In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Jo3

#1
Niente da fare.

Ho provato a reinstallare il tutto, ma pare che la fatidica schermata nera rimanga, all'avvio della demo patchata.

non so piu cosa fare : non posso mettermi di certo a formattare il disco fisso e reinstallare il tutto, soprattutto in questo periodo di conclusione lavori x fine anno...

P.S : premetto che il sistema ha gia adottato i driver Amigamerlin 2.5 x Win2000, e che generava gli stessi problemi.
#2
Ciao : grazie delle risposte.

Ho settato il tutto come thread indicato, ma credo che i driver creino ancora qualche problema, poiche risulta videata nera all'avvio della demo.

Ho reinstallato una 2 volta i driver, per sicurezza, ma all'atto dell'eliminazione delle 5 chiavi nel registro 3dfxvs, isetup non mi ha rilevato alcun errore dei 5 previsti.

Sia questo l'errore?
#3
Ciao a  tutti gli appassionati di 3dFX.

Essendo totalmente a digiuno in materia di driver, librerie, AA, fattori di compressione, mi domandavo se qualcuno esperto di driver 3dhq 1.09 potrebbe illustrarmi i passaggi base (l'ABC) per settare tali driver sotto Win2000 service pack 3, affinche non si creino conflitti con la demo di UT2003.

Ringraziando per la cortesia, attendo fiducioso notizie in merito :)



Scritto Da - Jo3 il 06 Dicembre 2002alle ore  11:27:05
#4
Citazione
Citazione
CitazioneSenti nel forum della epic c'era scritto che le voodoo potevano dare problemi se nn si tiene il desktop a 16 bit....prova a fare così

 


Innanzitutto grazie della pazienza e del tempo dedicatomi.

Ho provato a settare a 16  bit, ma risulta cmq lo stesso errore.

Sto ora scaricando di nuovo la demo, nel caso dovesse esserci un errore nella copia scaricata precedenemente.



 
prego, se nn ci si aiuta tra noi...;)

prova a reinstallare tutto e poi fammi sapere :)

 

Allora : fonti mi suggeriscono che il problema e legato alle finestre di windows, di cui molte Voodoo3 erano affette.

Qualcuno piu esperto di me saprebbe darmi indicazioni in merito?
#5
CitazioneSenti nel forum della epic c'era scritto che le voodoo potevano dare problemi se nn si tiene il desktop a 16 bit....prova a fare così

 


Innanzitutto grazie della pazienza e del tempo dedicatomi.

Ho provato a settare a 16  bit, ma risulta cmq lo stesso errore.

Sto ora scaricando di nuovo la demo, nel caso dovesse esserci un errore nella copia scaricata precedenemente.
#6
Beh, non posso cambiare sistema operativo solo per far girare un gioco e dei driver.:)

Vedro con i driver originali 3DFX, se ci saranno ancora problemi.

Scritto Da - Jo3 on 17 Ottobre 2002  15:18:33
#7
Citazionesenti prova a settare i tools così (cmq mi sembra proprio strano che nn ti parta neanche UT.....se hai una scheda madre con chipset VIA scaricati gli ultimi via4in1 www.viaarena.com)

Citazioneallora l'AGP settalo a 2x, abilita il d3d guardband clipping,attiva l'edge antialiasing, il lod bias mettilo a 0 (il miglior compromeso tra velocità e qualità), nn forzare i 32bit..sennò nn potrai mai usufruire dei 22bit che in qualità nn sono da meno dei 32 ed in velocità moooolto meglio!,trilinear filter mettilo disabilitato (in questo modo potrai sceglierlo dalle opzioni dei giochi, se invece lo tieni abilitato te lo forza in tutti i giochi...ed in quelli nuovissimi come UT ti fa calare abbastanza le prestazioni),triple buffer attivalo.

nell'opengl il depht precision mettilo a fast (ci sono dei giochi in cui se è su faster sfarfalla tutto!),anisotropic vai con 4tap,attiva l'edge antialiasing, glide guardband clipping attivalo,glide refresh rate metti a 85hz,glide triple buffer metti su double, toglilo l'hsr...(fidati per ora è moooolto meglio tenere guardband clipping e zculling attivi!! e poi sono moltissimi i giochi che sono visualizzati male con l'hsr attivo (tra questi mi ricordo ora American Mcgees Alice)),lod bias stesso discorso di sopra!,abilita zculling e guardband clipping!!
riavvia

 

Ho provato i settaggi consigliati. Premetto che ho installato i Via 4 in 1 v 4.43 (gli ultimi).

In ogni caso il gioco va in freeze, con schermata nera.

l'errore sopracitato viene generato tentando di lanciare il benchmark contenuto all'interno della demo.

suppongo simile errore avvenga anche con la demo stessa.

Credo che con Win2000 ci sia un bug di fondo, imputabile o al gioco o ai driver.


Provero ad aggiornare il bios della scheda (fermo alla versione 1.06) : purtroppo il link al eseguibile per l'aggiornamento del bios nel sito non e piu online : qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?


In ogni caso, questo l'elenco di operazioni fatte sul pc.

1) installazione Windows 2000, cd rom.

2) installazione Service pack 2 da download online

3) installazione driver scheda madre Via 4.26 + sound AC97 (SB), da cd installazione venduto assieme motherboard , aggiornameno alla versione 4.43

4) installazione DirectX 8.1b da download in rete

4) installazione Driver Amigamerlin 2,5

5) installazione demo UT2003

6) installazione patch per demo UT2003


Scritto Da - Jo3 on 16 Ottobre 2002  23:20:13
#8
Ultimi aggiornamenti :

Ho voluto testare i driver su Unreal Tournament, (non 2003), ma la possibilita di giocare si riduce solo quando viene aperta una finestra ridotta, piuttosto che a tutto schermo.

In modalita' tutto schermo, la grafica presenta linee e disturbi, nonche un freeze del sistema.
#9
Citazioneopengl/glide???
ma UT2003 va in d3d....

 


Stesso risultato
#10
E' strano : cerca un File C++ "Assertion failed: RenDev [File:WinViewport.cpp] [Line: 536]" che e inesistente (temporany file corrupt).

Mi domando se percaso devo settare qualche parametro nel pannello di controllo dei driver





Scritto Da - Jo3 on 16 Ottobre 2002  20:08:40