Parere Dual CPU

Aperto da mikepedo, 18 Giugno 2006, 17:18:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

controlla che quella scheda madre abbia il blocco sulle frequenze dell'AGP/PCI prima di friggere la 6000;)

andreagiommi

sicuro ceh il gioco vale la candela?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

CitazioneIo sto cervando una Epox 8K3A+
Ho letto che è compatibile con la Voodoo5 6000, ed ha un sacco di opzioni via bios, una frà tutte la possibilità di portare il Vcore fino a 2.2v!
Sarebbe un'ottima idea per spingere al massimo la cpu!

Ottima scheda madre! Io ho la 8K5A3+ ed è una bomba, ha un sacco di roba ed il bios te lo rigiri come vuoi!!

 
Citazionecontrolla che quella scheda madre abbia il blocco sulle frequenze dell'AGP/PCI prima di friggere la 6000

Purtroppo non ha i FIX, è un KT333. I primi NB a supportare i FIX sono stati quelli appartenenti alla generazione nForce2 se non sbaglio e quelli di nVIDIA sono stati proprio i primi ad avere questa funzionalità credo...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mikepedo

La Epox, come la mia attuale MSI Kt3 Ultra2, ha il divisore AGP-PCI fino ad 1/5. Quindi è possibile mantenere il bus in specifica fino a 333 mhz...
Il problema dell'attuale mobo è che non è possibile impostare il Vcore oltre 1,7 volt, e il moltiplicatore a 12,5X. La Epox porta questi limiti a 2,2 e 15...:duo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Citazione
CitazioneIo sto cervando una Epox 8K3A+
Ho letto che è compatibile con la Voodoo5 6000, ed ha un sacco di opzioni via bios, una frà tutte la possibilità di portare il Vcore fino a 2.2v!
Sarebbe un'ottima idea per spingere al massimo la cpu!

Ottima scheda madre! Io ho la 8K5A3+ ed è una bomba, ha un sacco di roba ed il bios te lo rigiri come vuoi!!

 
Citazionecontrolla che quella scheda madre abbia il blocco sulle frequenze dell'AGP/PCI prima di friggere la 6000

Purtroppo non ha i FIX, è un KT333. I primi NB a supportare i FIX sono stati quelli appartenenti alla generazione nForce2 se non sbaglio e quelli di nVIDIA sono stati proprio i primi ad avere questa funzionalità credo...



Forse anche la tua è compatibile con la 6000!!!
Il molti lo puoi impostare fino a 15x vero?

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

goriath

Si, mi pare proprio che abbia il moltiplicatore selezionabile fino a 15x, però non sono sicurissimo dovrei controllare...

Più che altro non ho ben capito questo:

 
CitazioneLa Epox, come la mia attuale MSI Kt3 Ultra2, ha il divisore AGP-PCI fino ad 1/5. Quindi è possibile mantenere il bus in specifica fino a 333 mhz...

Io nel bios della mia non ho notato niente di tutto questo...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ma state dicendo che neanche nel multitasking si ha applicazioni valide per un sistema multiprocessore?


Italia 1

invece credo che quello sia l'unico campo dove vada davvero bene...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Bene questo mi interessava sapere... Riguardo a te Mike se può interessare anche a te facci un bel pensiero ;)


Amigamerlin

Ciao Mike e scusa il mio post tardivo.
Grazie per avermelo segnalato.
la Tyan Tiger MPX è un mainboard ECCELLENTE ed è compatibile con la 6000. E' un mainborad pensata e concepita strutturalmente e concettualmente per i server ( 24H su 24 di pieno ed intenso utilizzo). Può essere utilizzata anche con un solo processore e pertanto diventa ancora più appetibile.

Indipendentemente dalle spiegazioni tecniche più o meno azzeccate eccoti un link che può servirti per chiarirti qualsiasi dubbio in merito alle potenzialità di un sistema SMP.

Ve ne sono una miriade in rete ma questo,anche se un po vecchiotto, è proprio quello che fa al caso nostro, .

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=1476

Da sua lettura capirai che un incremento in termini prestazionali vi è ma molto dipende da quanto il gioco utilizzi i thread.

Come leggerai il motore di quake III utilizza l'SMP (non di default ; lo stesso deve essere attivato con un SET_.. che ora non ricodo dalla console del gioco).

Un bel test di prova invece è QUAKEIV che sfrutta, con l'ultima patch, il Dual core dei nuovi processori (SMP).
Farò qualche prova con Quake IV. Se quanto credo è vero avrò un incremento prestazionale anche sostanzioso con il mio Dual e Quake IV Dual Core.

Ti farò sapere a breve.

In ogni caso, se vuoi un mio parere, COMPARTI la mainboard DUAL; Puoi sempre usarla con una CPU singola. Nella peggiore delle ipotesi la puoi sempre rivendere.

Ciao





Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 21/06/2006  alle ore  17:07:17
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.