screenshot Far Cry contro Doom 3

Aperto da Italia 1, 02 Settembre 2004, 18:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcVTR

Senti mettiti ben chiaro in testa che io NON do lezioni a nessuno,  e NON ho preso per sprovveduto nessuno, se tu ti sei sentito preso per sprovveduto fatti tuoi, ma io non
mi permetterei mai di prendere per sprovvedute persone che non conosco. Se ho avuto un atteggiamento che ha dato queste impressioni, in realtà è un modo per consultarsi e chiarirsi con gli altri, anche se non chiedo niente. Ma di certo nella mia mente no vi stavo prendendo per sprovveduti o cos'altro.
Anche tu potresti avere atteggiamenti che facciano sentire gli altri "sprovveduti", percui evitiamo di sfociare nel detto "chi predica bene razzola male"

CitazioneRiprendi il thread sulla demo di doom3 (è di agosto) e rileggitelo. Poi vienimi a dire se "grafica e distintivo" è un concetto che ho tirato fuori ora

Prima o dopo che l'hai detto non ha importanza, ti sei pur sempre contraddetto.

CitazioneSpiego quindi che con la frase "Per me invece sarebbe "giusto" che in una scena ciò che è vicino venga renderizzato meglio di ciò che è lontano (l'anisotropico a che serve, altrimenti?)" intendevo:
PER ME è giusto che ci si dedichi a renderizzare bene ciò che è vicino, perchè per decidere la qualità del rendering di ciò che è lontano, posso ricorrere all'anisotropico, il cui settaggio varia da scheda a scheda, in base alla relativa potenza.
Alles klar?

Colpa mia, avrei dovuto soffermarmi più tempo su quella tua affermazione, me ne sono reso conto dopo infatti. Ti chiedo scusa

Sul discorso della volari ero "allucinato" dal fatto di aver visto quie risultati buoni nei bench e volevo sottolinearli e non volevo saperne più degli altri come dici tu, ma quando poi finalmente(che avrebbero potuto dirmelo sin dall'inizio dei cheats al posto di farmi parlare all'infinito) a effetto sorpresa(che pandyno se la poteva risparmiare questa, e con atteggiamento da esperto mi ha fatto passare per l'ignorantone), mi hanno spiegato dei cheats presenti nei driver volari, mi sono scusato. Sbagliando imparo, come tutti, e per chi ammette i suoi sbagli si può avere il buon senso di non rinfacciarglieli poi davanti a tutti come stai facendo tu. Evidentemente lo sputta...mento in publico è una tua specialità

CitazioneAnche questa volta, come quando - appena arrivato sul forum - sei venuto a dare lezioni su ebay considerando sprovveduti quelli che ti stavano davanti (senza sapere niente di loro), o quando volevi giudicare il Volari meglio di chi ha avuto occasione di provarlo (tanto da farci una recensione), viene fuori la presunzione che tu ne sappia più degli altri.
Tipico atteggiamento da Amigamerlin (la cui cultura noi non possiamo "nemmeno immaginare": frase che non esce da Blade Runner, bensì dalla sua tastiera), che giusto oggi in un'altro thread ha perso una buona occasione per dimostrarsi furbo.

Per quanto riguarda Amigamerlin è giusto che quel ke hai detto lo dici in un thread in sua presenza, inoltre può speculare sulla sua cultura ma è pur sempre  bravo e i suoi sforzi contano molto, nessuno è perfetto!

CitazioneMarcVTR, posso solo risponderti come ho già fatto tempo fa per il discorso e-bay.
Contento tu...

E' inutile congedarti con il tuo solito "contento tu.... ,"
così l'Atteggiamento altezzoso da chi pensa di saperne di più lo stai avendo tu.

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 28/09/2004  alle ore  22:38:01

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 28/09/2004  alle ore  22:41:47
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

amicofritz

Uhm eccomi ho fatto uno screen del pavimento o meglio delle "griglie" del pavimento.
Questo è il mio ultra quality:

Ci tengo a precisare,che ad high quality gli fps stan intorno ai 40 e per caricare un livello ci mette circa un minutino,con ultra quality sto sui 25fps e ci mette 3-4mn a caricare.

Lo screen è 1024x768 senza AA e anisotropico 8x.
Ciao a tutti

† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

af624726

CitazioneEhm,m non per contarddirti, ma di  solito  è proprio il contrario. E' una situazione simile a quella cpu-limited.
Di certo con un gioco più complesso, o con la scheda sotto massimo sforzo la differenza dovrebbe essere più marcata , ma nel caso 9700vs9800 di SICURO la 9800 manterrà SEMPRE e COMUNQUE i suoi 12 frame di vantaggio, se non addirittura distaccare di altri 3 o 4 frame in più, questo perchè l'architettura della scheda è identica per entrambe ma le frequenze, fill rate,etc sono più alte nella 9800. E su questo puoi metterci la mano sul fuoco!!

Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 27/09/2004  alle ore  21:46:20

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 27/09/2004  alle ore  21:49:40
mah, per quello che ho visto io quando le schede sono al limite la differenza tende ad azzerarsi: ad esempio la mia 9000 standard contro la 9000 pro ormai il suo dieci per cento in più che aveva all'uscita (ben 3 anni fa) nn lo ha più su nessun gioco (magari fa un frame in più)... la 8500, che andava discretamente più della mia, su doom3 va in pratica uguale nelle scene complesse e mi da 2 o tre frame quando la scena è meno complessa (e magari si viaggia sui 45 fps...) a parità di CPU ovviamente
ora, nn so precisamente cosa ci sia di diverso tra una 9700 e una 9800 nell'architettura (e credo ben poco), potrebbe essere che si comportino in altra maniera ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

sono stati messi fino a quì ben 38 screenshot di Doom 3 contro i 14 di Far Cry. Diamo una pareggiata ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

MarcVTR

Citazionemah, per quello che ho visto io quando le schede sono al limite la differenza tende ad azzerarsi: ad esempio la mia 9000 standard contro la 9000 pro ormai il suo dieci per cento in più che aveva all'uscita (ben 3 anni fa) nn lo ha più su nessun gioco (magari fa un frame in più)... la 8500, che andava discretamente più della mia, su doom3 va in pratica uguale nelle scene complesse e mi da 2 o tre frame quando la scena è meno complessa (e magari si viaggia sui 45 fps...) a parità di CPU ovviamente
ora, nn so precisamente cosa ci sia di diverso tra una 9700 e una 9800 nell'architettura (e credo ben poco), potrebbe essere che si comportino in altra maniera

Questo dell'assotigliamento è un fenomeno strano. Io per la verità non l'ho potuto mai testare, ma se a te risulta così evidentemente lo è.
E' strano comunque perchè una scheda più potente dovrebbe mantenere costante il suo margine di vantaggio, sopratutto quando la scheda è al limite(ecco perchè ti dicevo così). Evidentemente quando la differenza prestazionale fra 2 schede è minima avviene il fenomeno che dici tu.

Per quanto riguarda 9700 e 9800, per quel ke so sono identiche struturalmente, dovrebbero variare solo le frequenze. Anche il bus e il numero di pipeline dovrebbe essere uguale. Ma non ne sono sicuro potrei dire fesserie. ;)
ciauz

Glide

Ho rimosso alcuni messaggi inseriti in questa discussione poichè non solo fuori tema ma anche e soprattutto offensivi, cercando nel contempo di preservare il nesso logico delle repliche.

Agli autori dei suddetti invio un warning, l'ultimo step prima del bloccaggio del nick, e li invito ad utilizzare SOLO il mio indirizzo di posta per effettuare, qualora fosse necessario, eventuali richieste di chiarimento.

Buon proseguimento.

Ciao ciao

af624726

allora, son andato a vedere per completezza di informazione: le due schede son uguali a parte il fatto delle frequenze e per l'overdrive
stesso numero di pipeline e ampiezza bus 256 bit
:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

MarcVTR

CitazioneGrazie dell'elogio che provvederò ad estendere a tutti gli altri. Comunque vorrei che si parlasse di meriti di un team e non di competenze mie personali. Quello che è stato fatto è stato fatto soprattutto da 2, ora 3, persone e non da me. Come già detto altre volte il mio impegno è dell'1% rapportato a quello degli altri team member che codano "seriamente"; Pertanto dovrebbero essere Kool e Daniel ad essere invitati ad entrare nel team Nvidia o Ati, non certamente io .

Comunqe vorrei ringraziati perchè mi dai l'occasione di andare necessariamente OT con considerazioni personali inerenti quanto sopra;

Non vorrei sembrare retorico ma solo ora mi rendo veramente conto della "qualità" del lavoro che è stato svolto fino ad oggi per 3dfx, solo ora che posso testare con mano cosa voglia dire "iniziare da zero" guardando ai driver XGI.

Veramente solo ora posso comprendere a fondo quanto vale il Team Amigamerlin e quindi, oggi ancor di più, provo disprezzo per quanti hanno gettato e gettano fango su tutto quello che io ed il mio team facciamo, per quelli che ci deridono, per quelli che ci considerano "poveracci" che non "possono" cambiare la propria scheda video per presunti problemi economici (anche se unitamente alla voodoo siamo possessori di schede come la 6800 Ultra, la 9700 pro, la 9800 pro etc.).

C'è stato qualcuno che ha detto "tecnicamente tutto ciò che non partiva nel 2000 non parte nemmeno oggi" ... qualcuno che è ancora membro di questa comunità..
Tutto merito tuo Amiga, anche se sono "iniziato" di questo forum ho seguito tutta l'evoluzione degli amigamerlin (possedendo una voodoo3 e il mio amico pure appassionato 3dfx una V5) e hai fatto davvero tanto.
Dimostri che la potenza è nulla senza controllo, avete dimostrato la grande scalabilità del vsa 100, a livello internazionale.
Percui coloro che non hanno riconoscenza e buttano fango, e quella e solo l'invidia o l'Nvidia che li ceca ;)  
Avrai sempre la mia riconoscenza ;)

Scusa Glide ma ho fatto troppo tardi a quotare i ringraziamenti nei miei confronti di Amigamerlin, percui li inserisco quì. Spero che non te la prendi, comunque se dovesse sfociare in altre tensioni fra superbox (che mi ha chiesto scusa in privato) e amiga me ne assumo le responsabilità

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 29/09/2004  alle ore  16:29:19

andreagiommi

Citazioneallora, son andato a vedere per completezza di informazione: le due schede son uguali a parte il fatto delle frequenze e per l'overdrive
stesso numero di pipeline e ampiezza bus 256 bit
:)

L'overdrive è prerogativa della serie XT se non ricordo male... per il resto le 9800 sono uguali alle 9700 tanto che molte 9700 con aggiornamento bios diventano delle 9800 (se non ricordo male)

Cmq visto che il mio post è stato cancellato pur non essendo IT e non essendo polemico (evidentemente una svista)... Lo rimetto adesso:

Signori, state facendo una caciara dell'anima per dettagli da osservare a screenshoot e con la lente di ingrandimento. D'accordo a dire che ci si aspettava di più da Doom o che non ci si aspettava tanto da Far cry ecc. ecc. ecc. ma da qui ad analizzare i due giochi con 50 screenshoot per fare il pelo a volte all'uno a volte all'altro... mi sembra personalmente una esagerazione. Anche perchè mi piacerebbe vedere se in partita state così attenti a tutti sti dettagli... Più ragionevole una polemica sulla pesantezza (che è un dato oggettivo)... ma sulla grafica...

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!