[HELP] info per mobo socket 939-pc-express

Aperto da RIP3R, 11 Febbraio 2005, 17:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

RIP3R

Sto pensando di aggiornare il mio PC e di mettere come procio un AMD Winchester 3500+ SKT 939, ma non so che mobo prendere, nel senso che ne ho visto diverse ma nessuna mi soddisfa completamente. Io vorrei una mobo logicamente con socket 939, con pc-express, lan integrata e scheda audio integrata, ma in particolare con controller RAID che supporti i miei 3 HD ATA 133. Il fatto è che tutte quelle che ho visto avevano il controller RAID solo per gli HD Serial-Ata, però mi sembra strano che non esista manco un modello con socket 939 e pc-express con raid per gli ATA 133 dato che come standard di HD è ancora quello più diffuso.Dunque resto in attesa dei vostri consigli e delle vostre info. Tnx sin da ora per l'aiuto che mi darete :D :D :D

andreagiommi

DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL

E buon divertimento! ;)

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

COSWORTH6K

Confermo in piena :D la mia tiene tranqullamente i 460 du bus ed entro in windows anche a 477 :duo

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

RIP3R

@andreagiommi e @COSWORTH6K ma la  DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL ha anche il controller RAID che supporti i miei 3 HD ATA 133, ripeto ATA 133 non Serial-Ata? Dato che mi sa che la maggior parte delle mobo con PC-exp hanno solo il Raid per i serial-ata. Praticamente la mobo che mi serve deve supportarmi 3 HD ATA 133 e 3 lettori cioè masterizzatore DVD quello CD e lettore DVD. Se questa DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL ha questo controller Raid per gli ATA 133 la prendo al volo. Tnx per le info che mi darete.:D :D :D

andreagiommi

Citazione@andreagiommi e @COSWORTH6K ma la  DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL ha anche il controller RAID che supporti i miei 3 HD ATA 133, ripeto ATA 133 non Serial-Ata? Dato che mi sa che la maggior parte delle mobo con PC-exp hanno solo il Raid per i serial-ata. Praticamente la mobo che mi serve deve supportarmi 3 HD ATA 133 e 3 lettori cioè masterizzatore DVD quello CD e lettore DVD. Se questa DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL ha questo controller Raid per gli ATA 133 la prendo al volo. Tnx per le info che mi darete.:D :D :D

Si, da quanto ho letto il chipset nforce 4 gestisce il raid dei dischi, e supportando nativamente sata e pata è indifferente quale tu usi. anzi c'è chi sostiene che si possano usare due dischi uguali ma con interfaccia diversa (un sata con un pata) ma di questo non sono sicuro, erano solo rumors...

La dfi, in un noto shop di informatica, è descritta come capace di gestire raid sata o pata, cmq credo che anchele altre schede madri dovrebbero permettere ciò a parità di chipset... ma credo che basti andare a leggere nel sito del produttore o scaricarsi il manuale (meglio ancora...)

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

RIP3R

@andreagiommi forse non sono stato abbastanza chiaro, io vorrei una mobo che mi supporti 3 HD ata 133 e 3 lettori cioè 6 periferiche, ecco perchè cerco una mobo con controller raid che supporti gli HD ata 133 cosi ho i 2 canali ide liberi dove poter mettere i 2 masterizzatori quello CD e DVD  e il lettore DVD. Invece da quello che ho letto sulla  DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D ha solo due connettori IDE per un massimo di quattro drive Ultra DMA 133Mbps . Ma se ha solo 2 canali ide per max 4 drive Ultra DMA la ci potrò mettere max i 3 lettori e un HD (anche se so che è meglio non mettere HD sugli stessi canali dei lettori), cmq non potrei collocare gli altri 2 HD ata 133 perchè non avrei altri canali IDE liberi, anche se ho un controller raid libero ma purtroppo supporta solo i serial ata o sbaglio? ma i miei 3 HD sono ATA 133.dunque potreste consigliarmi per favore un altra mobo con skt 939 e pc exp ma che supporti le mie sei periferiche tra lettori e HD ATA 133.Tnx sin da ora per l aiuto

izio75

ciao a tutti,

cmq potresti mettere degli adattatori S-ATA......così prendi la mobo che desideri! (io attendo Abit Fatal1ty AN8)

Esempio:
http://www.abit.com.tw/page/it/multimedia/multimedia_detail.php?pMODEL_NAME=SERILLEL2&fMTYPE=IDE+to+Serial+ATA

Tra l'altro ne ho 2 inutilizzati.....

Ciao Ciao

AthlonXP 2500+@3200+; OCZ Powestream 520W; ASUS A7N8X-E Deluxe; SLK 900; 1GB OCZ EL PC-3200 Platinum Rev2; SB Audigy; Toshiba DVD 16x48x; 2X80GB SATA RAID Maxtor; SONY DRU-500AX; Sapphire ATI 9700 Pro; Thermaltake TSUNAMI;

Questo messaggio è stato aggiornato da izio75 il 13/02/2005  alle ore  09:22:10
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

RIP3R

@izio75 purtroppo ho letto in diversi forum che gli  SERILLEL2 vanno solo con mobo Abit di conseguenza sono un po limitativi, cmq girando in rete ho trovato l' EXTREME U-ATA133/SATA che penso faccia al caso mio cmq tnx per l'info :D :D :D

smack

Citazione@izio75 purtroppo ho letto in diversi forum che gli  SERILLEL2 vanno solo con mobo Abit di conseguenza sono un po limitativi, cmq girando in rete ho trovato l' EXTREME U-ATA133/SATA che penso faccia al caso mio cmq tnx per l'info :D :D :D

Falso, io li utilizzo con una epox 8RDA3+.
Ciao

Non c'è alternativa alla classe.