asus a7n8x-x con nForce2

Aperto da af624726, 08 Novembre 2003, 17:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Citazioneallora ho una asus a7n8x-x con nForce2, athlon Xp 2500+, 512ddr nanya pc3200u, ati radeon9000 64mb (da quando ho sta scheda effettivamente sti blocchi mi appaiono un pò troppo spesso...)
grazie per l'aiuto....

quindi bus di sistema a 333? niente oc? ok, allora, dando per scontato che da bios sia tutto in default, io penserei ai drivers del chipset. hai installato i 3.13? sono aggiornati anche i drivers della radeon? quali altre schede pci e su che pci hai?

Cmq, se tieni il bus a 333 (166ddr) per le memorie è decisamente meglio, oppure, visto che il molti viene sbloccato dalla mobo imposta anche quello del procio a 200 e abbassa il molti. Tanto tenere le ddr in asincrono non rende nulla, anzi! e poi, essendo delle 400, downcloccate a 333 ti permettono di impostare dei timings della madonna. Ah! come il caro vecchio superbox ricorda, imposta la velocità dell'agp fissa a 66 prima di cominciare a sbriccare con le frequenze! ti risolve un sacco di problemi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

per la scheda madre ho i 3.13 e per il video ho i catalyst 3.9
dove setto la frequenza dell'agp? nn son riuscito a trovarla (per l'agp ho settato in realtà tutto automatico....)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Citazioneper la scheda madre ho i 3.13 e per il video ho i catalyst 3.9
dove setto la frequenza dell'agp? nn son riuscito a trovarla (per l'agp ho settato in realtà tutto automatico....)

A memoria, nel bios, in advanced features, oltre ad auto puoi impostare la velocità che più ti aggrada nella voce agp frequency. mentre in auto la frequenza dell'agp varia con il bus, se la inchiodi a 66 rimarrà quella qualsiasi bus tu imposterai!

Buon Lavoro! :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

grazie mille!!! ora provo!!!
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

allora ho bloccato la frequenza, il tutto sembra funzicare ora tranne che bloodrayne che ad ogni caricamento di livello riavvia il pc... ho provato a cambiar driver video ma nulla di nuovo (ed è il difetto che mi faceva anche quando avevo buttato a 400mhz le ram...) che fare?

andreagiommi

"agp aperture size"

Cerca questa voce nel bios e prova a variare la misura, da 32mb fino alla metà della ram di sistema (se hai 512, imposta massimo 256). Se questo non fosse... hai rimosso i driver con un cleaner apposito? tipo "driver cleaner 2"? Scaricati anche easy cleaner per rimuovere, dopo aver installato i drivers, i regitri non più utili. Sopodichè reinstalla i drivers aggiornati

SSDD

af624726

ho messo l'agp size su 128mb in quanto il driver video setta il parametro solo fino a 128....

andreagiommi

Citazioneho messo l'agp size su 128mb in quanto il driver video setta il parametro solo fino a 128....

E se lo imposti a 64?

SSDD

af624726

provo in sti giorni!!! grazie per l'interessamento!!! ti farò sapere

Khana

Tieni conto anche dei limiti della 9000...