OVERVOLT VOODOO5

Aperto da vsa, 06 Settembre 2003, 15:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Ebbene si, rispondo a questa discussione...

Ma dove è finito questo fantastico utente??:eek: Dov' è vsa? Qui c' è bisogno di gente come lui :)

O mio dio sono 3:00 di mattina :(

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

st4r4m4m4

CitazioneQui c' è bisogno di gente come lui :)
:(

Be... io ho 2 hobby(cioe + di 2 ma adesso parlo solo di 2) uno logicamente sarebbe collezionare schede 3Dfx e fino ad adesso mi va abbastanza bene (83pezzi al momento) l'altro sarebbe elettronica, costruisco qualche circuito di tanto in tanto e me la cavo abbastanza bene col saldatore e con instrumenti di misurazione (altrimenti studio elettrotecnica all universita di Lubiana (Slovenia))
Il fatto e che fino ad adesso non ho mai provato ad unire questi 2 hobby e non conosco le metodiche e i truchetti vari in dettaglio.

Se qualcuno mi consiglierebbe qualche lettura su internet e qualche esempio semplice che provo un po ste cose... Poi potrei cominciare a creare qualcosa in questa direzione.

Mandatemi qualche link di qualche esempi bene descritti (non qualche tipico butti qua butti la e voila che poi tranne che fare esattamente come descritto non imparo a fare un cazz*)

Certamente guardero anche io qualche articolo in giro cosi che non mi date le prime 4 cose che vi saltano su google

Altrimenti credo che mi concentrerei sulle voodoo 3 dato che sono le + disponibili per buon prezzo.

flaska929

Questa discussione mi era sfuggita e quindi forse arrivo ultimo a fare i complimenti a vsa... sei un grande :duo
La questione del mod per montare la voodoo5 su slot agp8x però mi lascia perplesso: i chipset datati di solito hanno fsb e bus pci(quindi anche agp) sincroni a meno di un moltiplicatore, in buona sostanza se alzo fsb salgono anche gli altri in proporzione, mentre sui chipset più recenti la possibilità di aumentare le frequenze di lavoro del bus pci e agp sono di solito limitate o assenti, voi direte e allora?
E' presto detto: la scheda video riceve i dati dalla ram tanto più velocemente quanto più alta è la frequenza del bus agp, la voodoo5 supporta solo agp2X e quindi(correggetemi se sbaglio) non può supportare il fast write che permette il trasferimento dati da cpu a agp senza passare per la ram, quindi l'unica via di migliorare le prestazioni di input/output è alzare il bus agp.
Attualmente sto utilizzando una MSI K7T266 pro2 con duron1000@1180 512Mb di ram ddr266 che era il mio muletto per fare qualche prova, per ora sono arrivato stabilmente a 76MhzX2 sul bus agp(invece degli ordinari 66X2), però ho solo una voodoo3 agp mentre la mia voodoo5 è pci ed è montata su un'altra macchina.
A questo punto il mio dubbio è su cosa sia più importante per le prestazioni: la banda passante della ram(quindi meglio una ddr400 tirata da un chipset moderno) o quella del bus agp(chipset vecchio con ddr266 o 333)?

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci