MesaFx Vs 3dfxogl in Quake III

Aperto da Amigamerlin, 22 Febbraio 2005, 23:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

CitazioneInoltre sempre a scopo didattico chiarisco che la dll standard 3dfxogl.dll NON applica correttamente il Trilinear Filter contrariamente a quanto invece fanno le MesaFx.

Questo è interessante; che cosa pensa Daniel a proposito? ottimizzazione o bug dell' ICD?
E questo problema sussiste solo in quake3 o in tutte le applicazioni ogl?

? ! ? -? ? !! ? ?

Amigamerlin

Citazione
CitazioneInoltre sempre a scopo didattico chiarisco che la dll standard 3dfxogl.dll NON applica correttamente il Trilinear Filter contrariamente a quanto invece fanno le MesaFx.

Questo è interessante; che cosa pensa Daniel a proposito? ottimizzazione o bug dell' ICD?
E questo problema sussiste solo in quake3 o in tutte le applicazioni ogl?

Applicare correttamente il trilinear voleva dire perdere perfomance ed è stato fatto di proposito e pertanto il "problema" vi è in tutte le applicazioni.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Bene ragazzi, sono stati distribuiti i sorgenti per lutilizzo nativo dell'DXTn (S3TC) con le MesaFx:cool:.
Volutamente non è stato incluso il binario della dll in quanto potrebbe incorrere in alcuni patent infringement, pertanto se volete provarlo dovete compilarvelo da soli.

Naturalmente l'ho compilato per vedere la sua resa con titoli pesanti come COD e CODUO e devo dire che non è affatto male.  :D :D. Posterò qualche screenshot significativo.

Ciao a tutti

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Pandyno

Vi sono quindi miglioramenti in special modo nell' utilizzo di cod?

? ! ? -? ? !! ? ?

skorpionet

CitazioneBene ragazzi, sono stati distribuiti i sorgenti per lutilizzo nativo dell'DXTn (S3TC) con le MesaFx:cool:.
Volutamente non è stato incluso il binario della dll in quanto potrebbe incorrere in alcuni patent infringement, pertanto se volete provarlo dovete compilarvelo da soli.

Naturalmente l'ho compilato per vedere la sua resa con titoli pesanti come COD e CODUO e devo dire che non è affatto male.  :D :D. Posterò qualche screenshot significativo.

Ciao a tutti

Ho scaricato il tutto... ma come utilizzo la dll che ho compilato? Va inclusa nel progetto delle MesaFX (che non ho)?

Ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

Amigamerlin

Citazione
CitazioneBene ragazzi, sono stati distribuiti i sorgenti per lutilizzo nativo dell'DXTn (S3TC) con le MesaFx:cool:.

Ciao a tutti

Ho scaricato il tutto... ma come utilizzo la dll che ho compilato? Va inclusa nel progetto delle MesaFX (che non ho)?

Ciao, skorpionet

no ... la devi usare congiuntamente alla dll delle Mesafx, posizionandola dove posizioni la dll. Se utilizzi  i driver Amigamerlin 3.1 r6 allora posiziona la  dll  nella dir system32.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

CitazioneVi sono quindi miglioramenti in special modo nell' utilizzo di cod?

I vantaggi in termini di FPS dovrebbero essereci in tutti i games opengl. Ho preso in esame CODUO perchè tra tutti i giochi opengl è quello che risulta più pesante con la 3dfx !!

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

skorpionet

Citazioneno ... la devi usare congiuntamente alla dll delle Mesafx, posizionandola dove posizioni la dll. Se utilizzi  i driver Amigamerlin 3.1 r6 allora posiziona la  dll  nella dir system32.

Ciao

Perdonami, ma i codici che ho scaricato li ho inseriti in un progetto VC++, ho compilato (ho modificato solo il riferimento a gl.h) e tutto ok. Ma come la chiamo 'sta dll :o ?!

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

Amigamerlin

Citazione
Citazioneno ... la devi usare congiuntamente alla dll delle Mesafx, posizionandola dove posizioni la dll. Se utilizzi  i driver Amigamerlin 3.1 r6 allora posiziona la  dll  nella dir system32.

Ciao

Perdonami, ma i codici che ho scaricato li ho inseriti in un progetto VC++, ho compilato (ho modificato solo il riferimento a gl.h) e tutto ok. Ma come la chiamo 'sta dll :o ?!

DXTN.dll ;)

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Pandyno

CitazioneI vantaggi in termini di FPS dovrebbero essereci in tutti i games opengl. Ho preso in esame CODUO perchè tra tutti i giochi opengl è quello che risulta più pesante con la 3dfx !!

Si certo, ho preso in esame anche io questo in quanto è molto pesante.
Mi sembra di aver letto che l' S3TC fosse stato "wrappato" nelle mesaFX sull' FXT1, come mai allora questa DLL porterebbe ulteriori giovamenti?

? ! ? -? ? !! ? ?