Matrox Parhelia Tech Demo su Ati e Nvidia

Aperto da cicciuzzo, 10 Aprile 2004, 01:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

certo, ma un confronto cosi' ha poco senso, dovresti confrontare parhelia, NV3X e R3XX su un' applicazione standard e non su tech demo proprietarie ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

cicciuzzo

Ma penso che dovrebbe essere chiaro che io non ho usato le demo proprietarie per confrontare la qualità generale dei tre produttori di schede video, bensì, come tra l'altro ho scritto nel primo post, ho voluto vedere se Ati e Nvidia sarebbero state in grado di gestire quel demo con la stessa qualità di Matrox, solo curiosità!

Pandyno

Capisci pero' che se suddetta demo è sviluppata appositamente per l' HW fisico della parhelia non otterrai mai risultati identici/simili su HW diverso ; sarebbe come confrontare unreal in glide su 3dfx e in OGL su nvidia (un abisso) ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

cicciuzzo

Ma infatti è normale che la qualità non sarebbe stata la stessa, ma penso che anche tu avendo avuto la possibilità di farlo avresti voluto vedere girare la demo sulle altre schede. Più che altro ho voluto vedere quale fra Ati e Nvidia si sarebbe avvicinata di più a Matrox nella resa del demo. Capisci ora? E' bello provare no?

Pandyno

A proposito, come ricordavo matrox per non so quale motivo ha ritirato tale demo; hai qualche link per il DL? :h

? ! ? -? ? !! ? ?

Milotto

La questione è più complessa di quanto appare : ne ATI ne MATROX posseggono un API proprietaria per cui le loro techdemo dovrebbero essere (essendo scritte in OGL o DX)tranquillamente fruibili da entrambe ; in ogni caso c'è da dire che una techdemo è cmq scritta per esaltare i punti di forza dell'hardware su cui gira.
Discorso diverso è per Nvidia che scrive i suoi demo tecnologici in CG (che non è un API) , quindi virtualmente i suoi Techdemo non dovrebbero essere compatibili con l'hardware di terzi....(cosa che non avviene grazie ai wrapper)
Ciao da MaX

cicciuzzo

Pandyno

se lo si trova solo su emule non è legale.

? ! ? -? ? !! ? ?

cicciuzzo

KaY

CitazioneE' chiaro che tech demo sviluppati per un' architettura particolare non vengano riprodotte fedelmente su architetture completamente differenti.

I tech demo ATI ad esempio girano su NV3X, ma con numerosi bug, le tech demo nvidia non girano affatto su schede ATI.

ma che dici! eheheh ! DAWN gira alla perfezione sulla mia 9700 pro ! e pure nuda

"Le case bruciano, La gente muore, Il vero amore è per sempre "  Staff Member of : www.dinoxpc.com | MSN: kaymano_@hotmail.com |