Aiuto Passo- Passo

Aperto da Raff, 12 Gennaio 2005, 18:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Raff

Salve ragazzi,so che discussini simili ci sono gia,ma vorrei capirci di piu... Allora il problema è che il mio sistema operativo che è win xp home edition è diventato lentissimo soprattutto all'avvio del pc,la soluzione,lo so è formattare.Infatti mi sono deciso di formattare e installare xp professional,ma nn avendo mai fatto cio,vi chiedo un aiuto.Mi servirebbe una guida che mi dica passo passo cosa fare....confido in qualche anima pia..

Raff

allora,mi sono documentato un bel po su internet ma ho 2 dubbi atroci...xche in alcunui casi mi viene detto di inserire il cd di xp pro e riavviare e seguire le istruzioni,in altri casi invece è scritto che devo creare il disco di ripristino riavviare con floppy e cd e scivere poi Format C....insomma qual' è il metodo???

af624726

se riesci ancora ad entrare in winzozz, inserisci il cd di winXP e fai partire nuova installazione, al riavvio ti darà le opzioni sul da farsi... consiglio di fare un bel format rapido e via...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Raff

ho un altro dubbio...poiche ho oltre al cd del S.O. xp pro, altri 2 cd con sp 1 2 sp2 quando li installo? subito dopo aver installato windows o dopo i driver?

cannone1

allora la prima cosa da fare è assicurarti ke il cd di xp sia autopartente!per vedere ciò riavvia il pc con il disco di xp! se il disco è autopartente al riavvio ti verrà kiesto se vuoi proseguire l'avvio da cd!tu clicca di si e poi segui la procedura passo passo! per gli altri 2 cd che hai li devi installare dopo il sistema operativo! devi decidere se installare il service pack1 o il service pack2

andreagiommi

Io farei così:

Accendi il pc, entra nel bios e setta il cdrom come prima periferica di boot.
Poi inserisci il cd di winxp (sempre che sia bootable) riavvia. Entrando nel menu di installazione, per formattare, utilizza i comandi per cancellare e successivamente ricreare la partizione sulla quale era e va installato xp. L'operazione non è difficile. Una volta ricreata la partizione, indicarla come installazione di winxp. Ti verrà fatto notare che tale partizine non è formattata e ti verrà chiesto come farlo. Ovviamente scegli ntfs e se non hai fretta non fare la veloce. dopo di chè l'installazione partirà automaticamente. Una volta installato winxp, installa l'sp2 (non è necessario installare prima l'sp1) poi i drivers e quant'atro.

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!