che fine ha fatto il T-Buffer?

Aperto da benna, 14 Aprile 2005, 15:35:30

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peppos83

ok;) se trovo qlk t faccio saxe :h

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

skorpionet

CVD. Con le MesaFX non funziona. Devi mettere nella directory BIN del gioco l' ultimo openGL originale.
Così inizializza il T-Buffer ma non vedo nessun particolare effetto, credo dipenda dalla parte del gioco. Dovrebbero avere gli effetti gli scheletri e l'espulsione dei bossoli.
Si può segnalare a daniel borca questa cosa?

ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

benna

ok, proverò con l'ultimo driver originale
possiamo provare a dirlo a Daniel Borca ma, contando che fin ora abbiamo trovato solo due giochi lo supportano, credo preferisca concentrarsi su altro


benna

ho provato anche con l'ultimo driver originale ma niente:(
magari sbaglio qualcosa, ora scrivo tutto quello che ho fatto:

1) scarico l'ultimo diver di 3dfx (quello per win2000)
2) installo Serious Sam
3) copio nella cartella bin il file 3dfxogl.dll e lo rinomino in opengl32.dll
4) avvio il gioco e setto la grafica al max ma a 16 bit
5) apro la console (tasto \) e scrivo hud_istats=1, invio, ogl_iTBuffereffect=2, invio, ogl_iTBuffersamples=4, invio, e chiudo la console
6) avvio una demo ma è assolutamente uguale a prima e i proiettili non hanno alcuna scia o sfocatura

sbaglio qualcosa o non funziona il driver?


skorpionet

Devi installare la patch 1.05.
Fai i passi che hai descritto.
l'ultimo pacchetto originale dei driver per Win2000 è l' 1.04.
Poi puoi uscire da SS. Ricaricarlo e vedere se nella console, sotto l'indicazione della risoluzione utilizzata, ti dice che ha inizializzato o no il t-Buffer.

Cmq riguardo le MesaFX  credo sia un problema di pixel format, con l'ogl originale quando inizializza il tbuffer utilizza il pformat 4 con 16 bit e 8 di stencil. Poi forse potrebbe pure essere la mancanza dell'istruzione gl_3dfx_multisample... insomma boh! Solo Daniel può capirci qualcosa.

ciao, skorpionet.

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

peppos83

Uhm... Secondo me le MesaFX supportano il T-Buffer!!! Altrimenti nemmeno la demo di QIII dv usa il motion blur dovrebbe funzionare :eek: e invece funziona tranquillamente ;) spero ke amiga c dia qlk spiegazione in merito :sag:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

skorpionet

CitazioneUhm... Secondo me le MesaFX supportano il T-Buffer!!! Altrimenti nemmeno la demo di QIII dv usa il motion blur dovrebbe funzionare :eek: e invece funziona tranquillamente ;) spero ke amiga c dia qlk spiegazione in merito :sag:



Probabilmente è un problema del motore di SS. Anche il fatto che solo con i 16 bit funziona è indicativo. Cmq io un' idea ce l'ho è l'ho anche scritta.

ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

benna

CitazioneProbabilmente è un problema del motore di SS
sono d'accordo con te!
ho scoperto il trucco per farlo andare con SS: la risoluzione deve essere minore di 1024x768
nel mettere la 800x600 lo inizializza correttamente, peccato però che nel gioco non cambi nulla


skorpionet

Citazione
CitazioneProbabilmente è un problema del motore di SS
sono d'accordo con te!
ho scoperto il trucco per farlo andare con SS: la risoluzione deve essere minore di 1024x768
nel mettere la 800x600 lo inizializza correttamente, peccato però che nel gioco non cambi nulla



Lo hai fatto andare con le MesaFX o con l'OGL originale?

ciao, skorpionet.

p.s.: cmq ho scritto a Daniel

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

benna

CitazioneLo hai fatto andare con le MesaFX o con l'OGL originale?
con l'originale

la demo di q3a che sfrutta il motion blur abilita automaticamente il FSAA 4x, pensavo che forse è necessario il FSAA visto che il motion blur è una modifica di quest'ultimo.
ho scoperto però che con l'icd originale nella cartella del gioco non è possibile abilitarlo tramite i tool, così ho provato a copiarlo nella cartella system32 ma il gioco non è partito.

se hai la possibilità prova a controllare se a te va con l'antialiasing abilitato