Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"

Aperto da zirtek1, 28 Luglio 2004, 23:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zirtek1

PROPOSTA CHOC DI LUNARDI
 
"Facciamo pagare anche le statali"
E si alza un coro di no: "Assurdo"
 
Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Pietro Lunardi propone il pagamento di un pedaggio su 4.200 chilometri di strade statali
*GIUSTO PREZZO - ''Un giusto prezzo per avere servizi di alto livello qualitativo, credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene''.
*SUD COME IL NORD - Lunardi ha aggiunto che il pagamento dei pedaggi riguarderà anche le strade del sud Italia: "Io credo che il Sud deve comportarsi come il Nord. Deve comportarsi meglio del Nord e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avrà buoni servizi è giusto che paghi i pedaggi''.
*NEL MIRINO - L'Intesaconsumatori: "Un assurdo pedaggio feudale per finanziare le 'grandi opere', come quello richiesto nel medio-evo per attraversare i territori di competenza dei briganti"
 

ROMA, 28 LUGLIO 2004 - Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti , Pietro Lunardi ha confermato di aver proposto il pagamento di un pedaggio su 4.200 chilometri del totale della rete delle strade statali gestite dall'Anas spiegando che e' ''un giusto prezzo per avere servizi a livello e credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene''.

Il ministro - interpellato a margine della presentazione del lavoro del parco archeologico dei porti di Claudio e di Traiano a Fiumicino se la sua proposta, inserita nel 'Programma infrastrutture strategiche' allegato al Dpef, servira' a finanziare le grandi opere - ha osservato che ''il fatto di pedaggiare 4.500 chilometri di strade ovviamente non sara' l'unico modo per finanziare le grandi opere perche' abbiamo bisogno di tante e tante risorse, pero' ci dovra' aiutare''.

Lunardi ha aggiunto che il pagamento dei pedaggi riguardera' anche le strade del sud Italia che ''non era abituato a pagare pedaggi. Questo fatto si riconduce sempre al solito discorso che una delle forme per cui il Sud e' stato sempre discriminato era anche perche' non si pagavano pedaggi in autostrada. Io credo che il Sud deve comportarsi come il Nord. Deve comportarsi meglio del Nord e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avra' buoni servizi e' giusto che paghi i pedaggi''.
 
http://qn.quotidiano.net/art/2004/07/28/5354266

Evviva il governo ha fatto di nuovo centro........ :tris:  :sosp:  :eek:

Fra poco pagheremo il bollo anche per la bici, ci metteranno sul banco a vedere quanti kw riusciamo a tirare fuori con una pedalata....
[zirtek - Night creature's]

ToxicWaltz

no guarda è vergognoso... :(
spero che con sud italia non intenda anche la sardegna, xkè far pagare pedaggi qui sarebbe IL COLMO (hanno tutte non + d due corsie per carreggiata, molte sono prive di spartitraffico o guard-rail e non ce n'è UNA dico una che sia illuminata!!! :diablo :)
fortunatamente una volta laureato appena posso me ne vado in inghilterra o germania, via subito da 'sto schifo di paese di ladri spero di resistere nel frattempo :diablo::diablo:
ma io mi chiedo questi imbecilli che hanno al posto del cervello, si facessero un giretto qua e la per vedere la situazione prima di parlare :diablo:

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

andreagiommi

Personalmente la cosa non mi toccherebbe... quei bastard* che stanno al comune a pesaro hanno già trasformato tutti i parcheggi del centro in parcheggi a pagamento, 1€ la prima ora e 1,20€, se non ricordo male, dalla seconda in poi. Già pago tutti i giorni una tassa feudale perchè lavoro in centro; anzi, se foste costretti a pragarla anche tutti voi altri per scorrazzare sulle statali... non nascondo che la cosa mi farebbe abbastanza piacere :diablo::diablo::diablo:

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

qui a milano siam già ben oltre il centro città...:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

da italiano dico solo una cosa hanno rotto le palle di far pagare e pagare :diablo:



zirtek1

Quello scemo che lavora con me' ha detto che è giusto, perche' anche in inghilterra lo fanno già....

Mi sono dimenticato di dire che quello ********* viene a lavorare in bicicletta abita a 3 km dal lavoro e nella stessa città, invece io devo attraversare ben 4 paesi prima di arrivare al lavoro...

E' proprio vero che quelli che votano forza italia sono tutti uguali.....

Altra cosa, visto che siamo in tema di strade, taglierei la testa a tutti quelli che asfaltano le strade....

Stamattina per l'ennesima volta hanno asfaltato a chiazze la strada che faccio tutti i giorni, ormai sembra il vestito di arlecchino, mica era messa male, ora è adirittura pericolosa con tutti quegli scanelli, le stradine che accostano questa statale sono tutte disastrate con buchi che a volte ci cade dentro un burgman 650 e nessuno lo trova se piove per 2 giorni, quelle sono le strade che devono asfaltare deficienti.......

Stamattina sono arrivato 40 minuti in ritardo sul lavoro e visto che lavoro da un fascista non è gran cosa, me li scala tutti dai permessi........

Altro punto ci hanno riempito di 1.000.000 di dossi, qualche mio amico ha anche rotto il vetro davanti della sua auto, si e' trovato uno di questi in curva, al ritorno dal lavoro, dopo 5 giorni che non vedeva + la sua famiglia gli hanno fatto un dosso e per di + senza nessun cartello frà poco s'amazza....

Costeranno pure quei maledetti dossi di gomma e quelli di cemento, perchè sprecano tutti quei soldi? mi chiedo se sono normali......se lo stato non buttasse via i soldi nei dossi e a fare le rotondine belline e per chi poi? Avrebbe di certo + soldi per risanare quel maledetto deficit pubblico........


Mi sà che alla prima opportunità che ho di lasciare questo paese di ******** lo faccio...

Si sono ********* nero provate ad essere nei miei panni uffa.....
     Per favore chiedo gentilmente di non bannarmi, mi sono appena tolto un grosso peso sfogandomi ....
[zirtek - Night creature's]

ToxicWaltz

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Sport

CitazioneQuello scemo che lavora con me' ha detto che è giusto, perche' anche in inghilterra lo fanno già....

E allora digli pure che si informi meglio perchè ha detto una grandissima c@***ta... :D :D

Anzi, è l'esatto contrario, in Inghilterra non si paga nè la statale nè l'autostrada. Si paga per sostare negli autogrill di notte e la benzina costa un fracco di soldi, ma le strade non si pagano, a meno che non abbiano cambiato le cose nell'ultimo anno... Io ci sono stato e ho girato tutto il regno unito (irlanda esclusa :() in macchina pagando solo la benzina..

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

andreagiommi

Invece io sono assolutamente daccordo sull'utilizzo delle rotatorie che hanno drasticamente migliorato il traffico a Pesaro. Per quanto riguarda i dossi... tutti quelli che vanno forte sono contrari ed è proprio per questo che li mettono, per costringerti ad andare piano. D'altra parte i limiti altrimenti non li rispetta nessuno! e allora o rallenti, o sfasci l'auto o ti compri un Defender che i dossi non li sente! :D (ma poi prova ad andare forte con un defender...:cool :)

p.s.
Ah! Zirtek... mandami un pvt dove mi dici le somiglianze dei votanti F.I.:eek::D

p.p.s.
Niente politica su questo forum come più volte detto dai grandi vecchi (Glide in primis), tanto per rinfrescare la memoria (io sono il primo a fare fatica nel trattenermi) per futuri interventi.

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Sport

CitazioneInvece io sono assolutamente daccordo sull'utilizzo delle rotatorie che hanno drasticamente migliorato il traffico a Pesaro. Per quanto riguarda i dossi... tutti quelli che vanno forte sono contrari ed è proprio per questo che li mettono, per costringerti ad andare piano. D'altra parte i limiti altrimenti non li rispetta nessuno! e allora o rallenti, o sfasci l'auto o ti compri un Defender che i dossi non li sente! :D (ma poi prova ad andare forte con un defender...:cool :)

p.s.
Ah! Zirtek... mandami un pvt dove mi dici le somiglianze dei votanti F.I.:eek::D

p.p.s.
Niente politica su questo forum come più volte detto dai grandi vecchi (Glide in primis), tanto per rinfrescare la memoria (io sono il primo a fare fatica nel trattenermi) per futuri interventi.

Ciao Ciao



Non è tanto per il fatto che non ti lasciano andare forte, ma piuttosto che ti rovinano le sospensioni e braccetti anche prendendoli piano... E poi chi me li ripaga? Il comune? Non penso proprio...

Per quel che riguarda le rotatorie, invece, qui a Torino secondo me hanno fatto un lavoro da schifo.. Per me non funzionano, volevano seguire l'esempio di quelle francesi ma hanno fatto solo una grande cavolata.. Lo vedo solo con una rotonda che hanno fatto sotto casa mia. Prima non c'era niente, un normalissimo incrocio, si, da fare un po' d'attenzione, ma niente di che e nessun incidente in 15 anni che vedo st'incrocio.. ora hanno messo la rotonda. Già 3 incidenti in un mese... mica male ;)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV