Immagini dei menù sfuocate

Aperto da Hyperion, 18 Dicembre 2003, 15:51:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Hyperion

Salve a tutti :duo

Ho messo su un muletto così composto:
- P2 400
- 224 MB
- Voodoo3 2000 con amigasport 3.0
- Windows Xp pro con SP1

Ho installato Max Payne e Warcraft3, ed entrambi girano decentemente.

Ho riscontrato questo inconveniente: i menù di entrambi i giochi appaiono con le immagini di sfondo sfuocate.
I pulsanti sono ok, ma l'immagine in sfondo nel menù è sfuocata, tanto da compromettere la leggibilità sia dei fumetti di intermezzo di Max Payne, sia delle mappe di Warcraft3.

I driver sono stati settati per ottenere la migliore qualità.

Vi sarei grato se mi deste una mano.

:duo

Ciao!!

Manuelson

è molto strano..forse hai messo il lod dei 3dfx tool a +2 ???

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Hyperion

No, il bias è a -1.5, ma anche a -2 la situazione non cambia.

In ogni caso c'è da escludere i settaggi interni dei giochi, in quanto lo stesso problema si ripropone identico in entrambi i giochi.

Rimangono: i settaggi dei driver o l'hardware...

Ciao!!

Glide

CitazioneRimangono: i settaggi dei driver o l'hardware...

e non solo...

Considerando l'architettura dell'hardware a cui stai abbinando la Voodoo3 ti consiglio decisamente di valutare l'installazione di Windows 98SE che ti permetterebbe sia di ottenere migliori prestazioni complessive sia di far rendere meglio la tua card 3dfx :duo con i giochi da te citati e tutti gli altri che il driver e l'hardware supportano...

Ciao ciao

PS: benvenuto ;)

Hyperion

Windows Xp è un punto fisso irrinunciabile della configurazione....

Se il muletto fosse per me, potrei anche mettere win98; ma essendo un regalo per un altra persona, e dovendo essere FIGO :) il pc, ho messo xp pro...

CMQ...

Le immagini sfuocate si manifestano anche sul desktop; per quanto mi riguarda può essere un problema di ridimensionamento dell'immagine; sembra quasi che lo sfondo venga texturizzato, e quindi passi per i filtri della 3dfx che impastano le texture .....

CMQ, aiutatemi anche per lo sfarfallio di worms armageddon se potete.....

Grazie.

Ciao!!

Manuelson

forse la tua voodoo3 è danneggiata.. l'unica è montarla su di un'altro computer e vedere se fa uguale..

il computer sarà anche "figo" ma ricordati che windows xp presto o tardi lo schiaccerà dato che è un sistema operativo veramente "obeso" per il tuo pc..;)

sfondo texturizzato??:eek:

che spettacolo!! :D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Hyperion

la sk va bene, non è rotta (perchè ma dovrebbe esserlo se fa funzionare sia max payne che warcraft3?).

Ripeto: è un problema di driver, di settaggi o simili.

Xp viaggia davvero bene; con programmini aggiuntivi ero riuscito a liberare molta ram (61 MB di ram occupata :sag:).
Poi ho installato tutti i programmini che mi abbelliscono il desktop, le icone, la toolbar, ed adesso sono a circa 85 MB.......
E ne ho 224... quindi....

I divx sono perfetti, il winamp 2 si apre in un baleno, gestione risorse idem, office xp idem..... perchè dovrei mettere il 98?

Purtroppo gli unici problemi sono dovuti alla Voodoo3... e questo mi dispiace......

Ciao!!

Manuelson

ma come fai ad essere sicuro che la voodoo3 non sia danneggiata?

quando ha cominciato a far così?

la mia geforce andava abbastanza bene ma a volte dava delle strane chiazze nelle textures..dopo 3 mesi è morta..:(

Hyperion

Sono sicuro perchè è un difetto di visualizzazione che mi si manifesta SEMPRE alla stessa maniera, mentre per tutto il resto (vedi le più complesse scene 3D, che maggiormente stressando la sk video) va perfetto.

Quindi, la sk funziona perfettamente, ma ha questo problema.

Ciao!!

Manuelson

io invece direi che dato che la scheda ha un problema non funziona perfettamente..sennò si incappa in una contraddizione di fondo..
ovviamente potrei anche sbagliarmi,chissà..:D