Sapphire, in arrivo la Radeon X1950PRO 512Mb AGP

Aperto da Glide, 02 Dicembre 2006, 13:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

CitazioneEssì secondo loro è l'ali che non è sufficiente...

Secondo loro chi?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Citazione
CitazioneEssì secondo loro è l'ali che non è sufficiente...

Secondo loro chi?

____________________________________________________________________________
You can be sure that Murphy will get you if you know about a memory error and ignore it...
Gli uomini-zaffiro naturalmente! Ho sempre sognato un thread tutto mio nel forum di assistenza sapphire ed ora il mio desiderio è stato esaudito :rolleyes:

P.s.
Davide ti pare il thread adatto?

goriath

CitazioneP.s.
Davide ti pare il thread adatto?

Credo che abbia dato un' impressione sbagliata. Forse voleva suggerirti che vista la sua passata esperienza, di tenere in considerazione questo fatto, ossia che se la VGA è ostacolata meccanicamente durante l' installazione, potrebbero esserci problemi...

(O più probabilmente ha confuso thread, visto che ha postato della stessa cosa in un' altro thread);)

P.S. Mi mandi in pvt la tua discussione sul forum di Sapphire? Ho cercato ma non ho trovato...



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 27/04/2007  alle ore  16:20:24
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Chiedo scusa allora Davide,
non era mia intenzione essere scortese...
Dunque sebbene io non possa escludere la cosa non ci conterei più di tanto dato che ho provato diversi sistemi e dato che altre schede funzionano ;)
Il thread è sotto a troubleshooting...

Davide

No problem max ;) Il mio thread sembrava ambiguo...comunque il fatto che il problema si presenti su diversi sistemi potrebbe far pensare a un bios della scheda video instabile...hai provato un reflesh?

يشرهيث

Max_R

Nemmeno questo posso escludere ma credo che i casi siano troppi per un bios corrotto... Oltretutto da quanto ne so girano tre bios dei quali uno solo è per la revisione più recente delle due riscontrate cioè la mia 25 mentre gli altri due sono quelli relativa alla revisione 19 :nono:
Comunque una nota per tutti: volevo utilizzare questo thread per avvisarvi riguardo a questa piccola scoperta... Per cercare assieme a voi una soluzione aprirò presto un thread nella sezione Ati :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 27/04/2007  alle ore  20:50:01

Glide

Max_R, non aprire un nuovo thread, meglio spostare questo. E aprirne uno qui, in stato bloccato,  finalizzato alla segnalazione dello spostamento.

Per le info sulla Radeon in mio possesso, ti allego un documento generato da un noto tweaker.



Buona lettura.

;)

Max_R

Grazie 1000 Glide, per il resto ok ;)
Pare che il bios sia il medesimo...
A scopo informativo copio il part number stampato sulla scheda... 88-2E25-02-SA...

Edit: Dunque...
Ho fatto una prova...
Con Atitool quando attivo l'artifact test a 70° si impalla il pc...
Per quale ragione?
Il pc si impalla perchè la scheda è istruita in modo tale da dover aumentare i giri della ventola sopra il 40% della portata massima quando si supera questa soglia...
Cosa ho fatto?
Ho forzato la ventola al 100% in modo da evitare che la gestione fosse lasciata alla scheda stessa...
E' in parte funzionato nel senso che ho raggiunto una soglia di un poco più alta...
Il problema è che ho accusato artefatti in tutto il monitor ed il pc è freezato comunque...
Quindi...
La gestione delle temperature e della ventola per me sono buggate...
C'è qualcos'altro e secondo me ancora una volta non si tratta dell'alimentatore...

Provato ancora: stavolta forzando la ventola questa ha sballato fino a rallentare al 20% se non di meno addirittura... Si è freezato nuovamente tutto...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 28/04/2007  alle ore  00:03:54

goriath

He he he, secondo me ci siamo vicini amico mio

Ottimo lavoro ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Non credo... La mando in assistenza perchè ogni volta che vado a riaccenderlo dopo una nottata non riesco a passare i fake boot... Questo non dipende dalle temperature...
Sono parecchio combattuto devo ammettere...
Non mi da l'idea di una scheda solida ed ho il terrore che mi ricapiti una scheda fallata o peggio che mi si possa rovinare nuovamente come è capitato a tanti...