masterizzazione da VHS a DVD

Aperto da ciorpi, 06 Gennaio 2009, 22:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ho videocassette vhs con film  che, visto il progressivo abbandono dei lettori vhs, vorrei travasare su dvd.
Purtroppo la maggior parte delle vhs sono protette dalla copia e quindi il masterizzatore (philips), me le segnala come protette e non le copia.
qualcuno sa come byepassare il problema ?
ciao grazie
ciorpi

Staff

Spostato nella sezione corretta.

af624726

come stai cercando di ripassarle?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ciorpi

ciao af...
sto usando un videoregistratore vhs ed un masterizzatore dvd (quelli da collegare alla tv non quelli su pc)
ho collegato la scart in uscita del vhs all'entrata del masterizzatore, impostando quest'ultimo sulla fonte di entrata adeguata.

cercando con google, ho trovato che alcuni interfacciano con una telecamera, ho risolto dalla telecamera al masterizzatore, ma per il passaggio dal vhs alla telecamera mi servirebbe (non so ancora se esiste), un biscotto che posti il segnale da DV a scart o composito (se cosi si chiama quello con i 3 cavi: video/suono d/suono s.
by

af624726

io tempo fa lo feci, ma collegai il videoregistratore VHS con il recorder dvd tramite il video composito direttamente... nn so se la tua situazione possa migliorare...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!