layout 3dfx

Aperto da andreagiommi, 08 Aprile 2005, 10:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Ragazzi, in questi anni della vecchia 3dfx è scappata fuori una marea di roba... i sorgenti prima, le 6000, i singoli vsa poi e quant'altro. Ora mi chiedo: qualcuno ha mai trovato lo schema del layout delle schede 3dfx? mi spiego: se avessi il layout del pcb e la descrizione della componentistica forse, e dico FORSE! mi potrebbe essere possibile fare assemblare una tantum una scheda. Ovviamente con le dovute modifiche desiderate da sempre, quali la quantità di memoria! Ho trovato una ditta che fabbrica schede, per tutt'altro scopo si intenda, che usa pcb a 6 strati... guarda un pò come la 6000... che monta i BGA e tutto quello che serve. Ovviamente il passo successivo sarebbe trovare tutta la componentistica... ma senza il layout del pcb non posso neanche partire!

beh, per concludere, nessuno sa niente a riguardo!?:D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

1221

Io non so niente a riguardo ma trovo il progetto ambizioso e molto molto interessante!!!

Spero che qualcuno sappia aiutarti!!

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

benna

Citazioneche usa pcb a 6 strati... guarda un pò come la 6000...  
temo che la 6000 abbia 11 strati ;)
pressapoco quale sarebbe il prezzo per farsi fare una 6000?

andreagiommi

Citazione
Citazioneche usa pcb a 6 strati... guarda un pò come la 6000...  
temo che la 6000 abbia 11 strati ;)
pressapoco quale sarebbe il prezzo per farsi fare una 6000?

Non ne ho la più pallida idea, dovrei infilare il tutto in mezzo a delle campionature che una ditta di un mio cliente si fa fare periodicamente sperando che non rompano le balle.

Cmq io pensavo solamente ad una scheda con un solo vsa e 64mb di ram, dare al vsa 3 o 3,2v portandolo oltre i 200mhz con i sistemi di dissipazione odierna non dovrebbero esserci problemi. Per la ram... tentare con della compatibile di quella delle Daytona che sono circolate ultimamente, in quanto, per quel che ho letto, essendo il vsa100 e il 101 identici a parte il processo produttivo, se il vsa101 riconosce le ddr...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Pandyno

se non sbaglio esiste la versione della 4500 con 64mb, sicuramente interessante se vuoi fare degli esperimenti

? ! ? -? ? !! ? ?

andreagiommi

Citazionese non sbaglio esiste la versione della 4500 con 64mb, sicuramente interessante se vuoi fare degli esperimenti

Non la conosco... ma il mio obbiettivo era farne assemlbare una da 0, mettendo così un doppio regolatore di frequenza uno per ram e uno per la gpu. Però il tecnico mi ha detto che, solo per chiedere il favore e vedere se è possibile, gli devo dare lo schema del pcb per farlo stampare... poi per i componenti.... si troverà! ma se non ho nenache lo schema del pcb non posso neanche chiedere il favore...

Ciao Ciao!

SSDD

Pandyno

beh fantasticando allora sarebbe anche possibile assemblare 16 o più VSA ;)

Mi viene da pensare ad hank che effettivamente ha debuggato la 6000 e sicuramente conosce a memoria la piedinatura del VSA e di tutti gli altri componenti

comunque 11 strati (anche 5-6) sono tanti, non si tratta dei pcb che si fanno per hobby con l' acido...

? ! ? -? ? !! ? ?

andreagiommi

Citazionebeh fantasticando allora sarebbe anche possibile assemblare 16 o più VSA ;)

Mi viene da pensare ad hank che effettivamente ha debuggato la 6000 e sicuramente conosce a memoria la piedinatura del VSA e di tutti gli altri componenti

comunque 11 strati (anche 5-6) sono tanti, non si tratta dei pcb che si fanno per hobby con l' acido...

Tecnicamente si, ma devo chiedere un favore... un conto è un pcb con un vsa, un'altro è con 16! non credo costi uguale stamparlo! :D

Ciao Ciao!

SSDD

goriath

Hahahaha la prima 6K made in Italy, ci pensate?! :D

Comunque la Voodoo4 4500 a 64MB credo che non sia un prototipo ufficiale. Mi pare che sia una normale 4500 e poi qualcuno gli abbia aggiunto altra ram con risultati positivi :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna