In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Quincunx

Aperto da lee_oscar, 07 Gennaio 2004, 18:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

lee_oscar

ciao, riguardo il quincunx aa ,se non sbaglio dovrebbe essere un AA 4x , pero ' il processore elabora meno calcoli , cosa cambia dal 4x? inoltre lasciare le impostazioni dell aa in applicazione significa che viene impostato il grado dell'aa in funzione della potenza della macchina in automatico?

COSWORTH6K

AA quincunx è un  (propietario di nvidia) mixed mode che dovrebbe garantire la qualità del 4x con le perfomance (decadimento di prestazion) pari al 2x.
In realtà mantiene solo a metà le cose che dovrebbe garantire,in quanto la resa visiva è inferiore(anche se di poco) a un 4x reale,in più le texure risultano piuttosto sfuocate....:D.
X quanto riguarda "in applicazione" i drivers non forzano l'utilizzo dei filtri, ma questo viene gestito direttamente dal software.
Un esempio classico è quello di alcuni games (recentemente quasi tutti) che ti permettono di selezionare l'attivazione dei filtri direttamente nelle impostazioni di gioco (il solito menù opzioni-qualità oppure opzioni-schermo ecc).

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe