Ho un virus ma non riesco a toglierlo!

Aperto da Mauryx71, 28 Giugno 2008, 09:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauryx71

Ciao ragazzi, sono stato colpito da un virus che non riesco ad eliminare.
In pratica a destra dell'orologio di Windows mi appare la scritta VIRUS ALERT! e NOD32 mi segnala sempre un messaggio che qui quoto:
Addenocchiati e vasame sti mani!

Mauryx71

Se la visualizza l'immagine è questa:
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea


Mauryx71

Beh, che dire, il problema si chiama Virtumonde!!
Come cozza posso toglierlo? NOD32 lo rileva ma non riesce ad ELIMINARLO.
:(
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

#6
ciao, segui il consiglio di af624726, se non risolvi scarica superantispyware, installalo, aggiornalo, disattiva il ripristino configurazione di sistema e riavvia in modalità provvisoria.
Poi fai una scansione con nod32 e con superantispyware.
Tienici aggiornati....;)

EDIT: ricordati di riattivare il ripristino configurazione
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Mauryx71

Ok, ma come si disattiva il ripristino di configurazione di sistema? ;)
Addenocchiati e vasame sti mani!

dasoca

Immagino che tu abbia XP......
Start->tasto dx su risorse del computer->proprietà->ripristino configurazione di sistema->metti la spunta su disattiva ripristino.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

OcToGuNs

#9
Mauryx71,prima di disattivare il ripristino esegui questa operazione..
apri Risorse del computer,chiedi le proprietà del disco C(tasto destro del mouse su C)nella finestra che si aprirà seleziona"pulitura disco" attendi la fine del processo,si aprirà una nuova scheda,scegli"altre opzioni",in questa scheda scegli l'ultima voce relativa al Ripristino e scegli "esegui pulitura",dai l'ok...
Eliminerai così tutti i punti di ripristino escludendo l'ultimo effettuato dal tuo sistema.Avrai così liberato spazio sul disco ed eliminato le minacce che potrebbero risiedere dentro i vecchi punti di ripristino,inoltre la scansione antivirus risulterà più veloce.

Cya ;)