Brutta Italia

Aperto da Teo, 22 Giugno 2004, 21:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shakermaker

Citazione
CitazioneCassano, Cassano; per piacere; ci ha messo tanta buona volontà ma con la Bulgaria abbiamo fatto veramente una partita di m***a; gli hanno fregato il pallone più volte; mai una volta che agganciasse il pallone decentemente... no, no... a me questa Italia nn piace... se vuoi dico che è uno di quelli che ha giocato meno peggio, ma nn di più... di sicuro nn c'è niente di strepitoso... se te ritieni che abbia fatto in quel modo sbagli di grosso perché nn si vince giocando così.

Sinceramente eh, anche con la partita contro la Svezia; ogni tanto bisogna anche saltare l'uomo e fare qualche verticalizzazione (cose che Camoranesi fa; al contrario di Fiore che nn fa un passaggio corretto che sia uno) invece ho visto solo dei passaggi orrizzontali ed un po' di possesso di palla; niente di più.

Su Cassano penso che abbiamo visto due partite diverse:
io ho visto un tre-quattro stop di esterno su lanci da trenta metri con pallone bagnato su campo viscido che se ogni tanto provi a giocare a pallone ti rendi conto che non è una cosa umana; il numero che ha fatto al bulgaro che poi lo ha steso dentro l'area; il tiro che ha chiuso troppo di interno destro ed è uscito di poco a lato del palo sinistro (rispetto all'inquadratura della tele); se non c'era quel p***a di Del Piero ne faceva anche un altro al volo; Ha SEGNATO ; sul primo goal è lui che ha fatto partire l'azione e lui che ha preso la traversa interna ; altri due dribbling secchi sul lato sinistro nel primo tempo che a quel poraccio del terzino bulgaro gli è venuto mal di testa (certo si parla sempre di un terzino bulgaro (con tutto il rispetto per i bulgari)); un paio di trinagoli con Zambrotta niente male ; un altro tiro che ha voluto fare per forza di destro quando sarebbe stato meglio fare di destro che è finito fuori di non molto....
Non sò... cosa altro doveva fare? camminare sulle acque?

Per quanto riguarda la disputa Camoranesi-Fiore non c'è proprio storia...basta guardare il campionato che hanno fatto e capisci la differenza di "peso calcistico dei due". Uno ha fatto vincere la coppa Italia da solo (o quasi) alla Lazio e ha fatto un campionato da 6.5 di media in pagella(fra gola e assist penso che sia stato più determinante di Cesar e Stam), l'altro fra infortuni, partite no, e cretinate varie sembrava la fotocopia a in bianconero del giopcatore dell'altro anno!

Per il resto sono d'accordo con te!
Del piero-Vieri-Zanetti C.-Trapattoni (sopratutto lui!!)-Cannavaro possono tutti andare a casa!

:duo :duo

Se procediamo per ipotesi nn si arriva a nessuna conclusione...

quello che io dico è che l'Italia ha giocato una partita al di sotto del suo livello. Se la Svezia ha fatto 5 a 0 con la Bulgaria, io mi aspettavo dall'Italia almeno un 5! (leggesi 5 fattoriale) a 0.

Nn sono d'accordo dei commenti su Del Piero. Ok, ha fatto una partita al di sotto delle sue prestazioni, come tutti; però nn ha giocato da seconda punta e ha dovuto sacrificarsi come sempre per la squadra.

Cassano lo ho visto sbagliare anche lui, tante troppe volte... si è lasciato fregare tantissimi palloni nel primo tempo che è meglio stendere un velo pietoso. nn tanto perché abbia giocato male... insomma c'è stato di peggio, ma perché abbiamo giocato contro la Bulgaria che, con tutta onestà, è una squadra abbordabilissima, che nn ha pressato e quindi lasciava gli spazi per fare il gioco che voleva l'Italia; era l'Italia che doveva gestirsi questi spazi... e nn l'ha fatto nel migliore dei modi.

Camoranesi; almeno in questi europei, per quel poco che ha giocato ha sicuramente fatto meglio di Fiore; (sempre a mio avviso; poi, che te la vedi in maniera differente è un'altro discorso) perché ripeto; una squadra per concretizzare nn è che deve continuare tutto il tempo a fare dei passaggi per vie orrizzontali cercando invano di trovare qualche spiraglio nella difesa avversaria; deve saltare l'uomo e verticalizzare nell'area avversaria in modo che gli attaccanti possano andare a rete... e l'Italia, le caratteristiche per fare questo tipo di gioco le possiede; solo che nn vengono sfruttate.

Citazionela F1 ormai serve a far addormentare la gente, con questo concordo. io dicevo solo che, per meriti sportivi, la ferrari e gli altri ci fanno valere un pò. non il calcio. (in questo periodo)

Senza ombra di dubbio.

iceman

la partita l'ho vista e cmq non stavo mettendo in discussione Cassano,stavo solo facendo notare che a causa dell'eta(almeno così voleva far credere il Trap)avevano lasciato a casa Gilardino,tutto li...cmq resta il fatto che abbiamo una nazionale che secondo me è completamente da rifondare per quanto riguarda i giocatori da portare...e soprattutto....BUTTARE FUORI CARRARO E METTERE UNO CON LE CONTRO P***E AL SUO POSTO...e cosa più importante per i prossimi mondiali:
1)Sperare in un buon girone
2)Giocare bene
3)Arrivare in finale
4)Accendere un cero alla Madonna :D :D :D
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

meganoid21

Citazione4)Accendere un cero alla Madonna :D :D :D

:duo :duo :duo