GA-7VKMLS + windowsXP + voodoo3

Aperto da jsp, 26 Settembre 2004, 11:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

jsp

Ciao a tutti,

la scheda madre di cui sopra ha una scheda video AGP on board che non funziona più... quindi ho inserito nello slot PCI una Voodoo3 3dfx utilizzando i driver AmigaSport 3.0. Ovviamente ho disabilitato la scheda video on board sia da BIOS sia da Windows.

Il mio problema è questo : ad ogni avvio di windows il PC esegue scandisk, alla fine di scandisk molto spesso si riavvia, riesegue scandisk, magari WinXP parte e mi segnala degli errori su "schermo blu" on onon ogni volta diversi...

Una volta che il sistema operativo - dopo varie peripezie - riesce a partire molto spesso capita che all'improvviso il PC si resetta... sto impazzendo...

Pensavo fosse problema di RAM, ho cambiato diversi moduli, ma non cambia niente ...

Sono andato in Start->Microsoft Information System -> Risorse hardware -> Conflitti/Condivisioni, e ciò che vedo è questo :

Rapporto System Information disponibile in: 09/23/04 14:31:20
Nome sistema: MINIMAL
[Conflitti/Condivisioni]

Risorsa   Periferica   
Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7   Bus PCI   
Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7   Controller di accesso diretto alla memoria (DMA)   

IRQ 21   Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore   
IRQ 21   Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore   

Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF   Bus PCI   
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF   3dfx Voodoo3

Qualcuno ha qualche idea ? Magari qualcuno usa la stessa "fetenzia" di motherboard ? Che forse devo aggiornare la BIOS ?

Questo messaggio è stato aggiornato da jsp il 26/09/2004  alle ore  11:07:55

DEVIL

Si,prova ad aggiornare il bios e magari dopo fai una bella formattazione e installazzione di XP sempre con il File System NTFS...;)

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

jsp

Ok grazie.

In effetti utilizzo una partizione di tipo FAT, per vari motivi. Proverò ad aggiornare il BIOS, ho tutto ciò che mi serve... spero solo di non "crepare" il PC, visto che è l'unico che ho :h

Ma perchè NTFS e non FAT ?

DEVIL

Il file system NTFS ha un gestione migliore anche se un pò più pesante ma non si nota la diferenza...;)A partire da Windows 2000 e successivi XP e compagnia bella è sempre stato consigliato installare questo file system anche perchè sono ottimizzati per sfruttare a pieno le sue potenzialità! ;)

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.