Vale: "È la mia gara più bella

Aperto da Neo, 18 Aprile 2004, 19:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

WELKOM (Sud Africa), 18 aprile 2004 - "Questa è sicuramente un'emozione diversa, solitamente ero contento, oggi sono emozionato". Sono queste le prime parole di Valentino Rossi dopo la grande impresa di Welkom. Aver battuto lo squadrone Honda con una gara tirata dal primo giro, alla prima gara della stagione, dopo un inverno a discutere sulla bontà della sua scelta di passare alla Yamaha e contro il rivale di sempre, Max Biaggi, è effettivamente una vittoria che vale doppio. "A fine gara mi sono dovuto fermare per realizzare quello che avevo fatto - ha raccontato il campione del mondo - Una vittoria storica? Direi di sì. Ho dimostrato che in questo sport conta di più il pilota. Le motivazioni e la concentrazione sono più importanti. Abbiamo fatto un grande lavoro con la Yamaha, forse oggi non avrei vinto se i miei meccanici dello scorso anno, quelli che erano in Honda con me, non mi avessero seguito".
È sembrato che Biaggi avesse la moto più solida, ma lui qualcosa di più. Vale in pratica conferma: "In tutta la mia carriera, questo è stato il weekend in cui sono andato più forte - continua - mi sono adattato subito alla nuova moto e su una pista che non amo moltissimo. Sono stato sempre concentrato, ho guidato per tutta la gara al 100%. Non era facile perchè il ritmo era mostruoso. Abbiamo fatto anche bei sorpassi. È stata la miglior gara della mia carriera, è stata una grande sorpresa perché nessuno se lo sarebbe mai aspettato. È stata una corsa perfetta, un weekend perfetto. Sono partito dalla pole e ho tenuto un buon ritmo in gara, dove ho avuto un bel duello con Biaggi. Devo ringraziare tante persone, i meccanici della Yamaha, soprattutto Jeremy Burgess, che hanno lavorato molto bene. In questo campionato ci sarà da divertirsi".
Poi una stoccatina alla Honda: "Se la Honda si rende conto di aver perso Valentino Rossi? Penso di sì". E a testimonianza del duro colpo inflitto alla Honda ci sono anche le parole di Carlo Fiorani, responsabile della HRC: "Se ce ne fosse bisogno, un terzo pilota avrà in contemporanea gli aggiornamenti che hanno le moto dei piloti del team ufficiale - ha detto il dirigente romano - chi è il pilota? Ad oggi Max Biaggi, vista la classifica". E ci sarà da organizzare il tutto anche piuttosto in fretta: questo Valentino non aspetta nessuno.

che dire vale sei grandeeeeeeeeeee...........comunque forza ducati
fonte:gazzetta

Zell

Ma ke si spara le supposte al pepe prima di gareggiare?:eek:

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

andreagiommi

io sono molto contento anche per max cmq perchè ha dimostrato, in pista, di meritare un mezzo totalmente ufficiale. Se poi evitasse di aprire bocca finita la gara...:diablo:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

io ero con le lacrime agli occhi!!! grande gara, grandissimo biaggi, supremo Valentinoooooo!!!! :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!