Cerco hard disk 10-20 giga SILENZIOSO!!

Aperto da tetsuya, 03 Gennaio 2004, 18:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ho appena acquistato un imac usato , proprio perchè ci devo solo scrivere fare grafica e sopratutto pratica ore e ore, mi piace l'idea di non avere nessuna ventola e quindi silenzio assoluto....

Purtroppo ha montato un hdisk (maxtor 13gb) che fa un ronzio-sibilio assurdo tipo un frigorifero(credo sia il cuscinetto)...oltre al classico rumore tritaghiaccio!!!

Cerco quindi un hd da sostituire, che oltre ad essere perfetto e affidabile (NO BAD CLUSTER O PROBLEMI VARI) sia supersilenzioso, non tanto per i normali rumori "tritaghiaccio"(so che sono normali e non sono quello il problema) quanto per il ronzio-fischio del cuscinetto che non lo voglio sentire!!!!

Vanno bene solo Western Digital o Seagate o Quantum o Ibm, con interfacciamento a ATA66 o 100, 5400 giri. (mi racomando che non facciano ronzii o fischi)

No assoluto a Maxtor e hd con interfaccia ata133 o a 7200 giri perche scaldano troppo chiusi detro ad un imac.

Grazie a tutti ragazzi!!!!

Khana

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Manuelson

a me piacciono gli hard disk casinari..ne ho uno senza rumore e a volte non capisco se è vivo o no..eh..a luce di caricamento fissa si fa fatica..senza contare che l'udito è più immediato..:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tetsuya

il trick trick trick della testina piace anche a me!

Ma non sopporto (specie su un pc senza ventole) il ronzio da frigorifero del cuscinetto!!!!
Tra l'altro la testina fa rumore solo quando funziona, il cuscinetto SEMPRE!!!!

Nessuno ha un hd anticaglia ma silenzioso da vendere?

Manuelson

sissì..trick trick forever!!! :h :D

se vuoi li ho da 2 giga in giù ma fanno tutti ALMENO trick trick..

Ciao ciao da Manuelson Powered by trick trick
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tetsuya

No, 2 giga troppo poco, poi non ci posso installare nulla di pesante!!!!

da 10 a 20 giga si.

Teo

io ne ho uno da 20Gb BRUCIATO , + silenzioso di così :D :D :D :D :duo
P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Khana

Teo, benvenuto sul forum.

Una cosa sola però... quando rispondi ai thread (tutti tranne questo... :rolleyes :) controlla la data di inserimento dell'ultimo post, perché hai riesumato thread vecchi di mesi...

Grazie