pc instabile

Aperto da lupo59, 10 Gennaio 2005, 12:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

lupo59

cerco aiuto disperatamente.
il mio pc, quasi con tutti i giochi e solo con i giochi, risulta piuttosto instabile ( si riavvia spesso),non so più che fare, ho installato i driver recenti (66.93 e precedenti) ma non cambia la sostanza,
io possiedo xp service pack 1 mabo asus A7n8X-X ; ram 1gb; hd 120 gb; scheda video pov fx 5900 xt; io penso che sia un problema di driver, ma li ho cambiati quasi tutti da 61..... a 66.93 ma niente.
Non è che c'è qualche incompatibilità hardware?
o il bios della scheda madre vecchio?
non so tiro a indovinare e non so più cosa pensare.
esiste qualche verifica da fare?
ho formattato e reistallato ma niente
grazie a tutti aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

af624726

ma è sempre stato così?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Voodoo2Destroyer

Hai provato a controllare la temperatura?

lupo59

si è sempre stato più o meno così.
La temperatura è effettivamente un pò alta, penso,in estate arriva a 65° ora controllata sporadicamente ho visto 56°
che faccio?
aiutatemi sono disperato

lupo59

dimenticavo un dettaglio: a volte, giocando, il pc non si riavvia, ma torna alla schermata di windows, mentre altre volte si riavvia, c'è da dire che  tutto ciò non è costante, a volte gioco 2 o 3 ore senza problemi.

Voodoo2Destroyer

Effettivamente la temperatura è un pò altina, ma non eccessiva da causare un problema simile...
Da quanto è il tuo alimentatore? solitamente una Geforce Fx richiede molta corrente..

lupo59

L'alimentatore è da 450w, la cpu è una amd 2600+ (cosa non detta prima).
smanettando in questi giorni, ho notato che la mabo possiede una scheda audio integrata,non è che crea un conflitto con la saund blaster pci che ho installata?
in effetti l'ho disinstallata (via software, da sistema /gestione periferiche ecc.) e mi sembra più stabile continuo a  provare.................
fatemi sapere

Voodoo2Destroyer

L'hai disabilitata anche da bios?

lupo59

no da bios no !
come faccio?
se mi aiuti sicuramente ci riesco, modificare il bios un pò mi spaventa (poco) ma se aiuti ci riesco
ciao

Voodoo2Destroyer

Personalmente non conosco molto bene il bios delle Asus ma penso che ci dovrebbe essere anche lì una voce "Integrated Peripherials" o qualcosa del genere all'interno della quale poter disabilitare la scheda audio on board...
Forse chi possiede una motherboard Asus ti potrebbe essere più di aiuto specificandoti le voci precise ;)