overclock masterizzatore?

Aperto da mcatk, 05 Giugno 2002, 21:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

mcatk

Qualcuno sa se è possibile aggiornare il firmware del mio hp cd writer plus 9300 con quello di  un  modello più veloce sempre hp, in modo da aumentare la velocità di scrittura?  (attualmente 10x-4x-32x)

ciao (((mcatk))):)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Glide

La velocità di scrittura è frutto della struttura dell'hardware del tuo masterizzatore...non è possibile variarla via software o cambiando la versione del
firmware.

Quest'ultimo và aggiornato ragionando come
per il bios della motherboard o della scheda video ovverosia al fine di risolvere bug con programmi o OS ed aumentare la compatibilità...

mcatk

Ok,concordo con le tue affermazioni tuttavia la rete pullula di pesone che hanno aumentato la velocità di scrittura mediante agg. del firmware (ex da 32 a 40x).Sono tutte baggianate oppure c'è qualcosa di vero?:cool:
----------------------
----------------------

asso87

E' tutto vero ma non credere di riuscire a fare dei cd di qualità utilizzando una velocità di scrittura non supportata da masterizzatore. Potrai riuscire a masterizzare bene aumentando di 2x al massimo 4x ma ne vale veramente la pena ???
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

Se passassi dai miei 10x attuali a 16x penso sarebbe da fare....:D :D :D
----------------------
----------------------

asso87

E' possibile ma il tuo masterizzatore potrà al massimo scrivere bene fino a 12x anke se tu lo mandassi a 16x non ti verranno mai dei cd di qualità.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Glide

Il punto mcatk è che tweakando un masterizzatore a lungo andare si ottengono più noie (alcune puntualmente riportate da asso) che vantaggi. La cosa per di più aveva un senso quando tali periferiche lavoravano a 2X o 4X e quando costavano veramente tanto. Oggi con poco più di cento euro puoi portarti a casa un prodotto che scrive a 24x (per esempio) pur lavorando entro le specifiche di progetto e quindi nei margini di stabilità previsti dal costruttore.

Manuelson

rischi di rompere il masterizzatore, chi va piano va sano e va lontano...fai i cd mentre mangi, che problema c'è?  eppoi io mentre masterizzo a 16x gioco a quake III.......
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Citazioneeppoi io mentre masterizzo a 16x gioco a quake III.......

Complimenti :o ;)

DEVIL

mcatk come gia detto non cercare di aumentare la potenza del laser del tuo masterizzatore.Anche se aumenti la potenza non otterrai copie di qualità.
Io ho Waitec WT3244EI.La sua velocità massima è di 4x ma io lo faccio andare sempre a 2x.
Fai una prova:Crea un CD-Audio con Nero ed aggiungi a tutte le tracce audio l'effetto:"Esaltazione effetto stereo" e fai un cd alla velocità massima supportata dal tuo masterizzatore ed uno alla velocità minima e provalo su un impianto stereo da svriati milioni.
Noterai la differenza.

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.