v5

Aperto da snake, 21 Giugno 2002, 20:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

snake

Ciao a tutti , sono nuovo del forum .Ieri ho sostituito, su consiglio di un amico , la mia gforce 2 con una V5000.Credo di aver fatto un po di confusione con driver e altro. Qualcuno puo aiutarmi indicando la procedura e cio' che va installato?
il mio sistema:
MB Asus a7m266
TB1400
256 ram DDR
Scheda audio Audigy+varie
Grazie

mcatk

Intanto ciao visto che sei nuovo!!

Prima di tutto disinstalla i driver della geforce 2(i detonators);riavvia il sistema operativo installa come scheda video la svga standard di windows;riavvia installa i driver 3dfx (ex.gli ottimi amigamerlin che trovi nel sito di 3dfxzone).
Potresti cmq avere delle incompatibilità con i giochi a causa di alcune tracce nel registro di sistema dei driver video precedenti ect. ect.....in questo caso sarebbe meglio formattare l'hard disk.....:cool:

Scritto Da - mcatk on 21 Giugno 2002  22:38:28
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

snake

formattazione già effettuata , gli amigamerlin 1.06 già messi , il problema è cosa altro devo installare( 4in 1,glide, dx etc etc)e la sequenza.
grazie

mcatk

Allora sei a posto.......i via 4in1 li devi installare solo se hai un chipset via, prova con i 4,38...per sostituire le librerie glide con le nuove dai un'occhiata al post di amigamerlin

----------------------
----------------------

snake

scusa , ma sul manuale della mb leggo CHIPSET AMD 761 ssystem control
CHIPSET VIA VT82c686b PCIset
a questo punto i VIA 4.38 li devo mettere o no??
Grazie

mcatk

nn sono sicurissimo...Ma che mobo hai?

----------------------
----------------------

snake

ASUS A7M 266

MrRicciolo

non ho mai avuto una mobo con chipset amd, comunque credo proprio che i driver che cerchi siano gli AMD Driver Pack, Version 1.30 :
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_2336,00.html
I via non li mettere: se hai un chipset amd non servono a niente e probabilmente ti farebbero andare in palla il sistema.

PS.: è sempre consigliabile installare in questo ordine:
1. il sistema operativo
2. i driver del chipset
3. directx
4. i driver della scheda video
è meglio anche riavviare tra un passaggio e l'altro ogni volta che lo zio Bill te lo chiede...
Ciao
Alan
Ciao!
MrRicciolo

mcatk

Allora ti conviene andare nel sito dell'asus e scaricarti i driver aggiornati per la mobo....oppura da un'occhiata qua http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_2336~3226,00.html  Questo set di driver dovrebbe supportare il tuo chipset amd761

Scritto Da - mcatk on 22 Giugno 2002  13:16:35
----------------------
----------------------

mcatk

scusa la ripetizione di link ...nn avendo aggiornato la pagina nn avevo visto la risposta di MrRicciolo

----------------------
----------------------