Credete ai fantasmi ?

Aperto da Italia 1, 15 Luglio 2004, 12:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

riguardo ad un "ufo", io circa 1 mese fa ne ho potuto seguire uno col telescopio (cosa non facile), ma non sono riuscito a distinguere nient'altro che una luce. cosa molto strana se fosse stato un'aereo, visto che col telescopio si distinguono benissimo le luci dei finestrini. un'elicottero tanto meno vista la velocità a cui andava

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ToxicWaltz

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Teo

Molto probabile , se ti ricordi l'orario potresti anche rivederlo...

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Italia 1

se era un satellite stava precipitando... i più luminosi sono quelli della serie Iridium, usati per i telefoni satellitari, provocano un flash che ho visto già + volte. no, quella era semplicemente una luce che viaggiava in dirzione ovest-est, senza rumore. non so cos'era e non mi importa, semplicemente posso dire che per me era sconosciuto (U.F.O. appunto) ad occhio ha fatto una distanza di 50 km in 2 minuti...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Klingsor

Ci sono molti luoghi dove si presume vivano fantasmi ho avvengano cose che vanno al di la delle normali leggi della fisica, ma il problema è che queste leggi non le conosce nessuno fino in fondo. Nella fisica il principio fondamentale è che tutto quello che può accadere accade.
Un esempio per tutti. Alle pendici del Monte Sibilla(catena dei Sibillini)Si sono avuti molti avvistamenti di ufo e di fantasmi e la cosa è andata avanti per anni (gli abitanti di Montefortino, e Montemonaco possono confermare). La cosa ha interessato un gruppo di scienziati che controllando il monte hanno Confermato l'esistenza di questi fenomeni dovuti ad un a eccesiva ionizzazione dell'aria intorno al Sibilla che produce allucinazioni molto reali.
Il succo è questo spesso crediamo di vedere cose paranormali o occulte, unvece siamo soltanto vittime della nostra ignoranza.

Rey, quando ti chiedono se tu sei un Dio, devi rispondere di si!

Klingsor

Per Italia1. Quello che hai visto è un tipico fenomeno naturale chiamato fulmine globulare. Questi si formano anche in giornate di perfetto sereno e possono prendere le forme più disparate, anche se generalmente assomigliano ad una palla. Possono essre di vario colore (i più frequenti vanno dall'arancio al giallo) e si formano a tutte le altitudini. il fenomeno dura in genere pochiminuti ed è possible anche fotografarli. Tutt'ora però non si ancora riusciti a capire come funzionino precisamente.

Klingsor

I satelliti della serie iridium possono raggiungere luminosità superiori a quelle di venere (l'atro che potete vedre al mattina prima del sorgere del sole guardando verso est) che dopo Soel e Luna è l'oggetto più luminoso del firmamento

Aioooo

allora visto ke qui siamo in tema di confidenze e siamo tutti amici vi racconto i miei due episodi...;)
1) questo nn so se è un fantasma o un ufo o nn so ke cosa....cmq ero in macchina con la mia ex ragazza e la stavo accompagnando a casa come accadeva spesso in quel periodo; più o meno potevano essere le 2 di notte e dato ke lei abita in una zona periferica di un paesino vicino il mio ci trovavamo su una strada a percorrenza veloce nn illuminata. tutto tranquillo, autoradio acceso, svolto in uno svincolo rallentando e mi immetto in una'arteria della statale, ad un tratto noto qualcosa di strano sopra la mia auto, ke mi segue ad una certa altezza, era una sfera gialla, luminosa a un centinaio di metri sopra la mia auto ke si muoveva alla mia stessa velocità. la faccio notare alla mia ragazza, e naturalmente pensiamo ad un aereo, ma comincia a scendere giù, sempre più vicino, fino a fermarsi ad una decina di metri dal cofano della mia auto! spaventato ma anche incuriosito rallento, mi fermo e la luce sta li fluttuando senza nessun rumore, muovendosi poco su se stessa...scendo dall'auto, e comincia ad agitarsi sempre di più fino a riprendere quota e in una frazione di secondo schizza via....vi assicuro ke è vero e siamo stati in due a vedere tutto questo!!!

2) forse è più legato ai fantasmi....vicino casa mia c'era un posto ke noi da ragazzini kiamavavo il castello...era una casa stile gotico su una collina completamente isolata e circondata da cipressi e pini, il tutto molto spettrale e infatti ci divertivamo ad entrarci dentro in cerca di emozioni credendo di vedere un giorno qualke fantasma! la casa era a 3 piani, ve la descrivo: al pian terreno vi era una finestra rotta accanto alle colonne di un grande portale d'igresso e solitamente si entrava da questa finestra ke dava su una stanza chiusa solo su 3 pareti, infatti la 4 parete era formata da una griglia di ferro simile ad una serra molto fitta ed era completamente vetrata...sulla destra si accedeva a quella ke doveva essere l'ingresso della casa con una grande scala ke portava al 2 piano. da qui si vedeva una specie di corridoio vetrato da entrambi i lati ke attraversava la casa da parte a parte gurdandocci mentre noi vi passavamo sotto....quindi il pian terreno aveva poi un altro corridoio con stanze su entrambi i lati completamente buie(con le finestre kiodate) tranne l'ultima in fondo da cui veniva un pò di luce e li vi era una credenza con sopra il teschio di un toro. solitamente controllavamo prima tutto questo piano e lo attraversavamo come un commando militare, guardandocci le spalle e stando davvero attenti ( vi assicuro ke era spaventoso) ma la parte più dura era salire al 2 piano...tornavamo nel salone d'ingresso e si percorreva la scala velocemente, alla nostra sinistra vi era il corridoio vetrato ke vi ho già descritto, mentre a destra la luce proveniva da 4 grandi finestre bifore ad arco acuto...al 2 piano cominciavano le cose peggiori...innanzi tutto vi era la stanza del drago (la kiamavmo così) era una stanza con una sola finestra ke dava sul giardino, e tutta la stanza compreso il soffitto era dipinda di un nero cupo e lucido,sembrava di entrare in una scatola completamente nera e su una parete vi era il disegno dorato di un animale simile ad un drago con le corna e il fuoco tutto attorno e pezzi di vetro e spekkietti rotti infilzati nelle pareti! e su una perete un calendario fermo al 1950....
uscendo da questa stanza vi era un bagno, stavolta era tutto rosso acceso, e sulla sinistra la camera da letto...qui sembrava devvero un set horror, la stanza era piena di lenzuola bianchissime appese al soffitto che calavano fino a terra impedendo la vista e ke ci costringevano ad attraversarla lentamente discostandoli per poter passare, e nel cento della stanza lo sheletro di un cane morto da chissa quanti anni....da questa stanza si andava al corridoio vetrato e attraversandolo si andava dall'altra parte della casa, dove vi erano 3 grandi stanze. queste erano abbastanza tranquille tranne una dove, premettendo ke il soffitto era alto più di 3,5m, vi srano impronte sul tetto...da qui cmq si usciva in un terrazzo dove vi era una scala esterna e si saliva sul tetto in una sorta di serra coperta in vetro e acciaio...qui vi era una stanza dove nn si poteva accedere...stranissima, infatti da fuori vedevamo le pareti di una stanza quadrata senza una porta e senza nemmeno una finestra...era come una stanza segreta sigillata!!!vi era solo una fessura in un muro e da li si vedeva un pò l'interno...gettandovi dentro una torcia una volta abbiamo visto una poltrona e un quadro x terra, ma nient'altro di comprensibile...
i fatti strani sono tanti
una volta dopo averla visitata tutta stavamo cominciando a riscendere, quando improvvisamente la persiana della finestra dalla quale si accedeva al terrazzo del 2  piano cominciò a sbattere violentemente...pensammo al vento, ma eravamo appena rientrati da fuori e la giornata era calmissima...in ogni caso al di là di uno spavento iniziale continuammo ad andare avanti tranzuillamente x scedere di sotto, e lì vi assicuro successe una cosa ke nn dimentikerò mai...la persiana si richiuse con una violenza assurda e il rumore rimbombò x tutta la casa, e come in un effetto domino poco x volta tutte le persiane della casa cominciarono a sbattere sempre più velocemente e con grande violenza...avevamo dai 14 ai 16 anni ed eravamo in 5...un mio amico cominciò a piangere gridando ke voleva andare via e inizia a correre e noi dietro di lui ke cercavamo di tranquillizzarlo arrivati davani la camera da letto iniziamo ad attraversare le lenzuola  e li accade una cosa ke ripensandocci mi vengono ancora i brividi...sentiamo un urlo allucinante lunghissimo e forte e contemporaneamente tutte le persiane si chiudono e restiamo quasi nel  buio più assuluto...cominciamo a correre alla cieca fino al salone centrale e ci buttiamo letteralmente di sotto scappando dalla finetra aperta (senza persiana) e davvero nn ci siamo più tornati x un sacco di tempo....
un'altra volta è invece accaduta un'altra cosa abbastanza inquietante....eravamo nel giardino della casa a giocare con le softair ad un wargame a squadre...il posto era ottimo, alberi, collinette, nascondigli, nessuno nel giro di kilometri...ero nascosto dietro una roccia davanti l'igresso della casa, quando guardando verso il 2 piano vedo alla finestra di quella ke era la stanza del drago una strana figura, sembrava una vecchia, tutta vestita di bianco con i capelli lunghissimi bianchi e sottili come fili, con uno strano sorriso e dup occhi orribili...mi sono messo a gridare kiamando tutti gli altri...e mentre cominciavano a venire i ragazzi, la donna si è girata ed è andata via...ho raccontato loro tutto e naturalmente nn mi hanno creduto, ma vista la nostra avventura della volta precedente decidiamo di nn entrare, anke xkè  vi giuro ero terrorizzato...nonostante tutto 2 giorni dopo decidiamo lo stesso di dare un'occhiata...nn vi dico cosa abbiamo trovato....in tutta la casa erano presenti ritratti completamente identici di una donna con una lunga vestaglia in ginocchio a mani giunte...erano disegnati ovunque e su qualsiasi superficie..sul tetto, sul pavimente nelle mura...davvero terribile, allora nn abbiamo avuto l coraggio di salire su e siamo andati via....da quel giorno nn siamo pù tornati li dentro e ora questa casa dopo essere stata sigillata x tanto tempo è stata abbattuta!

ToxicWaltz

Citazionese era un satellite stava precipitando... i più luminosi sono quelli della serie Iridium, usati per i telefoni satellitari, provocano un flash che ho visto già + volte. no, quella era semplicemente una luce che viaggiava in dirzione ovest-est, senza rumore. non so cos'era e non mi importa, semplicemente posso dire che per me era sconosciuto (U.F.O. appunto) ad occhio ha fatto una distanza di 50 km in 2 minuti...

non mi sorprende, ora non è che me ne intenda ma nel vuoto senza attriti basta una piccola accelerazione iniziale x raggiungere in breve tempo velocità elevatissime (visto che non c'è una velocità limite dato dall'attrito con l'aria). ne ho visto anch'io uno ieri, e vista la distanza e la velocità a cui lo si vede muovere (molto superiore a quella di un'aereo, che perdipiù è parecchio + basso) 50km in 2 minuti non mi stupisce ;)

bios Voodoo4 4500 1.16

ToxicWaltz

Citazioneallora visto ke qui siamo in tema di confidenze e siamo tutti amici vi racconto i miei due episodi...;)
1) questo nn so se è un fantasma o un ufo o nn so ke cosa....cmq ero in macchina con la mia ex ragazza e la stavo accompagnando a casa come accadeva spesso in quel periodo; più o meno potevano essere le 2 di notte e dato ke lei abita in una zona periferica di un paesino vicino il mio ci trovavamo su una strada a percorrenza veloce nn illuminata. tutto tranquillo, autoradio acceso, svolto in uno svincolo rallentando e mi immetto in una'arteria della statale, ad un tratto noto qualcosa di strano sopra la mia auto, ke mi segue ad una certa altezza, era una sfera gialla, luminosa a un centinaio di metri sopra la mia auto ke si muoveva alla mia stessa velocità. la faccio notare alla mia ragazza, e naturalmente pensiamo ad un aereo, ma comincia a scendere giù, sempre più vicino, fino a fermarsi ad una decina di metri dal cofano della mia auto! spaventato ma anche incuriosito rallento, mi fermo e la luce sta li fluttuando senza nessun rumore, muovendosi poco su se stessa...scendo dall'auto, e comincia ad agitarsi sempre di più fino a riprendere quota e in una frazione di secondo schizza via....vi assicuro ke è vero e siamo stati in due a vedere tutto questo!!!

un fulmine globulare!!! hai avuto un bel ***** ad averne visto uno ;)
in pratica è una palletta di plasma...

cavolo x le altre 2 storie me la sarei fatta suii pantaloni, e non x modo di dire :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da ToxicWaltz il 18/07/2004  alle ore  21:00:40
bios Voodoo4 4500 1.16