Return to Castle Wolfstein

Aperto da Glide, 07 Maggio 2002, 03:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Qualità grafica a confronto: da una parte la 3dfx Voodoo5 5500 dall'altra la Ati Radeon 256 (modello con memoria DDR).

Voodoo5

Radeon

A prescindere dalle performance pure, che non sono qui oggetto di discussione, credo sia evidente a tutti la bontà della resa grafica della Voodoo che regge benissimo il confronto con la gpu a 256bit di Ati sebbene stesse funzionando con impostazioni graficamente più scariche (rispettivamente 800x600 VS 1280x768 e profondità di colore a 16bit VS 32bit! :))

Scritto Da - Glide il 14 Maggio 2002alle ore  19:56:25

Niger

Bhe è facile notare l'effeto blu elettrrico che nello screen dela Ati non c'è neanche.
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Milotto

Ciao ciao Glide , dai tuoi screenshot è possibilissimo constatare quanto siano attuali le performance qualitative della Voodoo5.Tra le 2 immagini non mi pare vi sia alcuna differenza.
Volevo chiederti una info: ho provato iera sera a fare alcuni screenshots del gioco in questione ,ma usando HyperSnap-Dx4 il gioco mi và in crash e riappare il desktop..
Dalle immagini da te postate vedo che non sono fatte con il programma citato , ma probabilmente con la command line del gioco.
Potresti darmi un piccolo aiuto vorrei postare 3 screen interessanti ,o almeno spero .
Ciao ciao e grazie mille

Glide

E' molto semplice: premi il tasto stamp quando vuoi catturare l'immagine e poi incolla il contenuto degli appunti con Paint.
Se ti servono altre info sono qui.

Glide

CitazioneBhe è facile notare l'effeto blu elettrrico che nello screen dela Ati non c'è neanche.

Ehmm non esageriamo: non si vede in quell'immagine in quanto le luci si accendono solo se attivi un pulsante etc...
Ciò non toglie, come dicevo, la buona qualità della Voodoo sebbene stesse lavorando a risoluzione molto inferiore

Milotto

Usando il tasto Stamp e successivamente incollando in paint mi appare un'immagine di pessima qualità :un vero artefatto !!?
Come credi debba procedere..?
Ciao ciao e grazie

Glide

Voodoo3 2000 di mcatk: le impostazioni del gioco sono scritte in basso alla prima immagine. La profondità di colore è rispettivamente pari a 16bit e 22bit.

Niente male per la più piccola della famiglia Voodoo3, non siete d'accordo?
Da notare l'ottimo valore dell'fps riportato nel primo screenshot :)

x Milotto

E' un problema legato al driver video: ripristina le impostazioni di default nel pannello di controllo del driver. Se il problema persiste ricorri nuovamente a HyperSnapDX facendo attenzione ad impostare nell'apposito menù la funzionalità di cattura per le API Glide/OpenGL...

Glide

Vorrei aggiungere che confrontando la stessa scena catturata con la V3, V5 e Radeon si nota il minor dettaglio della Voodoo più piccola ma la grafica del gioco resta comunque su buoni livelli ;) nonostante in RTWC sia implementato il motore grafico di Quake 3 Team Arena e dunque di sicuro siamo dinanzi ad un gioco non ottimizzato per le schede 3dfx.

Niger

Ma perche nello screen della radeon nonn si vede quel raggio elettrico blu inalto a destra ???
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

mcatk

...il lampo blu si accende in modo discontinuo, per quello che lo screen shot della radeon nn lo ha catturato!!!
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------