"Ghost" mouse, e strane traslazioni...Oh Dio!

Aperto da goriath, 08 Aprile 2005, 17:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Ciao ragazzi. Ieri ho formattato il pc, in quanto ho montato un HD nuovo di pacca. Ho installato WinXp-pro+sp2 integrato e l' antivirus. Non ho installato nient' altro attualmente. E dunque, e da ieri che riscontro il seguente stranissimo problema:

Per farla breve, il mouse si muove da solo!!! :eek:. Si proprio così; non succede sempre, ma quando succede e io ho la mano ben ferma sul mouse per essere sicuro di non muoverlo, il puntatore prende e si muove da solo.....si sposta sempre verso sinistra e sono sicuro di non essere io a muoverlo, perchè la traslazione è troppo fluida....se lo si lascia fare la traslazione continua e attraversa tutto il monitor da destra verso sinistra, fino a che il puntatore non tozza contro il limite sinistro del desktop....altrimenti se si muove il mouse volontariamente, la traslazione si interrompe e tutto torna come prima.

Ma che roba è? I fantasmi nel pc? Oppure nel mouse?

P.S. Non so se può essere utile ma il difetto mi è capitato solo durante la navigazione internet, ma è troppo presto per dire che non capiti indistintamente da ciò che io faccia...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

non è che hai un wireless? solitamente difetti del genere li fanno quei cosi, in caso di pile scariche o agenti disturbanti...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Si lo so...ne avevo uno qualche tempo fa della Logitech che andava a tratti quando le pile erano scariche. Ma ora ho cambiato; ho un Logitech con cavo regolare, l' unica differenza è che questo è ottico, ma non mi aveva mai dato questo problema sul vecchio HD con la vecchia installazione...

kingvisc

stesso problema col pc di un amico. dopo aver messo l'sp2 ha cominciato a fare sto scherzo

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

Pandyno

controlla di non avere tappetini/piani colorati in special modo di color rosso
ciao

? ! ? -? ? !! ? ?

goriath

Grazie a tutti per le risposte...

@Pandyno: No ormai non uso più tappetini da quando ho il mouse ottico; ora il topo poggia direttamente sulla scrivania che è di colore bianco...

@kingvisc: Interessante sta cosa :diablo:...L' avevo detto io al mio amico che l' sp2 sarà tanto sicuro rispetto a quella groviera del primo, ma ci sono altri aspetti da pagare :diablo:...Non c' è modo per risolvere? Le patch e gli aggiornamenti da microsoft? Oppure?...Non mi dite che devo tornare a sp1 :D:diablo:....

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 10/04/2005  alle ore  13:05:22