A7V8X-MX e vcore

Aperto da Lexiw, 30 Gennaio 2004, 16:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Lexiw

Qualcuno conosce il modo per poter aumentare il vcore della suddetta scheda? La voce da bios è bloccata e mi pare che non ci siano jumpers per abilitare l'overvolt.

Devilman

per sbloccare la voce, devi passare alla configurazione "manual" dovrebbe essere qulche voce prima.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Lexiw

Non c'è da nessuna parte questa opzione, nè sotto HardWare Monitor nè da nessuna altra parte sotto Power Control.

Lexiw

Ricontrollando la mobo, nessun jumper è presente per abilitare le funzioni bloccate nel bios o per lo meno l'overvolt. Il riconoscimento della CPU e tutto il resto è automatico. L'unica cosa su cui posso agire è il FSB.

Superbox

I modelli VM e MX in genere sono scarsi in funzionalità di overclock. :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

purtroppo mi sa che non puoi modificarla da bios, sulla mia asus con bios award, nella schermata "avanzate" dove setti fsb di ram e cpu c'è anche la possibilità di spostare in manuale e forzare il vcore desiderato.
Se la mobo non te lo consente l'unica è intervenire sui piedini per far riconoscere alla mobo il voltaggio desiderato.

Lexiw

Citazionepurtroppo mi sa che non puoi modificarla da bios, sulla mia asus con bios award, nella schermata "avanzate" dove setti fsb di ram e cpu c'è anche la possibilità di spostare in manuale e forzare il vcore desiderato.
Se la mobo non te lo consente l'unica è intervenire sui piedini per far riconoscere alla mobo il voltaggio desiderato.

Bene, come? Hai qualche link?

Devilman

non ne ho idea, cerca sul web, ma esisterà il modo di sicuro :)

Lexiw

Moddare la scheda madre è impossibile.
L'unica cosa che posso fare è collegare i ponti sul processore con della vernice conduttiva per forzare un voltaggio di default(quello che usa la mobo)più alto.
L'inconveniente a ciò è che (senza tagliare gli altri ponti) posso settare solo 1,7 e 1,8 volts, appena ho tempo mi procuro la vernice e provo a impostarlo a 1,7.