Doom3 Su Voodoo5 !!

Aperto da Amigamerlin, 21 Agosto 2004, 17:46:24

Discussione precedente - Discussione successiva

seccio

oppss ho scazzato...

Questo messaggio è stato aggiornato da seccio il 27/09/2004  alle ore  21:11:29
CPU:Intel Pentium 4 2,533 GHz MoBo:GigaByte GA-8PE800Ultra  Mem:512 Mb Corsair XMS PC3200 cas2  Scheda Video:ATi Radeon  9800Pro  128MB Scheda Audio:Hercules GameSurround Fortissimo II D.E. Masterizzatore:ASUS 48x/16x/48x ettore DVD:Toshiba SD-M1712

Superbox

CitazioneRegalato una Voodoo5 6000 al CEO XGI :D ?... no

Però ci hai provato, dì la verità... :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Amigamerlin

Citazionee come ti sembrano queste volari???

Posso rispondere solo per la Volari Duo V8 ultra.
Allo stato non credo potranno esserci margini di miglioramento stratosferici; E' un progetto nato con parecchie lacune, a mio modesto avviso anche progettuali che credo colmerà con il rilascio della una nuova GPU.

Ragazzi, se avete intenzione di comprare la scheda solo per collezione allora ok, ma se avete intenzioni "velleitarie", non fa sicuramente al caso vostro. :(

In poche parole, non buttate via i soldi.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Citazione
CitazioneRegalato una Voodoo5 6000 al CEO XGI :D ?... no

Però ci hai provato, dì la verità... :D

... cos'è ... una battuta ?

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 28/09/2004  alle ore  08:51:23
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Superbox

Citazione... cos'è ... una battuta ?

Certo.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Amigamerlin

Citazione
Citazione... cos'è ... una battuta ?

Certo.

ah !! ... allora bisogna ridere ...ah ah ah !!

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

MarcVTR

E quindi cosa fai di bello? ti mandano i driver alpha e tu li testi?
Dato tutto quel ke sei riuscito a tirare fuori dalla Voodoo 5 6k(=comoetenza) e dato ke sei in possesso di uno di questi esemplari estinti perchè non ti fai assumere all'Nvidia? e lasci perdere la Xgi che sembra senza futuro :)

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Superbox

Citazioneah !! ... allora bisogna ridere ...ah ah ah !!

Perchè? La tua non era una battuta? :eek:
Gliel'hai offerta veramente? :cool:

- G. Orwell

Amigamerlin

CitazioneE quindi cosa fai di bello? ti mandano i driver alpha e tu li testi?

Ho accesso al server FTP dove posso scaricare tutti i driver in beta man mano che escono, li testo e mando loro dei feedback.

CitazioneDato tutto quel ke sei riuscito a tirare fuori dalla Voodoo 5 6k(=comoetenza) e dato ke sei in possesso di uno di questi esemplari estinti perchè non ti fai assumere all'Nvidia? e lasci perdere la Xgi che sembra senza futuro :)

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Grazie dell'elogio che provvederò ad estendere a tutti gli altri. Comunque vorrei che si parlasse di meriti di un team e non di competenze mie personali. Quello che è stato fatto è stato fatto soprattutto da 2, ora 3, persone e non da me. Come già detto altre volte il mio impegno è dell'1% rapportato a quello degli altri team member che codano "seriamente"; Pertanto dovrebbero essere Kool e Daniel ad essere invitati ad entrare nel team Nvidia o Ati, non certamente io ;).

Comunqe vorrei ringraziati perchè mi dai l'occasione di andare necessariamente OT con considerazioni personali inerenti quanto sopra;

Non vorrei sembrare retorico ma solo ora mi rendo veramente conto della "qualità" del lavoro che è stato svolto fino ad oggi per 3dfx, solo ora che posso testare con mano cosa voglia dire "iniziare da zero" guardando ai driver XGI.

Veramente solo ora posso comprendere a fondo quanto vale il Team Amigamerlin e quindi, oggi ancor di più, provo disprezzo per quanti hanno gettato e gettano fango su tutto quello che io ed il mio team facciamo, per quelli che ci deridono, per quelli che ci considerano "poveracci" che non "possono" cambiare la propria scheda video per presunti problemi economici (anche se unitamente alla voodoo siamo possessori di schede come la 6800 Ultra, la 9700 pro, la 9800 pro etc.).

C'è stato qualcuno che ha detto "tecnicamente tutto ciò che non partiva nel 2000 non parte nemmeno oggi" ... qualcuno che è ancora membro di questa comunità...

Per questo qualcuno, quindi, in tutto questo tempo, abbiamo solo preso in giro voi tutti con un supporto "fantasma" inventato, non reale o tangibile; i driver, che molti come voi aspettano con impazienza, non esistono sono solo una "fake".

Le 13 Beta uscita dal buon SFFT è solo una fake in quanto non recano in se chiare indicazioni sulle modifiche apportate, i miglioramenti avuti etc.; poco importa se anche colossi come la XGI non diano cenno su quanto migliorato, noi dobbiamo farlo.

Il bello è che queste insinuazioni provengono da persone che non sanno una "acca" di programmazione (driver related), non sanno nemmeno che quel "Programmare" è lo stato dell'arte !! persone che non sono in grado di leggere 2 righe di codice e capire cosa lo stesso faccia, persone che non sono nemmeno in grado di effettuare un compare con un Hex editor.

Le stesse persone, non hanno ancora capito cosa voglia dire ottimizzazione dei registri; e già il temporal AA nei tools ci va da solo, oppure la possibilità di catturare le immagini, oppure la possibilità di utilizzare i timings delle memorie più aggressivi, oppure la possibilità di utilizzare il Cursore software, tutto questo comodamente dal Pannelo di controllo 3dfx (queste sono tutte cose che troverete negli amigamerlin 3.1) e, cosa ancora più grave ... queste persone credono di fare informazione !!

Non che io sappia programmare, anche se sono in grado di programmare microprocessori, se conosco il visual basic, un po di assembler, qualcosina di C (almeno riesco a leggere le routine e compilare i driver) e mi diletto nello scrivere l'inf dei miei driver, ma per lo meno posso permettermi di sostenere determinati concetti di programmazione Driver related e sopratutto 3DFX related che esulano dalla "programmazione" diretta.

Tra l'altro questi concetti da me espressi sono stati "implementati" nelle correnti librerie.

Per questi tizi, poco importa se è chiaro che il difendere concetti di programmazione non equivale a dire di saper programmare, tra l'altro MAI sostenuto; A chi mi ha domandato " ma li programmi tu i driver" ho sempre risposto "no, Koolsmoky, io scrivo solo l'inf". Anche questo era risaputo dagli stessi ma volontarimente o no lo hanno "dimenticato".

...

E già Doom3, Never Winter Night, Call Of Duty, MOHAA,
Warcraft3 UT2003, Spiderman the Movie, Vietcong, Syberia, Blood Rayne, No One live Forever 2, GTA3, GTA3 Vice City e molti altri sono solo nostre fantasie.

Oppure RTCW a risoluzione proibitive, oppure MOHAA con pieno supporto per i 32 bit, oppure il trilinear filter reale, mai visto su nessuna voodoo.

Già sono solo fantasie, oppure verità che devono essere tenute nascoste, o meglio verità inutili che è meglio coprire con menzogne alimentate ad arte per generare l'effetto desiderato, screditando Amigamerlin per quello che ha fatto quello che è o non è ( lascio a voi la scelta).

Il sol pensare che questi tizi bazzicano ancora questo forum, mi fa ribollire il sangue.

Ora mi domando: Condividete anche voi il pensiero di questi qulcuno ? ... credo proprio di no !!

Per il futuro a venire, potrò solo sperare e confidare fortemente nel vostro aiuto, tenendo gente come questa nella considerazione che merita, lasciandoli soli, privi di qualisi cenno di consenso, non degni di risposta alcuna, non più accolti.

Scusate l'OT e grazie per l'attenzione.

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 28/09/2004  alle ore  17:06:14
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Signori, avete letto il numero di visite ricevute da  questo topic? :eek:

Perdonatemi l'OT e buon proseguimento con Doom3 e Voodoo5.

EDIT: Amiga, hai preceduto l'inserimento del mio messaggio di circa 20 secondi. Sono arrivato tardi? Spero di no :rolleyes:

Ciao ciao