gli stessi del benchmark presente in questo thread?

Numero 4 : cosa sono sti Cheat nei driver?


Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 15/09/2004  alle ore  22:00:46

La recensione di cui parli l' ho scritta io e se ti degnassi di leggere invece di guardare i grafici capiresti quello che non vuoi capire ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

MarcVTR

L'ho già letta tutta la tua recensione .Potevi dirlo prima no? al posto di fare l'effetto sorpresa.Questa dei cheat non la sapevo proprio, ecco perchè non ci capivamo e ritenevo lodevole le prestazioni attuali raggiunte dal driver Xgi.Infatti poi mi sono scusato con te perchè quella recensione non l'avevo ancora letta e ti avevo anche chiesto di quei "cheats". Allora credi proprio che non ci sia nessun margine di miglioramento per questa scheda? E se ci sono credi che potrà superare se ben sfruttata una 9800XT o qualcosa del genere senza cheats, e raggiungere un buon output qualitativo?



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/09/2004  alle ore  00:29:49
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Khana

CitazionePotevi dirlo prima no? al posto di fare l'effetto sorpresa. Da quella recensione in poi non sono usciti più driver? Allora credi proprio che non ci sia nessun margine di miglioramento per questa scheda? E se ci sono credi che potrà superare se ben sfruttata una 9800XT o qualcosa del genere senza cheats, e raggiungere un buon output qualitativo?

No, definitvamente, assolutamente, indiscutibilmente, inconfutabilmente: NO.
La Volari, udite udite, non è NIENTE altro che la rimarchiatura degli Xabre II.
Le prestazioni sono rimaste le stesse.
Le schede sono state fatte uscire soo per far parlare del marchio.

Powered by


- non svegliate il can che morde -