Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - ste868686

#1
Citazione di: maverick85;170594I 100fps non sono dati esclusivamente dal processore.. ma da tutto il sistema!

ad esempio, molti dei benchmark di cui parli sono fatti con soluzioni multi-schedevideo (SLI o Crossfire)

che scheda video utilizzi?? Quanta ram hai?


risolto... in pratica io avevo copiato i salvataggi di re5 che avevo sul pc vecchio e l'ho messo sul nuovo. In pratica il file di configurazione config.ini di re5 oltre a tenere i settaggi aveva anche impostato il numro di core che doveva lavorare, che era impostato su 1.
Cancellado il file e quindi riavvianodo tutti i settaggi ho visto che i core che lavorano adesso sono 7, in pratica ne lascia solo uno libero.

Cmq la mia scheda è una point of view 9800gt 512mb e ho 4 giga di ram
#2
Citazione di: maverick85;170581Credo che GTA vada tranquillamente in dual core, in ogni caso di sicuro non ti andrà lento nessun gioco per colpa di questo processore :)

Semplicemente il processore "intelligente" si auto gestisce all'occorrenza

http://notebookitalia.it/processori-intel-core-i7-clarksfield-turbo-boost-risparmio-energetico.html

ti ringrazio, ma non capisco come mai ci sono molti pure su youtube che hanno il benchmarking che va sopra i 100fps. A me con questo pc non dovrebbe fare lo stesso?

Come fanno a sfruttare a pieno il processore?
#3
Citazione di: dasoca;170514Se vuoi usufruire della funzione di test, prova EVGA Precision.....
Ti visualizza anche temperature, e durante il gioco anche gli FPS....


ho provato il programma, ma la funzione test anche se c'è non me la fa usare, quindi dov'è il prblema?
#4
Citazione di: maverick85;170570I processori Core i5 e Core i7 hanno la possibilità di disabilitare 2 o 3 core ed overcloccare automaticamente il core rimasto nel caso in cui l'applicazione non sia progettata per processori multicore.. Windows invece riesce a sfruttare tutti i core e quindi la situazione ritorna nella "normalità" quando il gioco è ridotto ad icona :circle:


quindi in pratica resident evil 5 non sfrutta tutti i core assieme?

e giochi tipo GTA4 li sfruttano? non vorrei che se lo vado ad installare mi va lento dato che mi sfrutta solo un core
#5
windows 7 ultimate 64 bit
intel cpu core i7-860 2.80ghz
scheda madre asus p7p55d
4gb ram 1333mhz
point of view 9800gt 512mb

Usando Resident evil 5 come test, ho visto che il processore va sotto  sforzo, e monitorando l'uso con nvidia system tool ho visto che delle 4  cpu solo una andava sull'80%di uso e le altra stavano sullo 0 e ogni  tanto salivano di pochissimo--> il pc sfrutta solo uno dei core?  sembra strano, il fatto che il pc faceva fatica quando ho ridotto il  gioco ad icona.

Poi le temperature del prcessore sono andate sui 50, tutto normale?
#7
Su windows xp mi usciva  come opzioone nei settaggi di overclok fatti con nividia system tool  l'opzione "prova" che in pratica analizzava le nuove frequenze e mi  diceva se era possibile o meno applicarle se no potevano creare  problemi.

Adesso con windows 7 questa opzione non esce più, cioè me le fa  modificare senza effettuare test, come posso fare? così se overclocco  rischio di rovinare la scheda.

Forse è un problema di scheda madre o processore?
#8
Citazione di: dasoca;170400Ti invito a editare il messaggio e leggere il REGOLAMENTO.
Qui non parla di crack warez e compagnia bella.
Grazie


ma io infatti non ho detto che la mia copia di windows non è licenzata, vorrei sapere solo cosa succede se mettessi una copia fake sul pc
#9
un mio amico ha installato windoews xp su un quad core e gli va lento, non sembra propio un quad e si bocca spesso.

é un rpoblema di compatibilità con window xp?



altra cosa:
una versione non licenzata(in pratica non originale) di windows 7 ultimate che problemi potrebbe dare su un pc? sono per caso stati riscontrati dei problemi con il loader che riesce a crackare windows?
#10
Citazione di: af624726;170371dipende dal modello -> nell'elenco che ti ho postato ci sono differenti versioni della                       P7P55D
quindi se sei interessato allo SLI devi prenderne una certificata per lo SLI, altrimenti una sola scheda video va sempre su ogni scheda madre.
se poi ci siano altri "trucchi" per utilizzare schede madri non SLI per avere 2 geforce di cui una dedicata alla fisica non ti so dire...


grazie. la seconda domanda era riferita al fatto di avere 2 schede video montate che non vanno in Sli, ma che lavorano 1 per PhysX e l'altra per il resto