Driver per Win98. I migliori?

Aperto da skorpionet, 14 Febbraio 2005, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skorpionet

Qualcuno ha testato tutti i recenti driver per Voodoo5 5500 e Windows98? Ovvero Amiga2.9, Raziel 1.1.16, 3dhq 1.09beta10 ? Quale risulta il migliore per prestazioni e/o compatibilità?

Vi prego risparmiatemi i mille riavvi e l'incasinamento del SO!

Grazie, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

peppos83

Metti su i Raziel64's Evolution Driver v1.01.16:Dsn fenomenali :duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Alex_BreaThe

mi passate il link dei nuovi raziel?:D

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

skorpionet

CitazioneMetti su i Raziel64's Evolution Driver v1.01.16:Dsn fenomenali :duo

Sei sicuro, io li ho messi ma il finto T&L mi dava dei problemi nel 3DMark2001SE, nei "test delle macchine" vedevo solo la carrozzeria e nulla tutto intorno... mi sono spaventato ed ho messo gli Amiga2.9 .
Perchè per te sono fenomenali?

Ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

Alex_BreaThe

perdi in prestazioni con gli amiga..

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

skorpionet

Citazioneperdi in prestazioni con gli amiga..




Ma porc.! Perchè non argomentate! :diablo:

Perdo in prestazioni?! Allora dimmi il perchè, che devo fare per non perdere in prestazioni ovvero che driver devo mettere o che impostazioni settare... insomma basta sentenze senza fatti.

Ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

Alex_BreaThe

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

goriath

Ma il discorso vale esplicitamente per win98 o in generale??? Nel senso, solo nel 98 accade che i raziel siano più performanti degli amiga?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

CitazioneMa porc.! Perchè non argomentate! :diablo:

Perdo in prestazioni?! Allora dimmi il perchè, che devo fare per non perdere in prestazioni ovvero che driver devo mettere o che impostazioni settare... insomma basta sentenze senza fatti.

:darkeye::D

Su win98 io ci metterei gli originali 3dfx. Ma è un'opinione personale (da miscredente).
Su XP, gli ultimi (mi sciacquo la bocca prima di scriverlo, sennò mi manda le mail minatorie :)) Amigamerlin.

Motivazioni:

1. Penso che 3dfx abbia fatto un buon lavoro con la sua ultima release (tanto che GTA3 - è solo un esempio - parte su voodoo3 proprio con i drivers originali, su chipset intel, e NON PARTE con nessun altro set per voodoo3); per Xp, dove un set ufficiale non esiste, è un discorso diverso: però in win98 io ho sempre usato gli ufficiali;

2. Non esiste un driver universalmente valido: miglioramenti da una parte (cioè in un gioco in particolare) possono risultare in performance o compatibilità differenti da un'altra parte; questo significa che un set potrebbe soddisfare più te (che privilegi alcuni titoli) e meno un altro (che preferisce altri games); ovviamente il discorso è valido per quei set di drivers in cui si sia intervenuti effettivamente sul codice; riguardo agli altri set, non ragionar di lor, ma guarda e passa...

3. molta gente si è stancata di provare continuamente drivers con ??? differenze tra l'uno e l'altro (e infatti anche tu non vai d'accordo con riavvii e incasinamento dell'OS), e in ogni caso, anche quella che si impegna ancora nel driver testing non può per varie ragioni (tempo, voglia, ecc) provare tutti gli applicativi possibili o redigere resoconti esaustivi;

4. certe "combinazioni" (penso alle mesa) possono rivelarsi ottime in alcuni casi (cpu potenti) e non adeguate in altri (vecchi sistemi, dove la cpu è già collo di bottiglia per la v5, e aumentarne il carico non è una buona idea); anche se per i drivers le "differenze di carico" non sono così forti come nel caso delle mesa, c'è comunque un discorso di compatibilità tra un sistema hw ed un altro; ragion per cui, anche qui non esiste una soluzione universalmente valida per tutti gli utenti e tutti i sistemi.

Insomma, pensavi di ottenere qualche risposta che ti evitasse sbattimenti, e invece sei nella ca*ca... :D :cool:;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Citazioneao mettiti i raziel!! :D




:D :D :D

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!