Secondo voi...

Aperto da asso87, 16 Dicembre 2004, 18:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso87

... quale è il miglior sistema operativo per un notebook ???

ciao ciao

Abit Kv7
AMD Athlon Xp 2500+@3200+
Infineon 2x256Mb DDR PC3200
Maxtor DiamondMax Plus D740X 40Gb UltraAta133
eXair nVIDIA GeForceFX 5700le 256Mb Ddr
Thermaltake Extreme Volcano 12.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

andreagiommi

Dipende dal notebok! :D :D :D

Scherzo! personalmente un buon sistema operativo se è buono su un fisso è buono anche su un notebook e viceversa. Certo che magari Linux ad esempio potrebbe richiedere un pò di lavoro in più per la configurazione (se ho capito bene, leggendo qua e la) su un portatile rispetto che su un desk con il vantaggio della minore richiesta di risorse. Al contratio l'xp ha un'ottima configurazione automatica ma è esoso di risorse... poi dipende anche che uso ne devi fare; ad esempio io sto cercando di crearmi un xp lite, togliendo tutta quella roba che non mi interessa... ed è tanta se ho fatto bene i conti :cool:.
Infine dipende dalle caratteristiche del portatili... insomma, le variabili sono veramente tante!!!

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Linux non è più complesso da configurare su un notebook rispetto ad un desktop... diciamo che su un notebook si nota prima quando è configurato male :D
Ad ogni modo, ormai esistono anche pacchetti autoinstallanti per il driver wireless del centrino, quindi non credo ci siano grossi problemi.
Io ho provato sia SuSE 9.1 sia Fedora 2 sul mio Vaio e non ho avuto problemi di nessun tipo.
Chiaramente, per usare Linux, come sempre, non dovete avere paura di aprire tre o quattro console a sessione per i primi quindici giorni di utilizzo.

XP va benissimo anche sui portatili, addirittura installa delle DLL di controllo risorse differenti, quando si "accorge" di essere installato su notebook.

Powered by


- non svegliate il can che morde -