Tiriamolo su questo 1600+..!

Aperto da Manuelson, 18 Dicembre 2003, 11:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

Salve a tutti..come alcuni di voi ricordano, alla modica cifra di 90 euro ho racimolato una asus a7v333 raid, una 1600+ e 256 mega di ram 2700

ieri, dato che non sapevo cosa fare l'ho portato da 133 x 10,5 che era a 155x10,5.. il computer si è dimostrato all'altezza e nelle 2 ore di gioco lan a moto gp2 ha retto inb maniera perfetta..stamattina mi sono voluto spingere verso la vetta Dei 166x 10.5 ma dopo mezz'ora si è riavviato..tutto ciò senza ventole aggiuntive.. unica fonte di raffreddamento supplementare, il mio case aperto..che ne pensate?:cool:

suggerimenti?
che ne dite se blocco il moltiplicatore?:h
consigli per raffreddare?:D
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

1221

Ti consiglio un Aero7+ della Cooler master, ne ho visto uno all'opera di recente e devo dire che è incredibile!!! Raffredda tantissimo!!! Costicchia parecchio, ma secodo me ne vale la pena!!!

(provato su un Thoro 2600+ che prima arrivava oltre i 50 gradi e adesso non supera i 35!!!) :duo

Oppure basta un semplice dissi in rame con una ventola veloce sopra!!!

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Manuelson

quanto costa?

cmq è stabile anche a 160x10,5..:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

1221

Un mio amico l'ha pagato 38€, e credo che sia il prezzo giusto!!!

Se cerchi in rete magari lo trovi a meno o magari trovi degli altri modelli più adatti alle tue esigenze!!!

Manuelson

grazie della dritta..cmq 38 euro sono un po' tanti..con 50 mi compro un 2000+..:cool:

1221

Purtroppo costa molto, altrimenti ne avrei già montato uno sul mio Thunderbird!!!

thedarkenemy

manuelson, non stare a 160, meglio mettere 166 e il molti a 10, almeno PCI e AGP stanno in specifica (abilita il jumpre free sulla mobo)

un buon dissi....il GLOBALWIND, tutto in rame, uno sberlone, dissima molto bene e la ventola è silenziosa, sta a 3000 rpm.

Ah prezzo sulla 30^

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

credo sia già jumper free e mi pare che neanche settando il moltiplicatore manualmente si possa modificarlo..il processore invece non è sbloccato..cmq il bus pci quando tengo il procio a  160x10,5 viaggia a 31mhz mi pare..:)

forse mi vuoi dire che nel caso che non ci fosse già il jumper free, mettendolo posso settare il moltiplicatore da bios? questa si che sarebbe una bella notizia..infatti temo che sia la ram a non reggere..è una 2700 e l'ho praticamente portata alle specifiche di una 3200..:D

thedarkenemy

Citazionecredo sia già jumper free e mi pare che neanche settando il moltiplicatore manualmente si possa modificarlo..il processore invece non è sbloccato..cmq il bus pci quando tengo il procio a  160x10,5 viaggia a 31mhz mi pare..:)

forse mi vuoi dire che nel caso che non ci fosse già il jumper free, mettendolo posso settare il moltiplicatore da bios? questa si che sarebbe una bella notizia..infatti temo che sia la ram a non reggere..è una 2700 e l'ho praticamente portata alle specifiche di una 3200..:D

No no....aspetta, se il procio è un Thoro lo puoi sbloccare, se è un Palomino no!
quindi ergo che il tuo sia palomino.
La ram, se hai una 2700 166 è la sua frequenza di lavoro normale, quindi nessuna spremitura in atto, oltre si che inizi a spremerla.

a 160 il bus PCI dovrebbe viaggiare attorno ai 39/40 :eek: quindi è probabile che scazzi, non capisco come fa a vederti la freq a 31.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

no ho sbagliato..la ram è una 2100..a volte mi confondo..:D

cmq è così,quando supero i 155,mi pare,la frequenza della pci passa da 40 a 30 per poi continuare a salire..:eek:

temo che il processore (che ha due anni) sia un palomino..comunque sono già molto soddisfatto di questo overclock..magari se prima o poi devo smontare il procio, lo slocco..! :D