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Messaggi - luigizanotti

#1
Mi ero dimenticato che c'era anche QUEL problema, scusa macell.
Siccome io sto avendo il problema del supporto per hdd larghi pensavo fosse quello, non ho nemmeno preso in considerazione il problema molto più semplice della dimensione in bit o byte che ha detto af624726, posso solo chiedere scusa per il malinteso e dire che ha perfettamente ragione.
Ciao Ciao
#2
Premetto che NON HO UN HDD COSì GROSSO ma mi sono informato perché ne stò comprando uno.
Detto questo potrebbero essere due cose se l'HDD non é rotto:

* L'OS non é WindowsXP SP1 (si dice che sia l'unico che li veda così grossi)

* La scheda madre non supporta il sistema di indirizzamento CHS per cui ti taglia le dimensioni dell'HDD a esattamente 137Gb indicati

Vedi un pò se può essere una delle due.

Per l'UDMA io avevo lo stesso problema con il ponte secondario (DVD e CDRW), io ho risolto scambiando i canali IDE (spostando il secondario sul primario e vice versa)



Questo messaggio è stato aggiornato da luigizanotti il 05/10/2004  alle ore  16:52:57
#3
Se avete WingCommander Prophecy o WingCommander SecretOps e i FastVoodoo2 4.0 vi consiglio di fare un giro alla pagina http://www.wcnews.com. Nella sezione files trovate le patch per avere l'alta risoluzione in Glide 2.x (e i 32 bit di colore in D3d) fino a 1024X768.
Garantisco che le due patch (chiamate guarda caso HIGHRESPatch) funzionano alla grande su WinXP e che vi permetteranno di rispolverare i due suddetti giochi. Buon Divertimento!!!
NOTA: se avete installato il pacchetto aggiuntivo Freeware "Unknown Enemy" li avete già... ma dovreste saperlo :D
#4
Per come la vedo io non c'é verso... Le abbiamo provate (quasi) proprio tutte e non ci siamo riusciti, inoltre i FV4 che Glide mi ha permesso di usare sono BETA e non sono proprio perfetti.
Temporeggia con i FastVoodoo 3.0 penso non ci vorrà molto per avere i Fastvoodoo 4.0 apposto e pronti per essere resi disponibili visto che il lavoro che 3DfxZone ha fatto sembra a buon punto .

Ah... specifica che tipo di scheda Creative hai (eri da un'altra parte nel forum vero?)... dovrebbe essere scritto sul PCB della scheda xche ho paura che alcuni tipi non siano compatibili con i Fastvoodoo 3.5 (un pò quello che succedeva con i primi SHS) da quello che sto sentendo in un giro di consultazioni per il DEA... il che mi ricorda che devo provvedere anch'io a controllare il modello della mia V2.


Questo messaggio è stato aggiornato da luigizanotti il 27/11/2003  alle ore  10:45:15
#5
Ready when you are...
Questo fine settimana vedo di aggiungere alla lista MIG29, F16MRF, F22 e NFS4
#6
Uso il PC con la Voodoo2 Venerdì sera, Sabato e Domenica..
Sono connesso a internet da Lunedì a Venerdì mattina.
#7
:D Buone nuove Glide: con i FV4 beta che mi hai mandato il pannello non si blocca :duo
i driver vanno benissimo con Motorhead, Redline Racer e Sports Car GT...
Solo una cosa: ad ogni avvio del PC mi compare un PopUp di Errore in bianco che però non sembra pregiudicare il funzionamento di alcunché... resto in StandBy per la versione definitiva dei driver e disponibile se ti servo ancora per qualsiasi informazione.
Mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere e ti ringrazio di cuore per l'aiuto ;)
[Già ma perché il pannello dei FV3.5 si inchiodava? forse perché non c'erano le chiamate alle variabili D3D? Bah] Continuate così che state facendo un lavoro fantastico.
#8
OK, aspetto la mail e tranquillo non li distribuisco, li metto sulla chiavetta USB appena arrivano e Venerdì li porto a casa, comunque visto che me li dai dimmi se ti serve qualcosa come Test, non ho moltissimo tempo il fine settimana ma vedrò di fare quello che posso :D
Ah e tieni presente che ho un limite di 6Mb sulla casella se vuoi mandarmi il kit come allegato... credo dovresti starci cmq ma non avendo capito se mi mandi il kit o il link meglio avvisare.

ZNTLGU
#9
Allora... un pò d'ordine:
1). Sono disponibilissimo a testare i driver che mi dici ma tieni presente che prima di sabato non posso fisicamente provarli... posso però scaricarli... l'indirizzo E-Mail lo prendi dal login o te lo mando io?

2). Gli IRQ li avevo sbagliati tutti :(; sono in autodetect e quelli delle schede sono: Kyro2 su IRQ11; Live su IRQ10; Voodoo2 senza IRQ; controller USB senza IRQ; ACPI su IRQ7 (Chiedo umilmente perdono);dici che vale la pena forzare la Voodoo2 sul 10 e la Live! sul 9?

3). Prima di tutto ho disabilitato dall'avvio (X-Setup 6.3 é fantastico) tutto quello che non serviva al sistema poi ho spostato la Voodoo2 ma senza nessun risultato, però l'ho dovuta riportare sullo slot precedente perché la ventola della Kyro2 era adesa al retro della scheda con i bei risultati che puoi immaginare; comunque ho girato per il BIOS e di default la scheda (MB694A) assegna lo stesso IRQ a PCI1 e AGP per cui ritengo che di default essi vengano considerati UNO SLOT UNICO. La SBLive! appena ho visto che non era in sharing l'ho lasciata dove era.

4). Ho visto non so dove un post interessante per il problema di DiabloII... Dice che per le vecchie versioni di Win i driver venivano lasciati nella cartella "Windows System" mentre XP li molla in "Windows System32" per cui alcuni giochi non li trovano perché non sono dove se li aspetterebbero, dunque secondo il post potrebbe bastare ricopiare in blocco le DLL nella cartella giusta... a me come teoria sembra filare ma prima di provare volevo sentire se la ritenevi una cacchiata :o

Ah... a proposito ricordo che alcuni vecchi driver per la Voodoo2 (gli SHS WinME credo) sconsigliavano (impedivano?) l'installazione in coppia con le schede Creative 3D BLaster per oscuri (leggi non precisati) motivi di incompatibilità non é che i FV3.5 hanno lo stesso problema?

Scritto Da - luigizanotti on 17 Nov 2003  10:45:23

Scritto Da - luigizanotti on 17 Nov 2003  11:29:14
#10
Aye Aye Will do...;)
Scoprirai come é andata Lunedì e vedo di scoprire di preciso come sono messi gli IRQ, vorrei però sottolineare che tutto l'ambaradan é sempre andato sia con Win98, WinME e i relativi drivers che con WinXP e altri driver più vecchi...

Scritto Da - luigizanotti on 13 Novembre 2003  11:02:22